Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 17:05:34
|
Allora ho uno statore che mi hanno venduto per vespa hp o ma so che proviene da un ape come si dice sono uguali.... mah !!! cmq sia lo statore che la bobina sono di marca DUCATI
dunque ho uno statore 6 poli con 5 fili con questi colori sul connettore rotondo. (piu il cavo con i tre classici VERDE ROSSO e BIANCO che vanno alla bobina AT questi sono ok e funziona tutto)
BIANCO VERDE VIOLA NERO GRIGIO
ho cercato con esito negativo su tutti i vari schemi possibili presenti qui in forum, l'unica cosa strana che ho trovato con la stessa combinazione di colori con schema di uno statore a 3 poli con raddrizatore e batteria

trovo schemi con statore a 6 poli ma con colori differenti tipo: BLU GIALLO VERDE MARRONE NERO
è questo lo schema qui sotto che vorrei realizzare con lo statore 6 poli e regolatore e batteria

Forse si abbinano? con quale criterio? sicuramente una trasformaione..e dovrei ponticellare qualche filo ma quale?..
è un pomeriggio che faccio tentativi... non gliela faccio piu'....
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 18:23:34
|
cmq è certo che è posizionato a 6V, con la combinazione di mettere in serie la bobine si arriva a 12V, ma quali?
poi statore a 6 poli che in reatà sono 5, una bobina è solo per alimentare la parte AT per la candela le altre 4 son per le luci e clason....
ma poi c'è qualcuno che mi ha detto che puoi fare con la batteria a 12V... non funzia nulla...
l'unica cosa da fare o cambiare lo statore o rifare il cablaggio con i colori suoi, pero' avrei bisogno di uno statore buono in mano per copiare la colorazione dei fili... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|