Autore |
Discussione  |
|
alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 23:55:36
|
salve ragazzi,oggi per la prima volta sono riuscito a mettere in moto il mio parmakotto,con la marmitta dedicata del barone,ai me che rombo,come un kart,il problema sta pero che standoci vicino fa rumore ma è pure accettabile,poi mentre lasciavo il motore a minimo mi sono allontanato di qualche metro per aprire il cancello di casa ad un mio amico,e mamma mia quanto rumore che fa da lontano,ora nn so di preciso se ha la lana di vetro nel silenziatore e come stia messa,perche la mia marmitta prima di arrivare a me è passata dal sig marziali che doveva fare una bancata,comunque ho pensato di sostituire intanto se ci fosse gia,la lanavetro con una racing,ho visto che stage 6 fa un tipo di lana vetro racing,secondo voi qualcosa ridurro di rumore?inoltre ho pensato anche di fare se fosse possibile qualche altro forellino lungo la canna,voi cosa dite?
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2012 : 11:08:34
|
Che urlerà sempre, la mia THM fà pure casino e la MDM di Fra sull'SP è umana fin quando non entra in coppia... ma fanno casino endemicamente. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2012 : 11:30:30
|
se è umana in sotto coppia per me va piu' che bene.... io ho visto un tedesco che ha omologato una vespa elaborata con la marmitta ad espansione con due silenziatori in serie... è passato alla grande.... poi alla fine del collaudo è passato al singolo silenziatore.. pero' esteticamentye non era male con doppi silenziatori... sembrava una bicilindrica... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2012 : 10:49:51
|
io in una vecchia marmitta ho avuto molti benefici mettendo delle paratie (rondelle grandi) nel silenziatore ed in più è importante non schiacciare la lana di vetro, poi un altro mio amico aveva incanalato il gas di scarico all'interno delle paratie quindi per ogni paratia aveva bloccato il flusso del gas dalla mitraglietta e sparato nella paratia per poi reincanalarlo nella paratia successiva e via così, le prestazioni erano lievemente diminuite ma a mio avviso in una vespa per uso strdale non si avverte molto la perdita! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2012 : 21:45:25
|
la marmitta della MDM l'ho trovata molto pesante penso che come dice damiano è importante lo spessore della lamiera della marma... forse per questa ha un sound "umano" sicuramente oltre ad essere robusta , aiuta molto alla isonorizzazione.... forse ad uso in pista e in gara non va d'accordo con i pesi superflui... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|