Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Revisione motore vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Revisione motore vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

Città: Pescara

70 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 22:15:40  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Il cambio è 4 dischi...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 12:03:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
SanPsico ha scritto:

Il cambio è 4 dischi...

Ho detto la frizione non il cambio...

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 12:22:12  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Scusami...ma parlavo della frizione...4 dischi.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 12:26:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Allora è per quello che da fermo non riesci a tornare in prima. La 4 dischi ha questo brutto vizio.
Compra 2 dischi in metallo da 1.5mm, 3 dischi in sughero e una molla per primavera NON RINFORZATA e vedi come risolvi

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 13:41:45  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se il cambio anche con crocera nuova. saltano le marce e probabile che uno o + ingranaggi sia montato al rovescio.

andy90

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 13:56:03  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Ok...con la frizione con tre dischi e con molla non rinforzata risolverò il problema della prima.

Per il fatto che le marce escono!?
Il cambio è stato montato con cura e facendo attenzione al verso dei dischi, infine ho provato il cambio guardando se la crociera lavorava bene. (il cambio è tutto nuovo:albero, crociera e ingranaggi).

Domanda forse poco intelligente: se i cavi del cambio sono troppo tirati potrebbero causare il suddetto problema?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 14:20:11  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se sei fortunato si. prova a lasciare 1 po di gioco alla manopola. xk magari mentre metti la seconda coi cavi tirati sposti il selettore tra seconda e terza e potrebbe o sfollarti o farti cambiare marcia da sola.

andy90

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 12:14:22  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Ancora problemi...
Fatta la nuova frizione...probabilmente ho risolto il problema di tornare in prima quando mi fermo.

Il secondo problema però rimane...ovvero in marcia quanto la vespa sale di giri (non troppo) sembra che la frizione slitti. Mi spiego meglio: la vespa sale di giri ma non c'è trazione, riduco il gas e ritorno ad avere trazione.
Inoltre, il motore tende a rimanere su di giri.
Dulcis in fundo (infine)...mi sa che fuoriesce olio da uno dei buchi di fissaggio del coprivolano!!!

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 15:12:40  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Ragazzi nessuna indicazione per il secondo problema!?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 15:57:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cambia il paraolio lato volano..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 15:02:30  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Il problema è ben più grave...ho il carter leggermente sapaccato...in settimana vado a rettificare...
Speriamo bene!!!

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 20:14:33  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Ciao ho portato il carter a saldare...
però prima di richiudere vorrei qualche consiglio...
La crocera che ho acquistato è stata prodotta da F.A. Italia....è buona?
Vi ricordo che alla prova su strada la vespa sfollava!!!!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever