Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Malossi 172 per Vespa T5
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Malossi 172 per Vespa T5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

GuglielmoT5
Nuovo Utente

POLE POSITION

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina

16 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 01:23:53  Mostra Profilo Invia a GuglielmoT5 un Messaggio Privato
GT montato, va una bomba, testata alesata a 66mm con boccoletta di centraggio, getto max 132...

Quanto rodaggio? 500KM!

Miscela? al 2%è un pò!

Mi tengo su i 70KM orari per viaggiare?!

...
Torna all'inizio della Pagina

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 01:30:42  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Bene bene..... Fai un po di rodaggio ma non è il caso di farlo dormire troppo quel motore... Che rapporti monti?

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 09:40:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
GuglielmoT5 ha scritto:

GT montato, va una bomba, testata alesata a 66mm con boccoletta di centraggio, getto max 132...

Quanto rodaggio? 500KM!

Miscela? al 2%è un pò!

Mi tengo su i 70KM orari per viaggiare?!

...

Va di più di prima? Dove in basso? In alto? Su tutto l' arco?

secondo me se non si costruisce un motore che possa seguire la nuova termica si rimane sempre poco soddisfatti.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

GuglielmoT5
Nuovo Utente

POLE POSITION

16 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 13:34:19  Mostra Profilo Invia a GuglielmoT5 un Messaggio Privato
Sbiondi ha scritto:

Bene bene..... Fai un po di rodaggio ma non è il caso di farlo dormire troppo quel motore... Che rapporti monti?

Rapporti originali!

Marmitta Simonini!

Carb. mod. da me a 26!

Beh, non farlo dormire! Ma almeno non stiro le marce nella fase di rodaggio?!

Sbiondi
Utente Attivo

io

839 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 14:40:41  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
No certo non farlo urlare troppo....però io al posto tuo mi procurerei un bel pignone da 22.....e senza aprire il motore puoi sostituire il suo da 20.....

GuglielmoT5
Nuovo Utente

POLE POSITION

16 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 15:15:34  Mostra Profilo Invia a GuglielmoT5 un Messaggio Privato
Sostituire il suo da 20! senza aprire il motore, intendi aprendo il pacco frizione....giusto!?

Sbiondi
Utente Attivo

io

839 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 07:22:35  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Esatto!!!!

GuglielmoT5
Nuovo Utente

POLE POSITION

16 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 20:41:12  Mostra Profilo Invia a GuglielmoT5 un Messaggio Privato
Se lascio il suo invece, da 20!!! che velocità posso arrivare?! e la coppia?!

Calcola che pure l'anticipo l'ho lasciato original a 16 pms

GUARDA QUESTO LINK : http://www.vespat5.co.uk/techspec.html

DIFFERENZIA IL T5, STANDARD & MALOSSI, LA CONFIGURAZIONE!

GuglielmoT5
Nuovo Utente

POLE POSITION

16 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 19:46:47  Mostra Profilo Invia a GuglielmoT5 un Messaggio Privato
Fammi sapere....oggi ho provato a mettere l'anticipo meno del 16 pms, un millimetro più o meno in meno!

Gira più lenta mi sembra...

Sbiondi
Utente Attivo

io

839 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 22:27:44  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Se lasci i suoi rapporti originali la velocità massima cambierà di poco, piu di tanto il motore non potrà certo girare, mentre invece puoi sfruttare molto bene i cavalli e la coppia che hai in piu usando un rapporto un po piu lungo guadagnerai di sicuro alcuni km/h..... O meglio se vorrai potrai viaggiare a 90 orari con il motore un po piu disteso ...... Io ad esempio oltre al pignone da 22 ho anche messo la quarta un po piu lunga, viaggio con una velocità praticamente costante sia che ci sia vento o salite e il motore non urla come un pazzo.

Sbiondi
Utente Attivo

io

839 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 : 22:30:50  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Dimenticavo, l'anticipo è consigliato seguire le indicazioni della malossi onde evitare eventuali scaldate, anche se non è facile che capiti però se ti consigliano 14 gradi e non 16 un motivo c'è di sicuro

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 14:57:46  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se si vuole avere il giusto compromesso tra velocità e accelerazione con questo gruppo termico montato p & p, io suggerirei di montare dei rapporti 21/67 DE.
Per la candela io consiglio l'NGK B9ES R.

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 10:24:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
22/68 se li beve tranquillo e sistemato benino si beve anche 24/63 con cambio ravvicinato

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever