Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - miscela vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 miscela vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davidensw66
Nuovo Utente

Città: guildford sydney

3 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 10:00:21  Mostra Profilo Invia a davidensw66 un Messaggio Privato
Ciao a tutti del forum,in breve dopo 20 anni, sto per tornare alla vespa,la px 150 euro 3 in commercio finalmente anche in australia,inutile dire il perche del ritorno,dopo aver visto tante moto,mi son detto,ma quale mezzo della vespa batte per affidabilita?Penso nessuna,niente liquidi,niente pompe, radiatori,catene da lubrificare,ricordo con amore che ho girato da 14 a 16 anni con la vespa 50 poi tirata a 75 polini con la quale ho fatto circa 60 mila km!!!Mai una volta a piedi mai!!!Vengo al punto,vorrei chiedere se e possibile mettere nel serbatoio la miscela gia fatta,la storia del miscelatore automatico non mi da fiducia per niente,quindi vorrei bypassarlo o lasciarlo vuoto,per me non da affatto fastidio fare la miscela ,lo facevo gia allora! scusate la mancanza degli accenti ma la mia tastiera non li tiene,Saluti da Sydney e W la vespa!!!

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 10:07:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Benvenuto Il discorso del miscelatore è che anche sul carburatore c'è una modifica che ne permette l'utilizzo, per scavalcare il meccanismo devi tappare il miscelatore e anche il meccanismo del carburatore poi se fai da te la miscela alla vecchia penso non ci siano problemi, anzi
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 11:38:58  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
rudy ha scritto:

Benvenuto Il discorso del miscelatore è che anche sul carburatore c'è una modifica che ne permette l'utilizzo, per scavalcare il meccanismo devi tappare il miscelatore e anche il meccanismo del carburatore poi se fai da te la miscela alla vecchia penso non ci siano problemi, anzi

No no no.
Se lasci il serbatoio del mix senza olio distruggi il miscelatore.
Se non vuoi il miscelatore la cosa corretta da fare è smontarlo in toto dalla vespa.
Ma ti conviene farlo?
Guarda che il miscelatore garantisce sempre la corretta quantità di olio al motore in ogni condizione anche quelle più critiche come la marcia in discesa e ad accelleratore chiuso.
Inoltre il meccanismo è affidabilissimo e non si guasta mai, si guasta solo se gira senza olio appunto.
Il miscelatore automatico di un motore 2T è un meccanismo del tutto analogo alla pompa dell'olio di un motore 4T, solo che funziona sempre con olio fresco e pulito ed è quindi abbondantemente protetto da usura o danni dovuti a impurità presenti nell'olio.
Non credere a chi dice che per colpa del miscelatore ha grippato.

Io ti consiglio di lasciarlo lì dove sta e togliere invece la marmitta catalitica adeguando di conseguenza la carburazione.

Poi fai tu.

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 19:01:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Chiedo scusa, forse era meglio che stavo zitto

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 20:58:48  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Che meraviglia!
Un vespista australiano!
Usa tranquillamente il miscelatore
E' indistruttibile!
Rudy non ti scusare. Nn c'e' problema
Ciao a tutti!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

davidensw66
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 11:13:49  Mostra Profilo Invia a davidensw66 un Messaggio Privato
Ciao a tutti grazie per la pronta risposta,ok quindi per il miscelatore no problem,Alessio mi protesti spiegare meglio cosa intendi o cosa devo fare per il discorso carburazione da adeguare?Perche qui in Australia giusto o sbagliato non siamo ancora cosi ristrettivi con euro3,quindi potrei andare su uno scarico aftermarket ed eliminare quello originale,anzi sarebbe molto meglio che farebbe un po piu rumore,il traffico e molto diverso da quello italiano,piu ti sentono e meglio e!!!Grazi a tutti W la vespona!!!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 11:35:28  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
a parer mio personale lascerei perdere marmitte ad espansione e prenderei il padellino piaggio senza cat, getto max 102-104 e vai come il vento! però stiamo andando off topic

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 23:02:10  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
La vespa attuale monta una marmitta catalitica con un sistema di immissione di aria secondaria ecc ecc.
Tutto questo apparato limita molto le prestazioni e inoltre riscalda troppo facendo soffrire il motore di certo.

Il mio consiglio è di togliere così come è tutto questo "apparato" e montare una marmitta classica per px di marca Piaggio o Sito (non so poi in Australia cosa si trova, ma la marmitta originale non catalitica la troverai di certo) e di conseguenza adeguare la carburazione che sulla vespa catalitica è molto molto magra.
Dovrai montare, se dovesse essere diverso, un getto minimo 48 e poi la colonnina del massimo dovrà essere 160 - BE3 - 100.
Per far ciò dovrai togliere il coperchio del depuratore e il filtro dell'aria (sono solo 4 viti) e vedrai delle viti in ottone: quelle sono i getti da sostituire.
Così la vespa vedrai che avrà molta più coppia e sarà più rotonda nell'erogazione, consumerà anche qualcosina in meno e il motore sarà più affidabile perchè non subirà lo stress termico di una marmitta a 400°C attaccata sotto!

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 23:05:03  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Devo sottolineare che questa modifica può essere considerata una manomissione e quindi potrebbe far decadere la garanzia, quindi in caso dovessi portare la vespa in officina per il tagliando dovrai avere l'accortezza di rimontare tutto come prima.

davidensw66
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 11:35:27  Mostra Profilo Invia a davidensw66 un Messaggio Privato
grazie per i consigli vedro di provarci se trovo tutti i getti in oggetto poi al limite spediro qualche foto per una conferma di lavori corretti grazie ancora per le dritte.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever