Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 Polini (by Poeta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 75 Polini (by Poeta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi


Inserito il - 10/03/2012 : 17:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ve l'ho detto che vi seppellivo di motori!
Chiuso oggi....

configurazione:

75 POLINI,

scarico orig.160° portato a 170° allargato un pò e lucidato

travaso 120° orig.

fasi albero Olympia anticipato 45-105, rifasato a 121 ed abbassata la valvola di 3mm portando l'anticipo a 50° quindi nuove fasi 120-50

rapporto 18/67 DE originale vespa 3M

volano special interserie 4M (1975-77) da 1,7 kg (è un volano particolare)

marmitta a siluro Piaggio ET3 (o sito vediamo)con cannello forato

carburatore shbc 16/16 senza tappino sul filtro e con getto da 70.

Purtroppo per provarlo ci vorranno mesi che devo allestire ancora la vespa una special 4M prima serie (NON migliorata) 1975.

Vi metto il video sul cavalletto domani...

promesso...

Ok vado ad allestire il 130 rifasato, il più classico dei motori, poi sono tutto per L'EVO da 130cc in alluminio....

è sempre cosi' si parte dal 75, si sale a 102 si allestisce il 125 e poi si finisce con il 30 di carburatore la marma esagerata ed il cilindro in alluminio da 130cc....

poi torno a fare VNB e VBb da 78 Km/h promesso!

ma le piccoline... ah! quanto sono belle le piccoline!

ammettilo Poeta.... le pancione sono belle da sfoggiare, ma quando sei in strada sul tuo vespino elaborato, ammettilo, non c'è vespa più bella!

il solito ragazzino di 14 anni....

ohpsss... 45 pardon!

DIOBENEDICA quelli come noi!








PICCOLA, BRUTTA & CATTIVA (la vespa)

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 18:53:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
weee! pischello!!! le foto del gt???

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 21:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Domani accensione, prima accensione sul cavalletto...

e se non parte al primo colpo pago da bere a tutti!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 00:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
che sia il primo!!!! il secondo non vale...(è quello che parte al 99% dei casi)..
sono già con il bicchiere in mano!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever