Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Decisione presa: abbandono una vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Decisione presa: abbandono una vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 21:17:25  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
dejo ascolta: ci avrai speso un sacco per personalizzarla così, e se lo hai fatto (scelta coraggiosa!) sicuramente è stato perchè così ti piace tanto. A me onestamente non piace ma non importa, per te sarà sicuramente bellissima ed hai fatto un gran lavoro curato nei dettagli sicuramente molto oneroso in termini oltre che di denaro anche di tempo. Vendendo la vespa, a parte che come dicevo non è facile piazzarla così personalizzata, è normale la gente ti offra poco, perchè è un po' snaturata e magari alcuni vorrebbero riportarla allo stato originale distruggendo tutto il tuo lavoro certosino. Se un domani (e mi gioco tutto che prima o poi il momento arriverà!) volessi di nuovo una vespa, e la vorresti personalizzata come più ti garba, non la troveresti, dovresti ricominciare tutto da zero. Tienila la tua vespa militare, in fin dei conti un bollo l'anno non è un dissanguamento, o magari fai un'assicurazione che si può sospendere e riattivare quando vuoi e la usi solo per raduni. Poi voglio dire, se ti vanno bene anche le prestazioni di uno sputer 150 ci vorrebbe poco a far andare la tua vespa anche di più. Parli di superstrada, ma, sarò ignorante io, le "superstrade" che conosco io sono aperte a tutte le cilindrate, non sono tangenziali o autostrade, nella strada che devi fare tu per il lavoro c'è esplicitamente il segnale di divieto al di sotto dei 149-150cc?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 22:49:01  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Allora, per andare sulle superstrade occorre almeno un 150cc mentre per le eurostrade un 250cc. I cartelli parlano chiaro, purtroppo comunque molta gente è fermamente convinta che per andare in autostrada basti un 150.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 13:32:04  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Mi dispiace contraddirti, ma la legge è proprio questa: Per circolare su Autostrade e Strade Extraurbane Principali (la parola superstrada nemmeno esiste nel codice della strada) è di minimo 150 cc. effettivi (quindi 149cc. effettivi non si può) per i Motocicli. 250CC. effettivi per le Motocarrozzette.(sidecar)

Le strade extraurbane principali, per poter definirsi tali, devono avere tutte le caratteristiche costruttive di un Autostrada (ad eccezione della recinzione esterna per evitare che entrino animali vaganti) e soprattutto devono avere i relativi segnali di inizio e di fine.
Tutte le altre strade a cui manca anche solo una delle caratteristiche delle autostrade, vengono declassate in Strade Extraurbane Secondarie, e sono aperte alla circolazione di tutti i veicoli. (salvo ovviamente segnali specifici di divieto)

p.s.) Nel Codice della Strada nemmeno esiste la parola "eurostrada"

Walter

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 14:41:52  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
infatti mi era sorta completamente nuoca la limitazione sotto i (ben) 250cc, ma avevo pensato "sarà che qui in " Vesponi "a non le abbiamo certe strade), comunque in autostrada io ho visto sempre e solo il limite sotto i 150cc per i motocicli, che sono quelli che a noi interessano.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 15:26:59  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
vabbé comunque non ho spazio per tenermi un altro mezzo quindi sarei costretto a separarmene perché la strada extraurbana principale non la posso percorrere.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 20:57:35  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Anch'io nn ho posto per la suocera e me ne vorrei liberare.... la cedo gratuitamente!!!

Remo
"Vespapapapapa"

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 00:17:58  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato

la mia vespa:le ali della libertà
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever