Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - mistero scossa pippetta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 mistero scossa pippetta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 14:43:10  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ieri ho riacceso il motore della mia special per la prima volta dopo averlo rimontato sotto il telaio.. apperte il fatto che e' andata subito in accellerazione è ancora devo capire se pescava aria falsa o ho ritato troppo il cavo dell'acceleratore.. cmq per spegnerla in fretta visto che il tastino sul devioluci non rispondeva (probabilmente perche non ho raschiato la vernice sotto il pirulino della messa a terra) ho staccato la pippetta e ho preso una bella sberla di scossa..
perche' questa cosa?? quando l'ho provato su banco non mi ha dato ne problemi di accellerata violenta e ne di corrente..

Livin Fresh - Always fun

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 14:56:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se fossi stato li mi sarei pisciato sotto dal ridere.... mi fa troppo ridere quando la gente prende una stecca !!!
A parte questo , é normale che tu abbia preso una bella palpata di scossa se ci metti le mani sopra mentre il motore e addirittura su di giri ,( poi magari eri pure scalzo e con i piedi un a vaschetta di metallo!! ) .
Per il fatto che accelleri cosí le cause possono essere molte , la ghigliottina che non ritorna perché si é rotta la molla , il cavo dell'accelleratore che ha parecchio atrito nella guaina , cavo accelleratore troppo tirato , minimo regolato male...

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 15:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
usa una pinza con manici isolati, o semplicemente tappa la marmitta..se non si spegne, hai la marma che sfiata per giunta!

pugnodidadi

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 13:04:55  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
allora il su di giri l'ho risolto.. e niente scosse... ora devo capire perche' la vespa non si spegne dl tastino, non va clacson e luci.. è come se la seconda parte dell'impianto elettrico dalla scatoletta in poi non funzionasse.. presumo che non scarichi a massa.. ma dove la devo grattare per farla scaricare?

Livin Fresh - Always fun

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 13:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Il filo verde verso massa spegne il motore

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever