Autore |
Discussione  |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 22:36:49
|
Buonasera a tutti. Montando il manubrio nuovo sul mio pkN dell'89, i cavi elettrici mi sono rimasti in mano (mi si sono tutti tranciati). Avrei intenzione di cambiare completamente l'impianto elettrico, ma non so se ci riuscirò Quanto possono costare tutti i cavi? E' difficile da rimontare? Mi tocca togliere volano e statore per cambiarli anche da li? Grazie a coloro che avranno la pazienza di darmi delle delucidazioni
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 10:56:44
|
Non è difficile, ma non è nemmeno semplicissimo. Puoi acquistare tutto l'impianto nuovo, ma originale Piaggio costa uno sproposito (può arrivare a seconda del modello anche a 100 euro), cerca sulla baia e ti rendi conto dei prezzi. In alternativa puoi sostituire i singoli fili, uno alla volta; per i colori ti puoi rivolgere ad un elettrauto, o megio ancora ad uno sciasciacarrozze dove acquisterai trecce complete di impianti elettrici per pochi euro. Se decidi di provarci devi assolutamente salvare lo spinotto di collegamento tra statore ed impianto.
Togliere il volano e cambiare i fili dello statore è l'operazione più semplice in assoluto del lavoro che ti accingi a fare |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 11:07:53
|
Oppure puoi sfilare la treccia dello sfera       |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 15:12:26
|
   Ma perchè volete cosi male a quel povero scooter  Comunque a me preoccupa il passaggio dei cavi nel tunnel, non tanto come vanno collegati (per questo c'è mio padre che ne capisce un po). Lo spinotto si salverà di sicuro  Se mi dici che costano sui 100 euro della piaggio, dici che va bene qualsiasi cavo??? Perchè ho uno scatolone bello pieno di cavi elettrici  |
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 17:14:04
|
certo che va bene qualsiasi cavo, sezione da 1 mmq.
se vuoi rispettare l'originalità allora devi rispettare anche i colori, altrimenti li puoi mettere anche tutti dello stesso colore, ti garantisco che la corrente non se ne accorge 
|

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 09:15:17
|
Vabbè se ci riesco cerco di mantenere lo stesso colore dei cavi, caso contrario li metto a casaccio i colori  |
|
 |
|
|
Discussione  |
|