Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro PX200E arcobaleno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro PX200E arcobaleno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 13:15:56  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Non conosci nessuno che faccia cancelli??

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 13:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
quelli so tutti bravi a sbombolettare!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 15:04:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
amici di amici di amici conoscono dei loro amici che forse possono farmi zincare i pezzi...
domani dovrebbero darmi il numero...speriamo che non sparano prezzi troppo alti!

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 21:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
Dopo settimane di ricerca (compreso un viaggio inutile a Napoli) forse ho trovato una zincheria, che però vuole prima vedere i pezzi che devo zincare...domani farò questo tentativo!

Nel frattempo il carrozziere è a buon punto con la vespa

Immagine:

96,36 KB

Il tempo di uccidermi vicino alle strisce pedana...

Immagine:

96,68 KB

Immagine:

122,19 KB

...e la vespa era pronta

Immagine:

40,15 KB

Immagine:

41,95 KB

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 21:51:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bella... come mai ha coperto il pozzetto?
per la zincatura potevi cercare una ditta in internet e magari spedirgli i pezzi...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 22:13:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
l'ha coperto perchè l'interno era perfetto...e abbiamo preferito non toccarlo

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 22:15:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quindi da quanto vedo vuoi mantenere il vecchio impianto elettrico?

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 22:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
si,funzionava...risparmio qualcosa

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 23:53:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sgammato!!!!! non mi sembra il punto migliore su cui risparmiare!! fai attenzione che i fili siano tutti perfetti e non induriti!!!

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 13:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
L'impianto elettrico originale va esaminato bene... Ma a dire il vero di solito l'unico problema può stare nel rognoso cavo vedere, quello che chiude a massa l'accensione.
Quello solitamente va sostituito perché l'isolamento si deteriora gravemente. Per dormire sonni tranquilli va rimpiazzato con un cavo con isolante siliconico, possibilmente con una sezione del conduttore più generosa. Trovarlo verde non è facile, per cui ci si arrangia, eventualmente applicando un nastro o un pezzetto di guaina colorata per renderlo riconoscibile. Avendo l'impianto sul tavolo, un lavoro ottimale richiederebbe la sostituizione del cavo originale facendo passare il nuovo nelle guaine assieme agli altri cavi.

Non vedo niente di male nel conservare l'impianto originale: parliamo di un Arcobaleno, l'impianto nuovo rifatto costa caro e non sempre a livello di cavi e connettori si rivela così ben fatto...

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 13:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
infatti un pò per il prezzo, un pò perchè mi hanno sconsigliato le trecce "commerciali" ho preferito lasciare i suoi cavi...in questi giorni farò un test per vedere se sono interrotti, speriamo bene!

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 19:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
E' ben difficile che il cavo verde (chiave - centralina) sia ancora sano... Non trascurarlo: metterci mano poi sarebbe assai meno comodo.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 21:15:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto, dagli una controllata, anche sulla mia conservata ho dovuto sostituire il cavo verde sebbene gli altri sono ancora decisamente buoni.. fallo subito che poi è una rottura! controlla anche gli altri..

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 23:30:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
Il bordoscudo è stato montato, strisce pedana pure, guaine passate, gommini messi.
Ho controllato tutti i cavi dell' impianto elettrico, funzionano, solo che il tristemente noto cavo verde è tutto spaccato...Ho trovato un cavo verde (di diametro leggermente maggiore), per sicurezza volevo metterlo in parallelo al vecchio, ma ho paura che aumentando così la sezione aumenti troppo la resistenza.
Mi consigliate di metterlo in parallelo o sostituirlo direttamente con il nuovo?

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 00:44:58  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
io lo sostituirei poi per altri 30 anni non ci pensi più

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever