Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Revisione motore vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Revisione motore vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

SanPsico
Utente Normale

Vespastil
Città: Pescara

70 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 22:47:28  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Salve, sto smontando il motore della mia Vespa 50 special che monta un 102 dr, carburatore 19/19, e leovince banana...ho tirato giù il motore e ora mi appresto ad aprire i carter...
Sto cercando qualcuno che adotti la mia revisione, in altre parole, qualcuno che mi consigli e mi aiuti a valutare quali pezzi cambiare. Tipo rapporti, pignone, crociera del cambio, raccordo travasi, e varie...posterò le foto di volta in volta...
Grazie anticipatamente

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 09/04/2012 : 23:12:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Una volta aperto il motore cambierai anche cuscinetti, paraoli, guarnizioni e or insieme alla crociera.
Visto che monti un 102 e un 19.19, potresti iniziare col cambiare primaria mettendo una 24/72 o una 22/63, la prima a denti dritti la seconda elicoidali.
Raccordo ai carter naturalmente, anche se col dr non penso sia necessario, e magari porta l'albero originale ad anticipare.

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 10:59:25  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
OK...grazie per i primi consigli.
Qual'è in termini di prestazioni la differenza tra 24/72 e 22/63.
Quei numeri si riferiscono al numero dei denti del pignone e del...?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 12:23:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25724

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 00:22:45  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Eh! Beh...un gran professionista!!!
Ottima guida.
Ora aspetto la restituzione della "mia" macchina fotografica da parte della mia cara compagna.
Vi terrò aggiornati...finisco di smontare il tutto e ci risentiamo.
Grazie per la preziosa collaborazione

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 10:30:29  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
In termini di prestazioni qual'è la differenza tra 24/72 e 22/63?
Quei numeri si riferiscono al numero dei denti del pignone e del...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 11:16:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
SanPsico ha scritto:

In termini di prestazioni qual'è la differenza tra 24/72 e 22/63?
Quei numeri si riferiscono al numero dei denti del pignone e del...

La differenza è minima, la 24/72 è appena più corta. 24 è il numero di denti del pignone, 72 il numero di denti della campana.

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 19:21:49  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Ragazzi primi intoppi:
- non riesco a sfilare l'albero dal lato volano.
- la spinetta conica del preselettore cambio non vuole saperne di uscire ( a tal proposito qualcuno mi toglie un dubbio!? la spinetta suddetta può essere inserita solo da un lato sul preselettore, consentendo di individuare il lato di uscita facilmente; oppure da entrambi i lati, e quindi necessario individuare il lato con il diametro più piccolo della spinetta).
Grazie

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 19:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
intendi dire che l'albero è rimasto nel cuscinetto? è normale non preoccupèarti, avvita il dado del volano sull'albero (per proteggere il filetto) e da un paio di colpi secchi con un martello di gomma, oppure interponi un pezzo di legno e dai un paio di martellate decise; oppure ancora c'è uno specifico estrattore di mia invenzione che da qualche parte ho postato, però va costruito

la spinetta conica esce da un solo lato; una sola botta secca con un cacciaspine da 3!
(chiedere a paskspecial )

I DON`T CARE OF LESS

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 21:59:12  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Con il post di mimmo sei in ottime mani! buon lavoro

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 22:41:38  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Grazie...ci riproverò in questi giorni con calma.
Ci risentiamo...
Buon week-end

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 22:43:49  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Scusami Mimmo...ma non sono in grado di individuare con certezza qual'è il lato da battere...vediamo se riesco a spiegare:
la parte più grossa della spinetta conica è quella lato anteriore (per intenderci il lato dove sono i regolatori dei cavi) o posteriore (per intenderci il lato vicino al foro per l'olio)?
Capisco che è una domanda complicata ma faccio fatica ad individuare qual'è il lato da battere con il cacciaspina.

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 23:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ovviamente devi battere dal lato più sottile

I DON`T CARE OF LESS

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 15:27:44  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Certo Mimmo...questo è certo!!!
Il problema è individuare il lato più sottile!
La parte più grossa della spinetta conica è quella lato anteriore (per intenderci il lato dove sono i regolatori dei cavi) o posteriore (per intenderci il lato vicino al foro per l'olio)?

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 15:40:04  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Aggiungo che la spinetta è segata ed è a pri del perimetro del preselettore..

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

70 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 18:25:00  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Ok..ok...

La spinetta conica è venuta via con gran sudore...

Ora ho un'ulteriore inghippo...l'albero è venuto via assieme al cuscinetto...come lo smonto???

Inoltre, vorrei sapere come smontare l'alberino rappresentato in figura.

Immagine:

76,95 KB
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever