Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 polini rifas. + espa evolution, video
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 130 polini rifas. + espa evolution, video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi


Inserito il - 29/03/2012 : 22:12:26  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Oggi ho passato il pomeriggio a montare la nuova espansione prestatami da Poeta. Non è stato semplicissimo perchè calza veramente al millimetro, anzi sono convinto che se non si aggiunge uno spessore per alzare l'ammortizzatore si rischia che possa urtare sulla scocca, in caso si monti in due. Non ho avuto invece problemi a farci entrare la gomma posteriore da 3x50x10 come mi aveva già confermato mister Cristofolini racing che avevo conosciuto allo stand della fiera di Roma 2 settimane fa.
Ero già pronto per mettere in moto quando mi si stronca la leva della messa in moto, era partita la flangia a vite porc!
va bè mi dico per fortuna ne ho una di riserva, ma non vi dico per rimontarla senza tirare giù di nuovo gomma marmitta etc. quanti moccoli ho tirato giù! Comunque messa in moto ho subito avvertito il rumore tipico del 2T da fuori strada pieno cupo e metallico, un sound fantastico e direi abbastanza civile. Col buio ho potuto fare solo un giretto brevissimo ma l'impressione è quella di avere un motore totalmente diverso una fi..ta potente pieno che non mura appena allunghi un po'.
Domani proverò con calma anche per vedere se la gomma di diametro maggiore regala quell'allungo in piu che mancava, se posso spedisco un video! Grazie ancora di cuore a Poeta!!

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 18:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ottimo...ma mi sono perso la configurazione!!!che motore hai?

cioiè che tipo di 130 rapporti e carburo...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 22:45:28  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
GT 130 Polini 7 T
Albero DRT corsa 53 cono 20 anticipato,
Travasi lievemente allargati e raccordati al carter, valvola abbassata e
allargata, scarico allargato (38% cordale)e lievemente alzato.
Accensione 6 poli PK con volano alleggerito kg 1,7.
Fase: scarico 184°,travasi 127°, squish 1.3mm
fase: aspirazione 122°-63°.
Frizione Fl2 7 dischi 6 molle, con disco bombato DRT.
Carburatore 28 PHBH.
Rapporto 27/69 DD con cluster drt runner 313 (3 e 4 ravvicinate).
Espansine polini evolution 2 (di Poeta)



Immagine:

34,12 KB

Immagine:

51,9 KB

Immagine:

72 KB
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 23:24:01  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Aggiungo per ora questo video veloce, quello on board
appena possibile.
http://youtu.be/D9kiL3tH7fk
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 08:13:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Stesso rumore della mia polini!!!! è lei!!!!

ma un appunto vedo che come carburazione sei magro....se non magrissimo...

non ho visto uno sbuffo nè nulla o nulla dalla marma!!

la carburazione non ce o hai descritto!!

e poi gira in orizzontale quell'iphone!!! !

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 12:22:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bhe...non è detto che il fatto di non vedere sbuffi dalla marma sia segno di carb magra...se il motore è ben caldo e l'olio miscela di ottima qualità e in percentuale non troppo elevata, può essere benissimo
Dal video sembrerebbe giusto un pò magra come ritorno al minimo (dovrebbe scendere ancora più velocemente), ma niente di eccessivo. Cmq gran bel sound e...aspettiamo con ansia il video on board
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 20:04:17  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
per Fra2-Ma veramente penso che in realtà sia un po' grassa perchè
tende ancora ad imbrodarsi lievemente se si lascia al minimo
per un po', forse nel video per dare gas e riprendere con il
tel. non riuscivo a chiudere bene il gas, per quello dava un
leggero ritardo in chiusura.
per- Carlo75 la mix è con olio buono al 2%
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 20:32:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la Polini evolution è una bella marmitta, sopratutto esteticamente, guarda come calza bene!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 10:39:36  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Poeta, quoto la tua affermazione , calza a pennello ed e' perfettamente proporzionata
alle volumetrie del motore!
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 12:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Chissà perchè sono state così blasonate!!!!.. cmq è del tutto pieno rispetto per chiamarsi una vera ESPANSIONE per questo tipo di fasi

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 15:51:59  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Chissà perchè sono state così blasonate!!!!.. cmq è del tutto pieno rispetto per chiamarsi una vera ESPANSIONE per questo tipo di fasi



perchè ci sono espansioni uguali che costano minimo 100 euro di meno




Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 17:33:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vero costicchia, di listino mi pare supera i 350... io l'ho presa da un mio amico a prezzo di favore a 250, la R5nic THM per PK con ben altra voilumetria però, la paghai 250 anni fà... credo oggi sui 280 non bastino....

però la polini come rifiniture e come volumetria è quella migliore.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 18:32:57  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no poeta le r5nic costano ancora cosi......e sono fatte a mano al contrario della evoe comunque e meno si trovano pure le mirko rr e le pm40.




Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 18:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
cmq fare le marmitte artigianali su fasi comuni è sprecato.... posso capire sulle fasi alte e calcolate ad hoc...

la polini evolution mi si è adattato sia sul 102 che sul 130... quelle artigianali no...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 21:22:42  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

cmq fare le marmitte artigianali su fasi comuni è sprecato.... posso capire sulle fasi alte e calcolate ad hoc...

la polini evolution mi si è adattato sia sul 102 che sul 130... quelle artigianali no...


e in base a cosa dai questa affermazione????




Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 22:05:05  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Calma! quando parlavo di volumetrie intendevo un dato puramente estetico,
Cioè che riempie perfettamente la chiappa sinistra come il motore occupa quella
Destra.
Come fasature per il mio motore forse una Zirri silent risulterebbe più
Giusta Perché se non sbaglio il gt polini evo al carter ha fasi
di scarico più basse , questo spiegherebbe anche perché possa funzionare
Bene anche con il 102 standard. Quoto il fatto che il prezzo di listino
sia troppo elevato, quello scontato di poeta mi sembra ancora piuttosto
alto ma come qualità di rifiniture e materiali vi assicuro che e' ottima.
Molto efficiente e lungo il silenziatore abbatte notevolmente la rumorosità
senza penalizzare il timbro metallico, a mio parere molto gradevole; avrei
migliorato il sistema di fissaggio che e' in gomma con una fascia metallica.
Questa deve essere serrata a morte per evitare che si sfili durante la marcia,
come mi e' capitato, svelando una timbrica da spaccare i timpani
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever