Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema con impianto elettrico pks50
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 problema con impianto elettrico pks50
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxdov
Utente Normale

Città: bologna

84 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 18:43:47  Mostra Profilo Invia a maxdov un Messaggio Privato
ciao a tutto il forum sono un novellino sia del forum che di vespa50 avrei un problema all'impianto elettrico,vi spiego l'anomalia:ho comprato da poco un50pks usatissimo quindi non vanno luci faro anteriore ora non funziano più le frecce mentre prima andava solo quella ant-dx e la luce post-prima non funzionava ora va forse xchè ho provato di cambiare tutte le lampade e dopo che ho tolto il coperchio fanale(manubrio)prima si accendeva anche senza chiave(ilpk)ora si accende normalmente cosa può essere capitato,ps:dimenticavo un particolere tolto il coperchio fanale ho visto che avevano fatto un ponte per le luci spia frecce e il claxon suanava quasi sempre ora che ho tolto il ponte non funzionava niente claxon suona solo a luci spente attendo vostre istruzioni x il mio dilemma.

maxdov
Utente Normale

84 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 22:05:15  Mostra Profilo Invia a maxdov un Messaggio Privato
up nessuno che mi può aiutare??? ciao.
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 09:09:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
da quel difetto che dici che si accendeva senza chiave tenderei ad attribuire la colpa a quel figlio di ... del connettore che c'è tra il blocco e l'impianto del telaio.

nei pk-s senza frecce è a 3 poli, mentre nella mia HP ha 5 poli, ma la sostanza non cambia. tale connettore, di forma rotonda e occultato da un "ferma connettore" fissato a vite al braccio del telaio, è spesso causa di falsi contatti e relative bestemmie. nella mia era necessario toccarlo piu volte ogni tanto, perchè altrimenti le luci non andavano. la mia soluzione, non tanto originale ma sicuramente efficace è stata di sostituirlo con una serie di faston maschio e femmina, in modo da far rimanere semplice il collegamento-scollegamento in caso di necessita,ma con connettori che consentissero una maggiore durata.

il fatto delle chiavi è presto spiegato nello stesso fatto : uno dei cavi che proviene dallo statore e va verso il telaio è lo stacco a massa, cavo verde, che una volta scollegato permette al motore di partire. la chiave in posizione off porta a massa tale cavo. quindi tra i tanti che facevano falso contatto c'è quello

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 09:18:20  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Intanto ciao e ben venuto !!
La descrizione del tuo problema sinceramente risulta al quanto confusa.... Ma vediamo di capire cosa sta accadendo al tup PK. Praticamente se non ho capito male non funziona quasi nessuna lampadina !?
La prima cosa da fare é di controllare tutte le lampadine che siano ancora funzionanti , poi verifica che le potenze siano quelle adeguate cioé che ogni lampadina sia del giusto wattaggio al posto giusto, poi controlla i collegamenti dei cavi ai vari portalampade. Sarebbe importante capire cosa funziona correttamente e cosa invece no. Scrivi in maniera semplice , tipo anabagliante funziona , freccia dx non funziona ecc...
Appena ho un attimo di tempo dó uno sguardo allo schema se lo trovo e vedo se riesco a darti una mano in maniera piú precisa ! Forse nel frattempo qualcun'altro ti saprá dare un aiuto !

Remo
"Vespapapapapa"

maxdov
Utente Normale

84 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 21:05:53  Mostra Profilo Invia a maxdov un Messaggio Privato
ti ringrazio sanrem per la tua disponibilità il problema elettrico è stato risolto da un ex meccanico ciappinaro in pensione nel mio quartiere e a questo punto chiedo ai moderatori di chiudere la discussione problema risolto grazie ciao

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 21:40:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
bene, chiudiamo

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever