Autore |
Discussione  |
|
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 16:22:50
|
Immagine:
 11,88 KB
Sapete darmi un'aiuto: ho montato il tamburo, ma ora mi viene un dubbio su come va sistemata la rondella, la quale ha una parte smussata. Io l'ho montata come "B", cioè con lo smusso verso l'esterno, però mi sono ritrovato tra le mani uno scarabocchio di quando avevo smontato il tutto e vedo, anche se lo schema che avevo fatto è pessimo, che lo smusso era all'interno, cioè come "A". Cosa dite voi? Ma a cosa serve questo smusso?
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 16:05:25
|
Il mio parere è che se lo metti in posizione B o A non cambia niente...mi sembra più corretto B comunque. Lo spessore che crea rimane comunque lo stesso... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 16:20:18
|
non vorrei dire una scemenza, ma in poisizione B lo smusso serve poi a creare un invito per bloccare la coppiglia....
non ricordo
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 08:53:03
|
Secondo me , bisogna pensare che le la Piaggio non ha mai fatto le cose a caso.... se quell'anello ha uno smusso solo da una parte , c'é anche un motivo e sicuramente ha un senso se viene montato in posizione B ! Il perché non lo so , ma con molta probabilitá et3 ha visto giusto !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
carlo12
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 10:20:25
|
| sanrem ha scritto:
Secondo me , bisogna pensare che le la Piaggio non ha mai fatto le cose a caso.... se quell'anello ha uno smusso solo da una parte , c'é anche un motivo e sicuramente ha un senso se viene montato in posizione B ! Il perché non lo so , ma con molta probabilitá et3 ha visto giusto ! 
|
Non lo so, ma se fosse giusto in pos.A, diciamo per eventuali imperfezioni del tamburo - vedi frecce rosse
-
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 22:33:46
|
Se è vero come è vero che la Piaggio non ha fatto nulla a caso perchè in meccanica nulla è al caso.. è anche vero che la differenza nella capacita delle persone è spesso data da un ottimo spirito di osservazione piuttosto che da una pur buona laurea.. quindi il mio consiglio è sviluppate quanto più possibile il vostro senso di osservazione e siate curiosi SEMPRE!!! solo cosi potrete imparare cio che nessuno mai vi insegnerà.. per questa Volta hai un aiuto da un ignorantone, e quindi la posizione corretta è la posizione A! Se osservi per bene come mi aspetto che farai e capiterà con mille altre cose..difficilmente un pezzo con spigolo vivo può scorrere liberamente nella sua discesa quando entra in uno spazio con tolleranza minima, ma tende sempre ad impuntarsi non permettendo che le due basi vengano perfettamente a contatto.. ecco perche è stato fresato.. per far si che scorresse senza problemi e potesse combaciare perfettamente su tutta la sua base con il tamburo.. Buona Vespa a tutt voi Stefano |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 10:03:38
|
| Steck81 ha scritto:
Se è vero come è vero che la Piaggio non ha fatto nulla a caso perchè in meccanica nulla è al caso.. è anche vero che la differenza nella capacita delle persone è spesso data da un ottimo spirito di osservazione piuttosto che da una pur buona laurea.. quindi il mio consiglio è sviluppate quanto più possibile il vostro senso di osservazione e siate curiosi SEMPRE!!! solo cosi potrete imparare cio che nessuno mai vi insegnerà.. per questa Volta hai un aiuto da un ignorantone, e quindi la posizione corretta è la posizione A! Se osservi per bene come mi aspetto che farai e capiterà con mille altre cose..difficilmente un pezzo con spigolo vivo può scorrere liberamente nella sua discesa quando entra in uno spazio con tolleranza minima, ma tende sempre ad impuntarsi non permettendo che le due basi vengano perfettamente a contatto.. ecco perche è stato fresato.. per far si che scorresse senza problemi e potesse combaciare perfettamente su tutta la sua base con il tamburo.. Buona Vespa a tutt voi Stefano
|
   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 09:16:00
|
EVVIVA....ben tornato Stefano.  |
Walter |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 09:28:57
|
Certo che a ogni intervento Stefano lascia il segno. Poche e semplici parole, certe cose fanno la differenza fra il talento e la sboronaggine. Fatti, non pugnette.
Grande Steck, bentornato! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
carlo12
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 09:01:45
|
| Steck81 ha scritto:
Se è vero come è vero che la Piaggio non ha fatto nulla a caso perchè in meccanica nulla è al caso.. è anche vero che la differenza nella capacita delle persone è spesso data da un ottimo spirito di osservazione piuttosto che da una pur buona laurea.. quindi il mio consiglio è sviluppate quanto più possibile il vostro senso di osservazione e siate curiosi SEMPRE!!! solo cosi potrete imparare cio che nessuno mai vi insegnerà.. per questa Volta hai un aiuto da un ignorantone, e quindi la posizione corretta è la posizione A! Se osservi per bene come mi aspetto che farai e capiterà con mille altre cose..difficilmente un pezzo con spigolo vivo può scorrere liberamente nella sua discesa quando entra in uno spazio con tolleranza minima, ma tende sempre ad impuntarsi non permettendo che le due basi vengano perfettamente a contatto.. ecco perche è stato fresato.. per far si che scorresse senza problemi e potesse combaciare perfettamente su tutta la sua base con il tamburo.. Buona Vespa a tutt voi Stefano
|
E' quel che pensavo anch'io, infatti ora girerlò questa rondella. |
 |
|
|
Discussione  |
|