Autore |
Discussione  |
Emanuele
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: villafranca di verona
98 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 18:58:06
|
Ciao a tutti,è da una settimana che non vengo a capo del seguente problema con la mia vespa vb1t.Allego un video cosi da rendere meglio l'idea.
http://www.youtube.com/watch?v=tszgykkA7UQ&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=iuXgdss31YM&feature=youtu.be Premesso che:
-Motore appena chiuso,
-Carburatore pulito 3 volte,e settato in tutte le possibili combinazioni( vite regolazione aria svitata due giri, avvita, un giro solo, tutte le combinazioni possibili...) filtri super puliti, getti originali ottime condizioni, spillo ghigliottina, tutto... -Miscela al 5%, poi al 4%(olio top 50 castrol sintetico)
-candele più di una cambiate( ngk b6hs) -Puntine nuove (regolazione 0.4) e condensatore pure... -Fili statore ok. - L'unica cosa su cui posso avere dei dubbi( ma non tanto )è l'anticipo che ad oggi dovrebbe essere 28°. I dubbi mi vengono solo perchè appena faccio appena un km di prova il cilindro e la marmitta sono già roventi.Scaldano subito. Cosa Può essere? E' come se il pistone non mandasse lo scarico dalla marmitta, ma dal carburatore,quando da quel collettore dovrebbe solo aspirare... Aiuto... grazie
|
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 19:00:03
|
...a l'anticipo l'ho cambiato più volte, cambiando dieci posizioni diverse dello statore, dall' anticipo maggiore possibile, al minore possibile, e nessun cambiamento... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 11:40:18
|
quando il carburatore sfiamma così secondo me è un problema elettrico molto probabilmente è il condensatore ma non posso dirlo con certezza, bisogna provare! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 13:32:43
|
Si,penso devi vedere un pò l'anticipo,cioè il momento in cui deve scoccare la scintilla della candela.Però non ti preoccupare che il pistone nel cilindro deve fare per forza aspirazione-scoppio-scarico....è un fatto meccanico,non c'è modo perchè sia diverso(al max si creano problemi se la marmitta non è ben libera) |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 14:37:09
|
Quindi in questo caso è troppo anticipiato o posticipato? grazie. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 14:45:55
|
Prova a posizionare lo statore con le viti centrali alle asole , poi vedi se cambia qualcosa... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 19:48:10
|
ragazzi... non cambia niente... non so più cghe fare... Allego video per corretto posizionamento dello statore(anticipo 28°)
http://youtu.be/K448BkliVVw
grazie ancora. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 23:35:58
|
| fede200e ha scritto:
quando il carburatore sfiamma così secondo me è un problema elettrico molto probabilmente è il condensatore ma non posso dirlo con certezza, bisogna provare!
|
+ controlla le puntine! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
pg69
Utente Medio

Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 01:26:18
|
| Emanuele ha scritto:
ragazzi... non cambia niente... non so più cghe fare... Allego video per corretto posizionamento dello statore(anticipo 28°)
http://youtu.be/K448BkliVVw
grazie ancora.
|
scusa ma cosi' sei a 28 gradi dopo il pms e non prima... |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 14:40:13
|
Ragazzi, provo con la chiavetta del volano, sembra ok, ma potrebbe influire la cosa? grazie... Nel frattempo ho preparato i bidoni di benzina, ma non per fare la miscela... ma un bel falò... Non so più che cosa può essere. |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 18:24:54
|
| Emanuele ha scritto:
Ragazzi, provo con la chiavetta del volano, sembra ok, ma potrebbe influire la cosa? grazie... Nel frattempo ho preparato i bidoni di benzina, ma non per fare la miscela... ma un bel falò... Non so più che cosa può essere.
|
Se hai schiavettato certo che influisce !! Hai controllato ??? |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 19:40:31
|
Grazie Sanrem, Allora. ho controllato... LA chiavetta è smussata, un ma non proprio tranciata... Per scrupolo domani cambio e verifico sedi ( volano e albero) grazie. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 21:05:29
|
Ma un buon meccanico no? magari è una banalità che da dietro loschermo non si riesce ad intuire |
TRE travasi |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 09:12:38
|
| sgaruffo ha scritto:
Ma un buon meccanico no? magari è una banalità che da dietro loschermo non si riesce ad intuire
|
Io non trovo sbagliata la sua ostinazione !!! Anch'io sono cos'ì... cerco di venire a capo di un problema sbattendonci la capoccia fino a che non si spacca e poi in caso chiedo aiuto !!  Sono del parere che cercare di arrangiarsi il piú possibile aiuta a formarti..... , in tutti i campi !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 14:03:49
|
Ma se andassi dal meccanico... a cosa serve la nostra passione?... LA mia idea chiaramente. LA soddisfazione di riuscire... e magari ripensarci quando te la spassi su quella vespa... vuoi mettere la soddisfazione? Non la escludo la soluzione del meccanico, ma deve essere l'ultima. Comunque appena finisco da lavoro provo la chiavetta nuova. grazie a tutti in onìgni caso per i suggerimenti. Vi faccio sapere |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 15:19:14
|
| Emanuele ha scritto:
Ma se andassi dal meccanico... a cosa serve la nostra passione?... LA mia idea chiaramente. LA soddisfazione di riuscire... e magari ripensarci quando te la spassi su quella vespa... vuoi mettere la soddisfazione? Non la escludo la soluzione del meccanico, ma deve essere l'ultima. Comunque appena finisco da lavoro provo la chiavetta nuova. grazie a tutti in onìgni caso per i suggerimenti. Vi faccio sapere
|
   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|