Autore |
Discussione  |
|
Kl3nz0
Utente Medio

Prov.: L'Aquila
Città: Sulmona
130 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 13:37:09
|
Ciao a tutti...una domanda quasi scontata ma lecita: è compatibile un attualissimo volano LML per sostituire quello di una PX200E Arcobaleno? ...io credo di no ma vorrei conferma da voi....grazie come sempre
|
...datemi una vespa e ci girer? il mondo... |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
Kl3nz0
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 14:11:13
|
...come sospettavo anch'io .....mentre invece c'è differenza tra 125/150 e 200? sempre inteso come volano....accensione elettronica |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 14:49:02
|
no sono identici, cambia certo il dettaglio delle alette volano sulla 200, ma sono identici quelli delle PXE con quelli della PE. |
pugnodidadi |
 |
|
Kl3nz0
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 15:02:31
|
ok....grazie mille.....mi metto immediatamente alla ricerca per trovane uno  |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 09:38:15
|
poeta ti sbagli: (preso da stardeluxe.it)
A prima vista la Star Deluxe e la Vespa Px sembrano assolutamente identiche.
Chiariamo subito una cosa: in entrambi i casi si tratta di ottimi scooters e le differenze elencate di seguito non vogliono affatto essere pro o contro nessuno dei due mezzi.
Un’attenta analisi dei due motocicli ha permesso di evidenziare una differenza alle seguenti componenti:
Fanaleria: di produzione italiana per il PX (TR.I.O.M.), di produzione indiana per LML (Fiem – Fiem Rinder, Lumax)
Accensione: a pickup interno per il PX, a pickup esterno, già da anni, per la LML
Mozzo anteriore: stellare per il PX (ispirato a Quartz-Skipper), finto tamburo per LML
Carter motore: con cuscinetto stagno per il PX, mentre le LML adottano il cuscinetto a bagno d’olio come i vecchi Arcobaleno, dai quali la LML deriva direttamente Strumentazione: diversa sia per la foggia sia per la funzione delle spie, la LML non presenta la spia della riserva Galleggiante: senza contatto per la riserva sulla LML, il fissaggio inoltre è a vite e non ad incastro, più simile al galleggiante con staffa in lamiera dei vecchi Arcobaleno Rubinetto benzina: la LML conserva il rubinetto con posizione di riserva, abolito già sulla serie Arcobaleno del PX Cavalletto: verniciato nero sul PX, zincato sulla LML (come sui PX degli anni ’80) Copriventola: come per il cavalletto, verniciato nero sul PX, cromato sulla LML Lamierati: tutti sostanzialmente uguali, nascendo dallo stampo PX di diversi anni fa; cambiano tuttavia i alcuni dettagli. Un esempio è il foro sul parafango per il passaggio del tubo di comando del freno: asolato sul PX, tondo sulla LML. Componentistica: sella diversa (il Px monta selleria Soft, prodotta a Fornacette, vicino Pisa), gommino freno di vecchio disegno sulla LML, diverso paraspruzzi posteriore Cuffia: è montata una cuffia nera sotto alla scatola del cambio che copre anche un parte del carter Ganci casco sottosella: a differenza della Star Deluxe, la Px è stata equipaggiata di serie dei ganci portacasco ubicati sotto la sella. Cilindro: il cilindro della Star Deluxe 150cc è a 5 travasi.
|
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 09:44:40
|
ti sbagli tu Damiano!
la domanda è:
| Kl3nz0 ha scritto:
mentre invece c'è differenza tra 125/150 e 200? |
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 15:34:44
|
comunque paolo sbaglia lo stesso... I primi p200e ereditavano il volano dal rally seconda serie (accensione ducati o plessey, non il motore con l'accensione femsa) che erano ad alette dritte (probabilmente con un angolo di piega differente da quello per 125 e 150 ma comunque dritte)... non so dire purtroppo quando avvenga il passaggio a quello con le alette piegate, bisognerebbe vedere sui manuali delle parti di ricambio o interpellare qualcuno che ne sappia di più... |
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 15:59:09
|
io la star 2t ce l'ho e volano e statore sono perfettamente compatibili, e quindi intercambiabili con quelli px elettronici. Anche volano lml con statore piaggio o viceversa. Quell'informazione di stardeluxe è errata, fu presa in rete all'epoca quando ancora non se ne sapeva nulla e mai corretta; credo il pickup esterno riguardi le stelle americane. Io però non monterei un volano 125-150 su un 200; peggiora il raffreddamento. Per la cronaca il volano lml pesa circa 2,5kg. Per favore modifica il titolo del topic perché non dice nulla. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
|
Kl3nz0
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 16:01:32
|
Ok...grazie per le delucidazioni...quindi il volano 125/150 in parole povere monta ma "raffredda meno" se non ho capito male... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 21:17:55
|
esatto. grazie per aver modificato il titolo. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Kl3nz0
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 02:49:49
|
Afferrato il concetto....... inizio la ricerca ( sperando di trovarne uno ) del suo......attualmente la vedo un po' improbabile.....alla piaggio nuovo mi hanno chiesto "solo" 121 euri.... ...ma penso anche che recuperare un volano usato potrebbe essere rischioso...dico una sciocchezza, magari perchè stando poggiato su una pedana o su un bancone si possa compromettere il campo magnetico....me lo confermate?... |
 |
|
|
Discussione  |
|