Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi px 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Problemi px 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fede92pd
Nuovo Utente

Città: Padova

8 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 18:58:35  Mostra Profilo Invia a fede92pd un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nella sezione giusta.
Da qualche giorno sto cercando di rimettere in vita la vecchia px 125 di mio padre ferma da un bel po' di anni ma sto riscontrando alcuni problemi:
-1 Quando la metto in moto, una volta rilasciata la leva dello starter il motore si spegne,
-2 tirando la leva della frizione questa non funziona(in pratica anche se tiro la frizione e metto in prima senza rilasciarla la vespa parte comunque, ovviamente spegnendosi).
Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie anticipatamente.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 19:09:05  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ciao e benvenuto per il punto 1 é necessaria una revisione/pulizia del carburatore, per il punto 2 controlla il cavo frizione, quest ultima sara` comunque da revisionare

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

fede92pd
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 19:12:38  Mostra Profilo Invia a fede92pd un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

ciao e benvenuto per il punto 1 é necessaria una revisione/pulizia del carburatore, per il punto 2 controlla il cavo frizione, quest ultima sara` comunque da revisionare

Cosa devo pulire esattamente del carburatore? Perchè l'avevo già smontato e pulito non molto tempo fa dato che gli ho cambiato le guarnizioni.
Se tiro di più il cavo della frizione la pedalina di accensione va a vuoto.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 10:26:54  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
hai pulito i getti?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 10:37:35  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
ciao e ben venuto. per la frizione penso che hai i dischi incolati, se tanto che è ferma. se è così niente di grave

fede92pd
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 16:08:52  Mostra Profilo Invia a fede92pd un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

hai pulito i getti?

Si, ma se dici che è per quello provo a ripulirli meglio.
vittorio64 ha scritto:

ciao e ben venuto. per la frizione penso che hai i dischi incolati, se tanto che è ferma. se è così niente di grave

Cosa consigli di fare quindi?

vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 16:30:45  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
ma avevi già smontato la frizza????

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 16:42:09  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
smonta il carburatore pezzo per pezzo e lascialo in ammollo nella benzina per un giorno, una volta asciugato pulire bene con un filo di ferro tutti i condotti verificando non ci siano ostruzioni...è evidente che se cammina solo con lo starter vuol dire che la benzina incontra un "tappo" da qualche parte!

per la frizione devi disassemblarla e cambiare i dischi verificando che le molle siano integre...c'è una faq dettagliata su come revisionare la frizione delle vespe largeframe!

PX177E (arcobaleno125)

Hank
Utente Medio

vnb3

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 21:43:13  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
okkio che quel triare l'aria non è mandare + aria ma amdnare piu miscela
o meglio il mix di aria e benzian al 2% + arrichhito

in pratica a differenza di quanto si crede non aumenti l'aria ....tiranado la leva aumenti il combustibile

avvita la vite posteriore del carburatore e svita da atuuo avvitato ad 1,5 giri (3mezzigiri) o se non basta a 2 o 2,5

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

fede92pd
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 19:55:07  Mostra Profilo Invia a fede92pd un Messaggio Privato
ok grazie mille problema risolto
adesso resta accesa ma quando accelero mi da dei vuoti oppure fa degli scoppi.
cosa puo essere?

Hank
Utente Medio

vnb3

Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 09:55:28  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
come hai risolto? servono informazioni ragazzo

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

fede92pd
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 11:34:38  Mostra Profilo Invia a fede92pd un Messaggio Privato
Allora, il carburatore l'ho dovuto pulire 3 volte, soprattutto i getti perchè continuavano ad ostruirsi, mentre per la frizione l'ho risolto un po' a modo mio (spero di non aver fatto una cazzata): accesa la vespa mi sono messo a correre e ho messo in prima, ho accelerato un po' e poi ho tirato la frizione e accelerato con il freno un po' premuto.

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 09:02:40  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
fede92pd ha scritto:

ok grazie mille problema risolto
adesso resta accesa ma quando accelero mi da dei vuoti oppure fa degli scoppi.
cosa puo essere?

Se sono scoppi tipo petardi il problema è elettrico, per i vuoti se sono veri e propi buchi nel salire di giri anche da fermo è magra di carburazione al minimo, occorre svitare di mezzo giro a vite posteriore sulla vaschetta arburatore e riprovare.

Vesponept

tresettesprint
Utente Normale

Città: Trapani

58 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 19:59:09  Mostra Profilo Invia a tresettesprint un Messaggio Privato
Se era ferma da anni forse dovevi dare un pulita anche al serbatoio r magari al rubinetto della benzina

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/03/2012 : 20:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Gli skoppi sono roba elettrica prova juna candela nuova o revisiona lo statore fili puntine ecc...

pugnodidadi

fede92pd
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 16:54:14  Mostra Profilo Invia a fede92pd un Messaggio Privato
Risolti gli scoppi con il cambio della candela, ma si presenta un nuovo problema : se la vespa si spegne da sola poi non parte più, in pratica se ad esempio la lascio al minimo per qualche minuto e poi si spegne da sola poi non riesco più ad accenderla in nessun modo, ma il giorno dopo riparte alla prima spedalata,nessun problema se invece sono io a spegnerla.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever