Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro PX200E arcobaleno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro PX200E arcobaleno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 12:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
Era tanto che non scrivevo un post, probabilmente anni.
Appena qualche anno fa, oltre lo studio, una delle mie attività principali era occuparmi delle mie vespe, preoccuparmi di come restaurarle al meglio, che bellezza!
Avevamo già organizzato tutto, la facciamo sabbiare là, quel carrozziere usa poco stucco, questo pezzo lo recuperiamo, questo bisogna comprarlo…
Poi la notizia della malattia, la mia spalla principale in quest’attività era venuta meno.
Abbiamo lottato per quasi 3 anni, e la vespa mi ha sempre accompagnato quando venivo da te, però non era più lei la mia preoccupazione, l’ho trascurata, ma lei non mi ha mai abbandonato, anzi se ci penso mi faceva anche scalciare meno per metterla in moto.
Ricordo la nostra eterna questione sul colore della PX 200, tu dicevi “il bianco è a’morte soj (il colore perfetto)” , io forse affascinato dalle PX più moderne puntavo al nero, ma per te così sarebbe diventata “la vespa di Guariglia (un noto becchino salernitano)”.
Era fine agosto quando tutto è degenerato, hai iniziato a non parlare più, a non alzarti dal letto, ed alla fine dovemmo portarti all’hospice.
In quei rari momenti in cui eri un po’ più lucido ricordo che ti facevo sedere sulla carrozzina e ti portavo fuori al terrazzino vedere la mia vespa parcheggiata per strada, l’ex proprietario l’aveva riverniciata in un celestino puffo…si notava da un chilometro di distanza (ed infondo odiavamo entrambi quel colore).
Poi hai iniziato a non alzarti più, ogni tanto ti parlavo ancora della vespa, ormai rispondevi sempre più raramente, i dottori non sapevano dirci se eri lucido e ci capivi o meno…Ma quando ti chiesi “allora stà vespa di che colore la facciamo?” tu mi rispondesti “Blu, come quella di Nello”.
Era un chiaro segnale che capivi tutto, e alla fine hai scelto un colore che potesse piacere ad entrambi.
Dopo poco te ne sei andato, ricordo che andai a piangere sulla vespa, sempre parcheggiata sotto quel balcone, ormai era il simbolo della nostra unione e concretizzazione di una passione comune scoperta troppo tardi.
Ora mi trovo solo in un impresa che avevamo iniziato in due, ma questa te la devo, la nostra PX200 dovrà essere fantastica, una piccola opera d’arte in memoria di te, mio padre.

274,99 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 13:16:33  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
questa vespa la devi necessariamente fare blu allora
bella storia, molto commovente

Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 13:19:14  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Grazie delle tue parole. Sono sicuro che tuo padre ti osserva da lassù, e controlla che tu faccia le cose a puntino.

Tante condoglianze. Ti capisco bene in quanto anche mia Mamma è all'Hospice.

Walter

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 13:49:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
Grazie a voi, stò iniziando a cercare qualche carrozziere, iniziano a spuntare i primi problemi per sabbiarla e perchè quelli più "capaci" si rifiutano di fare solo lavori di carrozzeria...o tutto o niente!

Modifico questo messaggio perchè ho dimenticato di aggiungere qualche foto della vespa prima del restauro:

Immagine:

131,44 KB

Immagine:

139,11 KB

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 14:02:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
che storia intensa, piena di emozioni e dispiaceri.. ora rimboccati le maniche e porta questa vespa ad essere come la volete voi! E BLU SIA! per qualsiasi consiglio siamo tutti a disposizione! ciao e buon lavoro..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 20:44:22  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
molto toccante... Veramente! E auguri a te e al tuo px

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 20:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una vespa attraversa il tempo, le mode...

una vespa non la puoi mai solo comprare, devi conquistarla vite dopo vite...

ci sono mille ragioni per restaurare una vespa...

e nessuna è mai nel suo valore di mercato...

corri vespa corri, come se nulla fosse accaduto...

ieri come oggi, corri dunque verso il tuo domani...

con il ricordo del passato...

per sempre vespa.

pugnodidadi

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 21:48:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Fai rivivere la tua Vespa... e con essa anche Lui.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 01:38:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Commosso.

Forza col restauro allora.

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 20:49:58  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Quando sarà pronta come la volevate, la tua vespa fedele come sempre, ti farà sentire, una volta messa in moto,ancor di più la vicinanza di tuo padre e a quel punto le passeggiate e gli spostamenti che farai con essa, come non mai, trasmetteranno in te un'emozione davvero indescrivibile.
Non perderti d'animo......

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 18:11:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
Grazie ancora a tutti!
per il momento sono in attesa della risposta di un carrozziere che stà "valutando" se fare o meno la mia vespa, mentre un altro mi ha detto che non può iniziarla prima della fine dell'estate...

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 13:27:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
Ho avuto una prima risposta...un carrozziere mi ha detto che portandogliela smontata può farmi tutti i lavori sulla carrozzeria a 700€.
Un pò altino come prezzo?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 14:28:09  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
FresKoBLU ha scritto:

Ho avuto una prima risposta...un carrozziere mi ha detto che portandogliela smontata può farmi tutti i lavori sulla carrozzeria a 700€.
Un pò altino come prezzo?

dipende cosa c'è da fare sulla vespa... se è intonsa il prezzo è alto... se ha piccoli lavori da fare, stucchini, piccole saldature et similia il prezzo va bene

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 15:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
non è messa malissimo...solo la pedana è da rivedere un pò

Immagine:

83,78 KB

Immagine:

77,29 KB

ora mi stò dedicando alla sella (non quella in foto, ma quella originale) che ha il telaio arrugginito e lo stò grattando per poi trattarlo col ferox prima di portarlo dal carrozziere.

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 18:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
Il telaio della sella è andato, deve solo essere portato dal carrozziere.

Immagine:

64,09 KB

la finta pelle della sella invece ha un buco, come posso chiuderlo al meglio?

Immagine:

79,54 KB

Il rivestimento interno, inoltre, si è deformato col tempo, deformando anche la "pelle" della sella.
Un tappezziere mi ha consigliato di riscaldarla con un phon e darle la forma con la mano, mentre per il rivestimento interno non c'è nulla da fare, se non incollare con del bostik del materiale (che mi ha regalato) per colmare i vuoti che si sono creati. Che ne pensate?

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 19:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
il grande giorno è alle porte...in questa settimana devo smontare la vespa e portarla dal carrozziere.
mi chiedevo:

-il numero di telaio và lasciato senza vernice (solo fondo)? perchè in teoria le px uscivano con il numero di telaio verniciato...

-sono combattuto se farla verniciare bianco (m.m. 1001M) oppure blu cobalto (m.m. 7003M) il colore dei numeri delle marce nei due casi qual'è? rosso se bianca e bianco se blu?

-il cavalletto è color alluminio o nero? io ero convinto che dovesse essere alluminio, ma in alcune foto di presunti conservati è nero.

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever