Autore |
Discussione  |
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 22:12:26
|
Oggi ho passato il pomeriggio a montare la nuova espansione prestatami da Poeta. Non è stato semplicissimo perchè calza veramente al millimetro , anzi sono convinto che se non si aggiunge uno spessore per alzare l'ammortizzatore si rischia che possa urtare sulla scocca, in caso si monti in due. Non ho avuto invece problemi a farci entrare la gomma posteriore da 3x50x10 come mi aveva già confermato mister Cristofolini racing che avevo conosciuto allo stand della fiera di Roma 2 settimane fa. Ero già pronto per mettere in moto quando mi si stronca la leva della messa in moto, era partita la flangia a vite porc! va bè mi dico per fortuna ne ho una di riserva, ma non vi dico per rimontarla senza tirare giù di nuovo gomma marmitta etc. quanti moccoli ho tirato giù! Comunque messa in moto ho subito avvertito il rumore tipico del 2T da fuori strada pieno cupo e metallico, un sound fantastico e direi abbastanza civile. Col buio ho potuto fare solo un giretto brevissimo ma l'impressione è quella di avere un motore totalmente diverso una fi..ta potente pieno che non mura appena allunghi un po'. Domani proverò con calma anche per vedere se la gomma di diametro maggiore regala quell'allungo in piu che mancava, se posso spedisco un video! Grazie ancora di cuore a Poeta!!
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 18:55:29
|
ottimo...ma mi sono perso la configurazione!!!che motore hai?
cioiè che tipo di 130 rapporti e carburo... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 22:45:28
|
GT 130 Polini 7 T Albero DRT corsa 53 cono 20 anticipato, Travasi lievemente allargati e raccordati al carter, valvola abbassata e allargata, scarico allargato (38% cordale)e lievemente alzato. Accensione 6 poli PK con volano alleggerito kg 1,7. Fase: scarico 184°,travasi 127°, squish 1.3mm fase: aspirazione 122°-63°. Frizione Fl2 7 dischi 6 molle, con disco bombato DRT. Carburatore 28 PHBH. Rapporto 27/69 DD con cluster drt runner 313 (3 e 4 ravvicinate). Espansine polini evolution 2 (di Poeta)
Immagine:
 34,12 KB
Immagine:
 51,9 KB
Immagine:
 72 KB |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 08:13:11
|
Stesso rumore della mia polini!!!! è lei!!!! 
ma un appunto vedo che come carburazione sei magro....se non magrissimo...
non ho visto uno sbuffo nè nulla o nulla dalla marma!!
la carburazione non ce o hai descritto!!
e poi gira in orizzontale quell'iphone!!! !  |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 12:22:54
|
Bhe...non è detto che il fatto di non vedere sbuffi dalla marma sia segno di carb magra...se il motore è ben caldo e l'olio miscela di ottima qualità e in percentuale non troppo elevata, può essere benissimo Dal video sembrerebbe giusto un pò magra come ritorno al minimo (dovrebbe scendere ancora più velocemente), ma niente di eccessivo. Cmq gran bel sound e...aspettiamo con ansia il video on board  |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 20:04:17
|
per Fra2-Ma veramente penso che in realtà sia un po' grassa perchè tende ancora ad imbrodarsi lievemente se si lascia al minimo per un po', forse nel video per dare gas e riprendere con il tel. non riuscivo a chiudere bene il gas, per quello dava un leggero ritardo in chiusura. per- Carlo75 la mix è con olio buono al 2%
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 20:32:25
|
la Polini evolution è una bella marmitta, sopratutto esteticamente, guarda come calza bene! |
pugnodidadi |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 10:39:36
|
Poeta, quoto la tua affermazione , calza a pennello ed e' perfettamente proporzionata alle volumetrie del motore! |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 12:59:51
|
Chissà perchè sono state così blasonate!!!!.. cmq è del tutto pieno rispetto per chiamarsi una vera ESPANSIONE per questo tipo di fasi |
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 15:51:59
|
| fra2 ha scritto:
Chissà perchè sono state così blasonate!!!!.. cmq è del tutto pieno rispetto per chiamarsi una vera ESPANSIONE per questo tipo di fasi
|
perchè ci sono espansioni uguali che costano minimo 100 euro di meno |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 17:33:55
|
vero costicchia, di listino mi pare supera i 350... io l'ho presa da un mio amico a prezzo di favore a 250, la R5nic THM per PK con ben altra voilumetria però, la paghai 250 anni fà... credo oggi sui 280 non bastino....
però la polini come rifiniture e come volumetria è quella migliore. |
pugnodidadi |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 18:32:57
|
no poeta le r5nic costano ancora cosi......e sono fatte a mano al contrario della evo e comunque e meno si trovano pure le mirko rr e le pm40. |
|
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 18:52:15
|
cmq fare le marmitte artigianali su fasi comuni è sprecato.... posso capire sulle fasi alte e calcolate ad hoc...
la polini evolution mi si è adattato sia sul 102 che sul 130... quelle artigianali no... |
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 21:22:42
|
| fra2 ha scritto:
cmq fare le marmitte artigianali su fasi comuni è sprecato.... posso capire sulle fasi alte e calcolate ad hoc...
la polini evolution mi si è adattato sia sul 102 che sul 130... quelle artigianali no...
|
e in base a cosa dai questa affermazione???? |
|
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 22:05:05
|
Calma! quando parlavo di volumetrie intendevo un dato puramente estetico, Cioè che riempie perfettamente la chiappa sinistra come il motore occupa quella Destra. Come fasature per il mio motore forse una Zirri silent risulterebbe più Giusta Perché se non sbaglio il gt polini evo al carter ha fasi di scarico più basse , questo spiegherebbe anche perché possa funzionare Bene anche con il 102 standard. Quoto il fatto che il prezzo di listino sia troppo elevato, quello scontato di poeta mi sembra ancora piuttosto alto ma come qualità di rifiniture e materiali vi assicuro che e' ottima. Molto efficiente e lungo il silenziatore abbatte notevolmente la rumorosità senza penalizzare il timbro metallico, a mio parere molto gradevole; avrei migliorato il sistema di fissaggio che e' in gomma con una fascia metallica. Questa deve essere serrata a morte per evitare che si sfili durante la marcia, come mi e' capitato, svelando una timbrica da spaccare i timpani |
 |
|
Discussione  |
|