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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 16:31:42
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dopo un paio di settimane di dibattiti ca cc cocco e bubu la vespa si illumina d'immenso......
io avevo in testa delle cose che non sapendo di alcune cose ho incontrato vari problemi.. alla fine ho finito l'impianto con un trasformatore in alternata a completare l'impianto... l'ho fatto da exnovo è stato un mix tra il pk e px... sarebbe stato bello prenderlo bello e fatto ma non era possibile per via di questa mia mezza trasformazione...
il problema principale è stato lo statore che ho preso sbagliato da 5 fili invece da 3... poco male l'ho modificato a 3 e nell'occasione ho cambiato tutti i fili dello statore... l'esperienza insegna già dal PK dopo 30 anni erano belli e cotti...
dopo di che nulla non vuole illuminare...... controlla e ricontrolla non esce un decimo di volt di ca ... misuro lo statore in ohm tra il nero e blu... 0,9 ohm... mmm che strano è in corto? forse ho sbagliato qualcosa nel modificare in serie... nulla tutte le 4 bobine misuravanoi 0.2 ohm... (bobina completamente staccata) cazz se so cotte!!! che fregatura su internet pork !!!!!
vado dal buon poeta vediamo se esce qualcosa di bbono... niente solo statori del px a puntine.... evabbè dammelo tanto la mia vespa è mezza px... ci faccio un trapianto...
prima di trapiantare misuro gli ohm dello statore "nuovo" uguale al vecchio!!! 0.9 ohm... nooo e ...allora??...
qualcosa mi dice di trapiantare lo stesso... vabbè o la va lo lo butto da 5° piano... prendo le quattro bobine e le trapianto con calma e pazienza nel statore hp...
rimonto per l'ennesima volta e al primo colpo si accende tutta!!!! suona stoppa frecce tutto insomma senza alcun problema!!!!
ma la domanda sporge spontanea: come si misurano gli statori??? l'unica bobina che mi dava un valore sensato era quella dell'accensione del pickup circa 500ohm.... bhoo? 
gli statori di origine Ducati apparentemente sono identici...

a lavoro terminato

vabbè un'altra avventura conclusa.... la prox da ca in cc.... non sto mai fermo è?
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 17:10:02
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si ma il fatto che misurano pochissimi ohm ci potevo credere con il filo così grosso e ad occhio poche spire saranno si e no 1o mt di rame? e sempre un corto è... avrei pensato sulle bobine "nuove" un valore diverso anche di poco...
la cosa che mi ha spinto lo stesso alla sostituzione è che vedevo sul vecchio statore (nelle due foto sono tutte e due vecchie... ho sbagliato foto!) si vede la laccatura come se fossero squagliate e fusa insieme... la plastica delle bobine erano mezze cristallizzate e screpolate... e poi due coppie di bobine con il filo piu' fino dell'altro...
i due fili gialloverde sono molto piu' bassi delle bobine l'ho controllato io stesso... altrimente se facevano massa con il volano non sarebbe partita neanche a calci..
questa è foto giusta ultimata..

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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 17:23:19
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Quindi le bobine dello statore PX, si posson montare sullo statore PK!!
QuesTa è una certezza, da oggi!
Ottimo. |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 18:08:58
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