Autore |
Discussione  |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 14:43:10
|
ieri ho riacceso il motore della mia special per la prima volta dopo averlo rimontato sotto il telaio.. apperte il fatto che e' andata subito in accellerazione è ancora devo capire se pescava aria falsa o ho ritato troppo il cavo dell'acceleratore.. cmq per spegnerla in fretta visto che il tastino sul devioluci non rispondeva (probabilmente perche non ho raschiato la vernice sotto il pirulino della messa a terra) ho staccato la pippetta e ho preso una bella sberla di scossa.. perche' questa cosa?? quando l'ho provato su banco non mi ha dato ne problemi di accellerata violenta e ne di corrente..
|
Livin Fresh - Always fun |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 14:56:28
|
Se fossi stato li mi sarei pisciato sotto dal ridere.... mi fa troppo ridere quando la gente prende una stecca !!!    A parte questo , é normale che tu abbia preso una bella palpata di scossa se ci metti le mani sopra mentre il motore e addirittura su di giri ,( poi magari eri pure scalzo e con i piedi un a vaschetta di metallo!! )  . Per il fatto che accelleri cosí le cause possono essere molte , la ghigliottina che non ritorna perché si é rotta la molla , il cavo dell'accelleratore che ha parecchio atrito nella guaina , cavo accelleratore troppo tirato , minimo regolato male...
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 15:02:37
|
usa una pinza con manici isolati, o semplicemente tappa la marmitta..se non si spegne, hai la marma che sfiata per giunta! |
pugnodidadi |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2012 : 13:04:55
|
allora il su di giri l'ho risolto.. e niente scosse... ora devo capire perche' la vespa non si spegne dl tastino, non va clacson e luci.. è come se la seconda parte dell'impianto elettrico dalla scatoletta in poi non funzionasse.. presumo che non scarichi a massa.. ma dove la devo grattare per farla scaricare? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2012 : 13:46:05
|
Il filo verde verso massa spegne il motore |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|