Autore |
Discussione  |
|
112LX
Nuovo Utente
Città: BRESCIA
11 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 00:47:50
|
SALVE A TUTTI.
non sono un vespista ma comunque un appassionato di storiche. ho una A112 e ci ho giratto tutta europa e sono pure andato in africa. 2 volte. diciamo quindi che sono un malato di storiche...
ora ho un quesito x voi vespisti.
un mio amico aveva una targa della vespa da sistemare. premesso che sò benissimo che x legge non andrebbe fatto e quindi ha fatto tutto lui da solo e poi non la userà su strada...ora però vuole un cosiglio su come colorare i numeri: opzioni: a. vernicia la base bianca, incarta i numeri e poi li spruzza. però incartare i numeri bene è difficile. molto difficile.
b. vernicia i numeri, li eincarta e poi fa la bas. meno difficile ma pur sempre complicaro.
c. li fà a pennellino. semplice e veloce. però si potrebbero vedere le pennellate e la sbavatura è facilissima.
d. usa un tamponcino. si, ma quale?accetto consigli.... soprattutto x l'opzione D
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/41/imag0607c.jpg/] [/URL][URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/689/sam0721r.jpg/] [/URL]
|
|
lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est
164 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 07:19:26
|
io sceglierei l'opzione c . con pennello fine e colore da modellismo vengono bene , mano ferma sui bordi dei numeri per evitare sbavature. cmq c'e' una FAQ che spiega bene come fare... P.S:un mio amico consiglia di cancellare il logo RI , risalta troppo la differenza di fondo... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 08:48:41
|
segui la faq fatta da Poeta
ma prima di fare sparire tutto, copia per bene il simbolo della repubblica che va fedelmente replicato.
non averlo è un problema
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
112LX
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 09:22:53
|
a dire il vero la faq l'avevo letta però.... non dice proprio che tecnica ha usato x dipingere i numeri. col pennellino mi sembra difficile... secondo mè è più facile usare un tamponcino piano che lascerà la vernice più omogenea e i bordi più definiti però... cosa usare?
x il logo RI il mio amico ci teneva al suo originale e quindi l'ha mantenuto. ora si vede la differenza ma perchè è stato dato un fondo grigio. la base finale verrà data in avorio e quindi qualla evidente differenza dovrebbe sparire. con una mano di opaco finale sarebbe ancora più perfetta ma... forse anche troppo! |
 |
|
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 14:12:58
|
| 112LX ha scritto:
a dire il vero la faq l'avevo letta però.... non dice proprio che tecnica ha usato x dipingere i numeri. col pennellino mi sembra difficile... secondo mè è più facile usare un tamponcino piano che lascerà la vernice più omogenea e i bordi più definiti però... cosa usare?
x il logo RI il mio amico ci teneva al suo originale e quindi l'ha mantenuto. ora si vede la differenza ma perchè è stato dato un fondo grigio. la base finale verrà data in avorio e quindi qualla evidente differenza dovrebbe sparire. con una mano di opaco finale sarebbe ancora più perfetta ma... forse anche troppo!
|
Io, prima di tutto ho verniciato tutta la base con un bianco-panna-avorio (eh!) coprendo con un 10 centesimi il logo, non l'ho fatto troppo bianco appunto perchè non si vedesse la differenza come nella tua foto. Poi ho preso un blocchetto di legno grande più o meno come i numeri e gli ho attaccato un pezzo di straccio pulito, non troppo sottile, ed ho usato il tutto come tampone. E' venuto decisamente bene, ho fatto qualche ritocco con il pennellino ma niente di che.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 14:28:16
|
io mi farei fare il bianco panna a campione visto che è possibile vederlo vicino al simbolo della repubblica. per fare i numeri io li ho fatti una volta sola e pe farli ho messo dello scotch di carta bello aderente poi con un taglierino ben affilato ho eliminato la parte da colorare e son passato con il colore a spruzzo, devo dire che è venuta molto bene!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 17:41:13
|
Per questi lavori va benissimo l'aerografo da modellista !!! Digli al tuo amico di procurarsene uno in prestito , il lavoro esce perfetto !! Certo prima devi isolare i numeri con la carta adesiva e con il taglierino rifinire i bordi ! Fatto questo vernici con l'aerografo !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
112LX
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 14:59:50
|
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/818/sam0724p.jpg/] [/URL]
|
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 15:46:42
|
Questa l'ha fatta uno con numeri e logo a pennello
Immagine:
 318,74 KB |
 |
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 16:52:15
|
molto bella! |
 |
|
112LX
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2012 : 14:58:18
|
già...
sopra c'è il trasparente? |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2012 : 20:41:16
|
mettilo ma opaco! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:42:17
|
usa pennarello uniposca azzurro è meglio del pennello fai prima i contorni e poi riempi dentro, vengon bene. |
pugnodidadi |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 14:50:28
|
[quote]ildotto88 ha scritto:
mettilo ma opaco! [Io non l'ho messo,ma se vuoi mettilo opaco |