Autore |
Discussione  |
Emanuele
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: villafranca di verona
98 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 16:11:53
|
Ah dimenticavo. Se spengo e lasco il rubinetto delle miscela aperto, cioè non su "C", Spesso mi capita di trovare colate della miscela dalla marmitta. Un volta si com,pletamente svuotato il serbatoio. Senza considerare che mettere in moto... A spinta...
Immagine:
 181,54 KB
Immagine:
 189,17 KB
Immagine:
 180,78 KB
Immagine:
 180,78 KB
Immagine:
 39,53 KB |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 16:12:34
|
ragazzi help... I need somebody... help... |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 16:37:55
|
Allora ragazzi forse sono a una svolta. Mi è stato detto, che forse il problema sta nel fatto che il cono della ghigliottina e il corrispettivo diffusore(260) possono essere consumati, e questo causa infiltrazioni di aria e benzina mandando troppa aria dentro e quindi affogando il motore. Può essere? Perchè per il resto non so cosa potrebbe essere consumato nel carburat. Ah... il getto max, non mi pare sia il suo, ma è un 75, come originale. Allego immagini. Grazie. Vi pergo risp.
|
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 16:43:43
|
Allora ragazzi forse sono a una svolta. Mi è stato detto, che forse il problema sta nel fatto che il cono della ghigliottina e il corrispettivo diffusore(260) possono essere consumati, e questo causa infiltrazioni di aria e benzina mandando troppa aria dentro e quindi affogando il motore. Può essere? Perchè per il resto non so cosa potrebbe essere consumato nel carburat. Ah... il getto max, non mi pare sia il suo, ma è un 75, come originale. Allego immagini. Grazie. Vi pergo risp.
Immagine:
 58,75 KB
Immagine:
 31,64 KB |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 17:22:47
|
non me ne intendo di vespa così, ma se a volte trovi benzina fresca nella marmitta e ti riempie tutto il motore, hai lo spillo consumato, cambialo !!!!!! 
|
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 17:28:21
|
ma potrebbe essere essere consumato il diffusore? inoltre qualcuno ha una foro del getto MAx? lo spillo deve chiuderlo completamente quando la ghigliottina è abbassata? grazie
|
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 17:32:16
|
ragazzi qualcuno non ha delle foro dei getti e del diffusore di un carburatore MA19D? Cosi posso confrontare?
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 20:51:42
|
quel carburatore non funzionerà mai bene, avrà 600 milioni di chilometri!!! procurati una nuova ghigliottina, devi assolutamente cambiare lo spillo e vedere se fa ancora tenuta nella sua sede! se la sede dello spillo è usurata questo non farà più da "tappo" e la miscela riempirà il cilindro e di conseguenza la marmitta, altra cosa da controllare è il galleggiante. comunque so per esperienza non diretta (non ho mai lavorato su questi carburatori ma nel banco del mio mentore ne ho visti molti) che questi carburatori sono alquanto stronzi, so che c'è una ditta che li revisiona, non so se rivede la sede dello spillo e li pulisce con gli ultrasuoni, provo a controllare se ricordo la ditta e ti faccio sapere così risolvi il problema alla radice! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 21:13:37
|
mi ero scritto queste cose per un amico, giusto pe capire se è stato modificato qualcosa:
carburatore dell'orto MA 19 D tavola n.127 regolazione n.2052 diffusore 19 valvola gas 50 polverizzatore 260 spillo conico b1, tacca 3^ getto max 75 getto min 40 astina galleggiante 58 galleggiante 7.5 gr vaschetta vs |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 21:16:47
|
e in più mi ero scritto che i problemi li dava la versione che era montata prima, quindi il TA19non ricordo cosa... quindi il tuo non dovrebbe avere grossi problemi, io cercherei una ghigliottina nuova, lo lasci un giorno o più sotto alla benzina, pulisci tutto minuziosamente, per sicurezza se vuoi getto max e min nuovi, poi tutte le guarnizioni nuove, lo spillo assolutamente nuovo con punta rossa, controlla il galleggiante che non sia bucato e che sia del giusto peso, e via andare!! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 09:21:40
|
Quoto fede ! Devi revisionare assolutamente quel carburo , cavolo la ghigliottina sembra che abbia strisciato sull'asfalto invece che nella sua sede ! Il pezzi per revisionare il tuo carburo non dovrebbero essere cos'í difficili da reperire. Sulla baia ci sono dei venditori che vendono i kit per carburi ! Prova a dare un'occhiata ! Io sto cercando da ormai mesi il kit per il mio 16/16 , ma senza risultato !! Ma del 19 mi sembra prorpio di averne visti....  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 20:16:02
|
grazie per le risposte. MA in pratcia arriva troppa aria o troppa benzina? Comunque, ho cercato i ricambi ma... niente di niente. E-bay ecc ecc niente... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 21:38:16
|
hai visto i messaggi privati? ti ho mandato il link per la ghigliottina!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
|
Emanuele
Utente Normale