Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Parere
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Parere
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

miguel4
Nuovo Utente

Città: Massa

8 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 22:26:29  Mostra Profilo Invia a miguel4 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi stavo chiedendo se potesse aiutarmi.
Possiedo una Vespa 50, faro tondo, tre marce. Putroppo ho dovuto farla ripunzonare perchè un numero (causa precedente verniciatura) era illegibile. di conseguenza ho targa e libretto nuovi. il motore è perfetto ed è stata appena sabbiata e veniciata. purtroppo credo sarò costretto a venderla e mi chiedevo quanto potrebbe valere.

non prendetemi per pazzo o avido. e non sto nemmeno proponendola a voi. semplicemente non vorrei avere fregature.

grazie, saluti.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 22:49:47  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dirlo così senza foto è dura.. dipende da tante cose.. metti delle foto

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 07:56:49  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
già per come la descrivi non vale nulla

non si ripunzona il telaio perchè un numero non si legge perchè verniciato

si fa l'impossibile per farlo ricomparire

targa e libretto nuovi dovevi farli comunque perchè i vecchi targhini a 5 cifre, da metà febbraio sono andati "fuori corso", anche se tutti se ne fregano.

Quando i comuni se ne accorgeranno, sarà un ecatombe perchè le multe variano da 250 a 3500 euro, o giù di lì, se si circola col vecchio targhino, e sarà una bella occasione per fare cassa.

Quindi non è quest'ultimo problema che hai, ma il primo.

Io al massimo ti darei un paio di cento euro, non di più

quindi tientela in garage ed usala. hai speso molti più soldi del suo valore.

questa, a mio avviso, è la dura realtà.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 12:59:33  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Foto !!!

Remo
"Vespapapapapa"

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 13:03:53  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Intanto foto
E anche qualche dettaglio in più sui numeri di telaio ripunzonati (nascondine un paio per non far vedere TUTTO il numero di telaio che non si sa mai)
Ovviamente un "purista" coi numeri di telaio ripunzonati inorridisce, ma un "non purista" o uno che non sa o uno che se ne frega... La vespa basta che vada che sia bella e che sia IN REGOLA. Visto che la ripunzonatura da quanto ho capito è stata fatta LEGALMENTE e non per contraffazione, la vespa HA VALORE.
Ovviamente una pari condizioni non ripunzonata vale di più.... Ma se la vespa è buona e non chiedi un orrore di soldi secondo me la vendi tranquillamente
Attenzione.... Molti che la verranno a vedere abbasseranno orribilmente il prezzo per via del numero di telaio... Ma tu dirai lo so, se aveva i numeri a posto volevo 500€ in più

Il mio consiglio?? Tienila

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

miguel4
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 14:25:33  Mostra Profilo Invia a miguel4 un Messaggio Privato
mah, io una foto ve la metterei anche se sapessi come si fa.

comunque non è detto che la venda, magari la tengo e me la godo finchè non morirà.

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 14:38:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3677
qui è descritto come inserire una foto,mi raccomando le dimensioni
per la vespa,comincia col dirci che modello è e di che anno,il motore è stato revisionato?vernice conforme ad anno/modello vespa?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 14:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Con numero ripunzonato e libretto nuovo non ha alcun valore di mercato... 200 per i pezzi insomma se messa pure bene....

VALE NULLA, la foto non serve.

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 14:45:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quando leggo queste cose mi cadono le pa**lle..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

miguel4
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 19:28:21  Mostra Profilo Invia a miguel4 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

quando leggo queste cose mi cadono le pa**lle..

nono, per carità!

Avevo solo chiesto un parere, non voglio che nessuno si faccia male!

Alla fine sapete che vi dico? me la tengo!

ringrazio cordialmente tutti.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 19:31:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Devi pru capire che qui siamo cultori della originalità.... ma spaziamo anche sul tuning... sei il BENVENUTO, ma le vespe "ripunzonate" non ci attirano più di tanto....

I vecchi numerio seppur consumati si resuscitavano senza ripunzonare nulla!

Un giorno dovrò pur fare un POST dove spiego con foto come fare.... promesso.

pugnodidadi

miguel4
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 19:38:50  Mostra Profilo Invia a miguel4 un Messaggio Privato
Ma vi capisco benissimo! ognuno ha le sue passioni e non metto sicuramente in dubbio la vostra. però io da ignorante quando mi hanno detto che avrei dovuto fare il telaio ho detto sì pensando non fosse nulla di grave! mea culpa!

ma solo per curiosità: un breve accenno a come avrei dovuto fare? legalmente, è ovvio!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 20:48:17  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Legalmente ????

Ripunzonare !!!

Remo
"Vespapapapapa"

miguel4
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 21:14:47  Mostra Profilo Invia a miguel4 un Messaggio Privato
Dovevo conoscervi prima...

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 21:57:23  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
miguel4 ha scritto:

ma solo per curiosità: un breve accenno a come avrei dovuto fare? legalmente, è ovvio!

Qui c'è gente che ha resuscitato numeri da ruggine stucco mani e mani e mani di vernice e sabbiature molto invasive

Vedrai che adesso qualche utente esperto di dice esattamente come fare

Io da profano ti dico che già guardare sul libretto il numero che c'era dove sul telaio manca e andare a "stanarlo" ricalcandolo con un chiodo appuntito o ancor meglio la fantomatica "penna da ferro" era un modo..

E comunque.... Se la vespa è BELLA FATTA BENE E VA BENE... Qualcuno che la compra lo trovi...magari non un vespista duro e puro, ma uno che dice "anzichè lo scooter compro la vespa" e magari a 500€ in meno di quello che vorresti li prendi

Ma a questo punto TIENILA E GODITELA, è la TUA vespa con pregi e difetti..
E la prossima vespa sai già come fare coi numeri di telaio

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 22:07:47  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ma aspetta un attimo.... Ripunzonato in che senso? Ti hanno stampato un NUOVO numero di telaio da un' altra parte OPPURE ti hanno punzonato lo stesso numero nello stesso posto sul telaio su quei caratteri dove non si leggeva??

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever