Autore |
Discussione  |
|
barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 21:11:11
|
Ciao Ragazzi
Avrei bisogno di un vostro prezioso aiuto morale e tecnico. Causa una caduta di mio figlio con la mia pimavera appena restaurata,avrei bisogno di fare una verifica del telaio perchè ho paura che,oltre alla forcella andata,ci sia qualcosa che non va appunto anche nel telaio. Secondo voi esiste un disegno quotato del telaio con e senza forcella montata per fare le verifiche del caso? Se si me lo potete mandare grazie
Saluti
Mauro
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 00:05:05
|
Non credo un pٍ di foto e te la guardiamo noi.... |
pugnodidadi |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 00:33:47
|
e ti prendiamo anche due misure dalle nostre  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 07:46:15
|
mauro, mi sono dimenticato di richiamarti!! scusa, comunque non ti ho trovato ancora niente..
tira le orecchie a tuo figlio anche da parte mia |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
barilogen
Utente Medio

256 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 08:26:49
|
Buongiorno
Ho trovato una forcella usata e prima di smontarla completamente volevo fare una prova veloce di montaggio. Se per voi non è un disturbo potrei fare io un disegno della vespa con alcune quote da verificare cLo dovrei mandare un po in fonderia a vedere on le vostre. Per fede:Tiragli le orecchie????Lo dovrei mandare in fonderia per fargli capire cosa vuol dire lavorare. Comunque grazie per l'interessamento,ho trovato una forcella e un parafango usati che dovrebbero arrivare oggi. Vi farٍ sapere.Grazie ancora per l'aiuto
Saluti
Mauro |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 08:46:07
|
mauro una volta che controlli la distanza tra la punta dove avviti la staffa della sella al canotto dello sterzo sei già a buon punto..
poi metti un filo dal centro della seduta dove ci sono le lamiere accavallate e lo attacchi al centro del canotto, ti metti dietro la vespa e controlli che il filo sia dritto, se storto la vespa è storta quindi con un ferro all'interno dello sterzo e un amico con peso superiore al quintale o due amici seduti sulla vespa la raddrizzi meglio possibile, se si è schiacciata la tiri fuori..
non è il massimo questo lavoro io lo ho fatto su una pk, non avevo amici robusti quindi ho tassellato la vespa a terra con 4 fischer
lavoro da muratore ma ha dato i risultati voluti!!
per ogni cm che la vespa è storta sono 0,5 cm di allungamento di orecchie al figlio...  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
barilogen
Utente Medio

256 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 23:07:41
|
Grazie fede perٍ non mi hai scritto che distanza deve avere tra le viti di fissaggio della sella e il centro del piantone. Poi farٍ la prova dell'allineamento laterale.
Saluti
Mauro |
 |
|
|
Discussione  |
|