Autore |
Discussione  |
|
el rojo
Utente Medio

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 18:43:25
|
Ciao,è da qualche mese che la situazione sulla pedana del mio px va peggiorando. Premetto che non accendo mai la vespa sul cavalletto e altre cose simili.Secondo me parte del problema deriva dal cavalletto... Ecco due foto:
Immagine:
 59,95 KB
Immagine:
 67,38 KB
come posso ripristinare la pedana?
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 19:03:40
|
cazzarola!! ma le staffe del cavalletto sono messe bene? le viti erano serrate bene? non è che erano allentate e sforzavano? ora è un po una rottura secondo me, bisogna che togli le strisce pedana per lavorare bene e poi devi raddrizzare la lamiera.. non saprei come però li ci sono due lamiere punzonate assieme! è difficile raddrizzarla a freddo secondo me, poi questo lavoro non lo ho mai fatto quindi non so darti una spiegazione dettagliata!! aspetta qualcuno che abbia esperienza in merito! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
el rojo
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 19:27:38
|
è veramente una rottura...mi da un fastidio vedere la pedana in questo stato! |
 |
|
el rojo
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 10:14:05
|
appena posso vi faccio vedere com'è la situazione da sotto la pedana,intanto come posso fare per far tornare la pedana dritta?grazie |
 |
|
el rojo
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 16:11:02
|
c'è qualcuno di voi che ha avuto esperienze del genere?come ha risolto? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 16:54:47
|
Io non ho avuto lo stesso problema , ma uno simile e ti posso dire che fede non si é allontanato da quello che sará da fare... Per fare una valutazione piú precisa ci vorrebbe qualche foto del sottopedana e possibilmente piú nitide. Comunque qualsiasi tipo di intervento deciderai di fare, dovrai riverniciare un gran bel pezzo. Io proprio per il problema della pedana ho riverniciato tutta la vespa perché ho dovuto saldare e saldando ovviamente la vernice brucia. Ha intaccato anche il tunnel e quindi avrei dovuto riverniciare anche quello e poi c'è lo scudo che é vicino al tunnel e sarebbe stato da sfumare ecc.. Insomma alla fine ho riverniciato tutto !! Ma non é detto che tu debba fare la stessa cosa , se non vuoi una cosa super perfetta puoi rivernicare solo dove la vernice verrá rovinata. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
el rojo
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 17:14:51
|
appena faccio altre foto vi faccio sapere,intanto grazie... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 19:06:08
|
comunque se c'è da saldare/scaldare per raddrizzare va tolto l'impianto elettrico e le guaine se no si cucinano!!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 22:56:26
|
esatto, più che altro poi metti due rettangoli di alluminio frapposti tra telaio e cavalletto, diciamo lunghi ed appena pià larghi delle staffe inferiori supporto cavalletto, il foglio di alluminio lo trovi al briko minimo 1mm di spessore, poi raddrizzi e rimonti il cavalletto con le due piastrine sotto... si vede nulla e funziona. |
pugnodidadi |
 |
|
el rojo
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 12:15:53
|
ok,appena inizio a smontare vi faccio vedere alcune foto. Ma secondo voi a cosa è dovuto tutto questo?é una cosa normale? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 09:50:55
|
io sto sempre più alto almeno 2mm di spessore, comunque secondo me erano le viti allentate che svorzavano!!! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 21:18:00
|
| fede200e ha scritto:
io sto sempre più alto almeno 2mm di spessore, comunque secondo me erano le viti allentate che svorzavano!!!
|
Sono d'accordo con fede , la causa potrebbe proprio essere stata il fatto che le viti si sono allentate, il foro si è allargato e le viti alzando e abbassando la vespa con l'aiuto del cavaletto hanno fatto leva sulla pedana piegandola ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|