Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - squish PX200E
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 squish PX200E
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Felipe
Utente Medio

Città: roma

157 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 16:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
salve,
ho un px200E con GT e marmitta originale e la famigerata testa USA...
per metterlo a punto ho provato a misurare lo squish che è a 3,7mm!!!
vorrei portare lo squish ad un valore umano, posso agire solo sulla testa facendola abbassare?
di quanto mi consigliate di farla abbassare?
grazie
Filippo

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 18:22:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Penso (da quel che ho letto in giro ) che tu possa stare su circa 2/2,2 mm di squish senza avere riscontri negativi sull'affidabilità.

Faccio un piccolo OT (però penso che tocchi il tema della discussione):

su SIP c'è una testata MMW per il 200 originale con squish 1.8 e candela centrale; secondo voi può dare miglioramenti sensibili o è solo una fighetteria??

scusa l'OT
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 21:05:09  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Non sono certo la persona giust aper dare consigli riguardo elaborazioni visto che non ci capisco una fava , ma di questo sono abbastanza sicuro.... Lo squish ottimale che si vuole ottenere va calcolato su ogni motore , non è un parametro fisso ! Quindi dire che si possa stare sui 2,2-2mm non credo sia proprio corretto. Può anche essere che sia giusto , ma non credo sia buona cosa affidarsi alla fortuna ! Boh , poi magari sbaglio , mi piacerebbe sentire anche qualcun'altro che si intende di queste cose...

Sanrem 2mm va benissimo con testa USA e tiene conto delle fasi del cilindro originale, è difatti uno squish alto, su cilindri elaborati con fasi più alte ed in particolare con scarico più alto e generoso 2mm sarebbe troppo, si scende anche abbastanza rispetto a quel valore. confermo che la tetsa sip è un buon prodotto.

Remo
"Vespapapapapa"

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 10:17:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
squish va bene 1,8mm perchè la testadel pistone è molto bombata

p.s. la testa sip è un buon prodotto

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 10:48:24  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io con il 200 originale (lasciando tutto il resto originale) e potando lo squish a 1,5 ho avuto problemi di battito in testa! poi portandolo a 2mm e anticipando di 2 gradi il motore si è stabilizzato, non ho guadagnato chissa che ma qualcosina.. non aspettarti un cambiamento radicale del motore!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 11:03:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
e ti credo fede! 1,5mm con quello scarico piccolo a circa 166 gradi e quella testa sono troppo pochi!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 11:18:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si quoto oscar, erano le prime prove che feci anni fa.. poi ho allargato lo scarico 2mm per parte ed è migliorato nettamente, poi ho anticipato 2 gradi lo statore e messo la simonini, è migliorata molto però aveva perso quella schiena tipica del 200, non so se mi spiego.. non mi piaceva molto!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Felipe
Utente Medio

Città: roma

157 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 14:02:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
grazie dei consigli,
la mia intenzione non è elaborarla, e non mi aspetto nulla di sostanziale, ma metterla un minimo a punto, 3,7mm non và bene.
Allora faccio abbassare la testa e lo porto a 1,8, poi è in arrivo la megadella.
Con la megadella devo ricarburare? Ho il miscelatore separato, quanto metto di getto max?
Dato che ci sono chiedo anche per la candela, sul libretto consiglia NGK B6HS, ma tutti mi dicono di mettere 7HS(quella che ho adesso) o la 8HS....
grazie dei consigli
Filippo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever