|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 21:56:24
|
dai ascolta un attimo, fai le cose fatte bene se no resti a piedi ogni due per tre, prenditi una domenica libera e fai gli interventi necessari:
1. smonta il serbatoio e controlla se ha ruggine o morchia che si stacca, se si puliscilo internamente, io di solito lo faccio sabbiare e poi lavo bene bene bene con miscela puoi anche metterci dei sassi e agitare tipo cocktail, cambi il filtro interno, qui ti serve la chiave apposita,
2. sostituisci il tubo della benzina
3. smonta il carburatore pezzo per pezzo, lascialo un giorno sotto la benzina, soffia tutto e passa con un filo di ferro tutti i getti minuziosamente, poi cambia lo spillo e mettine uno con punta rossa, controlla lo stato del galleggiante,
4. smonta la ruota posteriore e prendi l'occasione per cambiare il copertone + camera d'aria sia al posteriore che all'anteriore che alla ruota di scorta, se ferma da anni saranno duri come il cemento
5. visto che hai tolto la gomma smonta il carter frizione e smonti la frizione, ti serve la chiave a castello, attento che non ti cada la chiavetta, ti consiglio di distendere la vespa. segui la FAQ di mimmo
6. sostituisci l'olio motore con del nuovo sae30 e le guarnizioni dei dadi (in piaggio 1€ all'una)
poi se vuoi fare le cose fatte bene ingrassa i tubi dell acceleratore e marce, sono 4 viti per togliere il copri manubrio ma ne vale la pena, prendi del grasso spray al briko così ti entra anche nelle guaine!
così vai tranquillo! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fede92pd
Nuovo Utente
Città: Padova
8 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 16:51:04
|
Bene, sono arrivato al punto 3, il giorno dopo quando vado a rimontare il carburatore mi ritrovo con il filetto del buco della vite per attaccare il tubo della benzina consumato....Non so più cosa fare, ogni volta che sistemo qualcosa ne trovo sempre un'altra che non va. Qualcuno riesce ad aiutarmi anche questa volta? |
 |
|