Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Info Volano Px200E
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Info Volano Px200E
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kl3nz0
Utente Medio

zoso
Prov.: L'Aquila
Città: Sulmona

130 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 13:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Ciao a tutti...una domanda quasi scontata ma lecita: è compatibile un attualissimo volano LML per sostituire quello di una PX200E Arcobaleno?...io credo di no ma vorrei conferma da voi....grazie come sempre

...datemi una vespa e ci girer? il mondo...

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 13:47:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
non credo cambia la posizione del pick up se devi cambiare devi sostituire tutto volano e statore

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 14:11:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
...come sospettavo anch'io .....mentre invece c'è differenza tra 125/150 e 200? sempre inteso come volano....accensione elettronica

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 14:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
no sono identici, cambia certo il dettaglio delle alette volano sulla 200, ma sono identici quelli delle PXE con quelli della PE.

pugnodidadi

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 15:02:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
ok....grazie mille.....mi metto immediatamente alla ricerca per trovane uno

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 09:38:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
poeta ti sbagli: (preso da stardeluxe.it)

A prima vista la Star Deluxe e la Vespa Px sembrano assolutamente identiche.

Chiariamo subito una cosa: in entrambi i casi si tratta di ottimi scooters e le differenze elencate di seguito non vogliono affatto essere pro o contro nessuno dei due mezzi.

Un’attenta analisi dei due motocicli ha permesso di evidenziare una differenza alle seguenti componenti:

Fanaleria: di produzione italiana per il PX (TR.I.O.M.), di produzione indiana per LML (Fiem – Fiem Rinder, Lumax)

Accensione: a pickup interno per il PX, a pickup esterno, già da anni, per la LML

Mozzo anteriore: stellare per il PX (ispirato a Quartz-Skipper), finto tamburo per LML

Carter motore: con cuscinetto stagno per il PX, mentre le LML adottano il cuscinetto a bagno d’olio come i vecchi Arcobaleno, dai quali la LML deriva direttamente

Strumentazione: diversa sia per la foggia sia per la funzione delle spie, la LML non presenta la spia della riserva

Galleggiante: senza contatto per la riserva sulla LML, il fissaggio inoltre è a vite e non ad incastro, più simile al galleggiante con staffa in lamiera dei vecchi Arcobaleno

Rubinetto benzina: la LML conserva il rubinetto con posizione di riserva, abolito già sulla serie Arcobaleno del PX

Cavalletto: verniciato nero sul PX, zincato sulla LML (come sui PX degli anni ’80)

Copriventola: come per il cavalletto, verniciato nero sul PX, cromato sulla LML

Lamierati: tutti sostanzialmente uguali, nascendo dallo stampo PX di diversi anni fa; cambiano tuttavia i alcuni dettagli. Un esempio è il foro sul parafango per il passaggio del tubo di comando del freno: asolato sul PX, tondo sulla LML.

Componentistica: sella diversa (il Px monta selleria Soft, prodotta a Fornacette, vicino Pisa), gommino freno di vecchio disegno sulla LML, diverso paraspruzzi posteriore

Cuffia: è montata una cuffia nera sotto alla scatola del cambio che copre anche un parte del carter

Ganci casco sottosella: a differenza della Star Deluxe, la Px è stata equipaggiata di serie dei ganci portacasco ubicati sotto la sella.

Cilindro: il cilindro della Star Deluxe 150cc è a 5 travasi.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 09:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ti sbagli tu Damiano!

la domanda è:

Kl3nz0 ha scritto:

mentre invece c'è differenza tra 125/150 e 200?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 14:58:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
non avevo letto il commento dell' utente kl3nz0 scusate

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 15:34:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
comunque paolo sbaglia lo stesso...
I primi p200e ereditavano il volano dal rally seconda serie (accensione ducati o plessey, non il motore con l'accensione femsa) che erano ad alette dritte (probabilmente con un angolo di piega differente da quello per 125 e 150 ma comunque dritte)... non so dire purtroppo quando avvenga il passaggio a quello con le alette piegate, bisognerebbe vedere sui manuali delle parti di ricambio o interpellare qualcuno che ne sappia di più...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 15:59:09  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io la star 2t ce l'ho e volano e statore sono perfettamente compatibili, e quindi intercambiabili con quelli px elettronici. Anche volano lml con statore piaggio o viceversa. Quell'informazione di stardeluxe è errata, fu presa in rete all'epoca quando ancora non se ne sapeva nulla e mai corretta; credo il pickup esterno riguardi le stelle americane. Io però non monterei un volano 125-150 su un 200; peggiora il raffreddamento. Per la cronaca il volano lml pesa circa 2,5kg. Per favore modifica il titolo del topic perché non dice nulla.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 21:19:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
perfetto infatti da sip lo danno compatibile adesso che ricordo bene però nel dubbio mi sono fidato di star deluxe

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 16:01:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Ok...grazie per le delucidazioni...quindi il volano 125/150 in parole povere monta ma "raffredda meno" se non ho capito male...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 21:17:55  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
esatto. grazie per aver modificato il titolo.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 02:49:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Afferrato il concetto....... inizio la ricerca ( sperando di trovarne uno ) del suo......attualmente la vedo un po' improbabile.....alla piaggio nuovo mi hanno chiesto "solo" 121 euri.......ma penso anche che recuperare un volano usato potrebbe essere rischioso...dico una sciocchezza, magari perchè stando poggiato su una pedana o su un bancone si possa compromettere il campo magnetico....me lo confermate?...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever