Autore |
Discussione  |
|
orazioromano
Utente Normale

.jpg)
Prov.: Napoli
Città: brusciano
63 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 21:28:53
|
ciao a tutti e auguri volevo chiedervi una cosa ho cambiato albero al mio 75 dr 6 travasi e ho messo uno anticipato della pinasco . prima la mia vespa con albero originale piaggio e con il carburatore 19/19 e getto mi sembra il 70 o73 non ricordo (pero e quello originale del carburatore )andava bene ora cambiando albero e mettendo quello della pinasco anticipato la vespa va solo con aria tirata e tende ad alzare di giri . poi quando tolgo l aria la vespa si spegne . ve lo chiedo perke sono sintomi di magrezza ho prende aria da qualke parte quando ho montato il tutto, ho cambiato tutti i paraoli ho stretto bene le viti sia del cilindro e sia quelle della testata . puo essere ke cambiando albero con uno anticipato abbia influenzato sulla carburazione ? se questa ipotesi e plausibile ke getti devo montarci ? aumento di 2 punti da quello ke ho ? grazie
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 21:41:07
|
sicuramente aspiri aria, con albero anticipato la carburazione va ingrassata un po' ma i sintomi che hai sono eccessivi, non si tratta solo della necessità di qualche punto in più di getto max, è chiaro che aspiri aria! controlla il paraolio lato volano in primis, poi può essere dal carburatore, dalla testa... è da vedere. Prima risolvi il problema grosso, poi affini la carburazione. Gli alberi pinasco che io sappia non sono molto anticipati quindi non dovrebbe esser richiesto un notevole ingrassamento della carburazione. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 21:48:51
|
spero che tu nel cambiae l'albero abbi cambiato almeno i paraolio... e guarnizioni nuove del carter.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 22:10:52
|
| fra2 ha scritto:
spero che tu nel cambiae l'albero abbi cambiato almeno i paraolio... e guarnizioni nuove del carter....
|
lo ha scritto che li ha cambiati |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
orazioromano
Utente Normale

.jpg)
Prov.: Napoli
Città: brusciano
63 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2012 : 11:49:23
|
scusatemi come faccio a vedere se il motore sfiata dal paraolio dal cilindro o dal carburatore ? grazie |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 22:04:28
|
io partirei dalle cose piu' semplici.... la casistica sono i collettori e carburatori e il loro accoppiamento che ci deve essere un oring o qualcosa che faccia da tenuta
se i paraoli so nuovi e se montati bene saranno l'ultima spiaggia...
ma le guarnizioni del carter e del basamento le hai cambiate? non mi pare di aver letto risposte... anche perchè nel kit delle guarnizioni c'è anche una parte che riguarda la revisione del carburo.... sostituiti anche quelli? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|