Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Marmitta PK 125 XL con olympia 130
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Marmitta PK 125 XL con olympia 130
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tava1982
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

39 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 21:22:51  Mostra Profilo Invia a Tava1982 un Messaggio Privato
ciao a tutti!
sto ancora cercando una marmitta adatta per il mio pk 125 con motore che ho montato da poco (olympia 130).
ho provato la sito plus ma, oltre alla difficoltà nel montaggio dato il diametro maggiore del tubo che difficilmente fa montare e smontare la ruota post, non mi ha convinto tanto.
adesso ho trovato una polini che vorrei provare (vedi foto).
la mia domanda è: posso montarla mantenendo la ruota di scorta?
Potete eventualmente darmi vostri pareri su questa ma anche su altre da abbinare al GT che ho lasciando però intatta la ruota di scorta?
(pensavo alla polini a serpentone ma mi dicono che fa troppo rumore).
grazie in anticipo a tutti!
saluti

Immagine:

13,82 KB

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 13:25:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ciao, la marmitta in foto fa mantenere la ruota di scorta ed ha meno coppia ai bassi regimi ma più allungo della sito plus, ed è meno silenziosa (anche se sarebbe facile adattare un silenziatore). La polini a serpentone non è rumorosissima, anche se certo non è silenziosa come la sito plus (che del resto è un tappo...). La marmitta della foto alla fine come rumorosità temo non abbia molto da invidiare alla polini a serpentone, anche se il sound è differente, però se gli adattassi un silenziatore diverrebbe certamente più silenziosa della serpe.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 19:58:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la serpentone poi è per corsa corta e non monta sui cilindri a corsa lunga...

ci vuole della SITO la padella svuotata per la PK 125, in pratica la marma della 125 (differente dalla 50) o la Sigaro per ETS 125 in vendita a 105 sul sito 2per100, perdi la scorta ed acquisti buoni 2 cv.

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 20:05:54  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
poeta la serpentone c'è anche in versione corsalunga

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

Tava1982
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 20:43:39  Mostra Profilo Invia a Tava1982 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

grazie ragazzi.
infatti questa cosa della serpentone per corsa lunga l'ho vista anche io tipo su ebay ma non vorrei fosse una descrizione sbagliata.
per la marmitta della foto ne ho trovata una nuova (usata pochi giorni) per 40 euro quasi quasi la provo...solo non vorrei fosse troppo rumorosa.. però il rumore della sitoplus che ho adesso proprio non mi piace!
sinceramente volevo montare quella dell'ETS come prima decisione ma non riesco a trovare un portapacchi con porta ruota di scorta per il pk. se qualcuno può aiutarmi anche su questo lo ringrazio. cosi prendo finalmente una decisione.

Tava1982
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 20:46:41  Mostra Profilo Invia a Tava1982 un Messaggio Privato
adesso ho visto Oscar!!!! sei lo stesso dell'annuncio! in mondo è piccolo!
beh adesso sai chi vorrebbe comprare la tua marmitta!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 20:53:00  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Nooo ma sei tu? all'inizio non avevo capito perchè la foto che hai postato è presa dal database. ahah!

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 20:57:11  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Tava1982 ha scritto:

grandeveget ha scritto:

grazie ragazzi.
infatti questa cosa della serpentone per corsa lunga l'ho vista anche io tipo su ebay ma non vorrei fosse una descrizione sbagliata.
per la marmitta della foto ne ho trovata una nuova (usata pochi giorni) per 40 euro quasi quasi la provo...solo non vorrei fosse troppo rumorosa.. però il rumore della sitoplus che ho adesso proprio non mi piace!
sinceramente volevo montare quella dell'ETS come prima decisione ma non riesco a trovare un portapacchi con porta ruota di scorta per il pk. se qualcuno può aiutarmi anche su questo lo ringrazio. cosi prendo finalmente una decisione.

prima che marmitta avevi, l'originale? cosa non ti piace del rumore della sito plus? ti sembra rumorosa o è perchè ha un timbro sordo, secco e "legnoso"? E dalle prestazioni rispetto alla sito plus cosa vorresti? Più accelerazione, più allungo?

Ciao, Oscar

Tava1982
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 22:38:51  Mostra Profilo Invia a Tava1982 un Messaggio Privato
si infatti l'ho presa a esempio dal DB marmitte.
non l'avevo mai vista l'ho scoperta guardando su questo database e mi è piaciuta.
Della sito plus non mi piace molto il rumore (come dici tu è secco e legnoso tipo da "battito in testa") e anche le prestazioni non mi hanno entusiasmato (più o meno come quella originale) contando che ho anche dovuto adattarla leggermente perchè toccava leggermente sul fianco della ruota.
Ad ogni modo volevo un po' più allungo (il motore seppur ancora in fase di fine rodaggio fa muro agli 80-85 all'ora e ho ancora acceleratore da usare) e poter tenere la ruota di scorta.
monto carburatore da 20 con getto leggermente maggiorato e con la sito plus ha veramente una ripresa fantastica ma perde agli alti.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 22:47:19  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
allora se vuoi più allungo, rinunciando ad un po' di coppia in basso la mia marmitta può andar bene, ma è da vedere se ti piacerà il rumore che è un po' da marmitta bucata (si potrebbe provare con un silenziatore come dicevo prima). Ho anche una sito plus modificata da un bravissimo preparatore in modo che allungasse meglio, non l'ho mai provata, sicuramente il rumore sarà superiore a quello della sito plus di fabbrica; per l'esperienza che ho (visto che un'altra sito plus l'ho modificata io tempo fa) il sound dovrebbe diventare più pieno e cupo, un po' meno legnoso ma più forte, un po' da "vespone". Ti andrebbe di testarla per me? Potrei mandarti entrambe le marmitte così le provi e mi fai un resoconto, e decidi quale tenere. Ci possiamo mettere d'accordo via email per i dettagli.

Ciao, Oscar

Tava1982
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 23:46:59  Mostra Profilo Invia a Tava1982 un Messaggio Privato
Grazie per i consigli Oscar.
si non mi dispiacerebbe provare la sito plus modificata..
ci sentiamo domani per mail e ci mettiamo d'accordo. grazie mille
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever