Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 17:22:37
|
Ve l'ho detto che vi seppellivo di motori! Chiuso oggi....
configurazione:
75 POLINI,
scarico orig.160° portato a 170° allargato un pò e lucidato
travaso 120° orig.
fasi albero Olympia anticipato 45-105, rifasato a 121 ed abbassata la valvola di 3mm portando l'anticipo a 50° quindi nuove fasi 120-50
rapporto 18/67 DE originale vespa 3M
volano special interserie 4M (1975-77) da 1,7 kg (è un volano particolare)
marmitta a siluro Piaggio ET3 (o sito vediamo)con cannello forato
carburatore shbc 16/16 senza tappino sul filtro e con getto da 70.
Purtroppo per provarlo ci vorranno mesi che devo allestire ancora la vespa una special 4M prima serie (NON migliorata) 1975.
Vi metto il video sul cavalletto domani...
promesso...
Ok vado ad allestire il 130 rifasato, il più classico dei motori, poi sono tutto per L'EVO da 130cc in alluminio....
è sempre cosi' si parte dal 75, si sale a 102 si allestisce il 125 e poi si finisce con il 30 di carburatore la marma esagerata ed il cilindro in alluminio da 130cc....
poi torno a fare VNB e VBb da 78 Km/h promesso!
ma le piccoline... ah! quanto sono belle le piccoline!
ammettilo Poeta.... le pancione sono belle da sfoggiare, ma quando sei in strada sul tuo vespino elaborato, ammettilo, non c'è vespa più bella!
il solito ragazzino di 14 anni....
ohpsss... 45 pardon!
DIOBENEDICA quelli come noi!
PICCOLA, BRUTTA & CATTIVA (la vespa)
|
pugnodidadi |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 18:53:29
|
weee! pischello!!! le foto del gt???
    |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 21:42:29
|
Domani accensione, prima accensione sul cavalletto...
e se non parte al primo colpo pago da bere a tutti! |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 00:30:24
|
che sia il primo!!!! il secondo non vale...(è quello che parte al 99% dei casi).. sono già con il bicchiere in mano!!!   |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|