Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 15:13:42
|
Sia sulla mia vecchia polini evolution e quella del compagno dell'amico di mio figlio che la marmitta si presenta in due sezioni con incastro a molla, sono rumorose e sfiatano... con il tempo e le vibrazioni si consumano e si allargano...
chiaramente si può pensare di aver montato o serrato male sul collettore del GT alla marma.... ma poi ho capito che era quella specie di innesto che si accoppia ad "incastro" ma è lì che sfiata e fa caciara.... C'è la soluzione semplice e vincente: fate un giro (solo uno due so troppi!!) di nastro adesivo di alluminio ad alta temperatura... si fa aderire bene nel collettore "maschio" senza pieghe o bolle, eventualmente, rifilate con un taglierino il nastro di eccesso e poi inserite con un po' di forza al collettore "femmina" e facendo aiutare dal tiro della molla.
il nastro è questo
http://www.ebay.it/itm/NASTRO-ADESIVO-ALLUMINIO-ALTE-TEMPERATURE-40X9M-MARRONE-AUTOADESIVO-TUBI-STUFE-/140627669623?pt=Stufe_e_caminetti&hash=item20be0ff277#ht_6889wt_933
ora la polini evolution ha il rumore del padella ORIGINALE il classico suono del "vespone"
ora provate voi se fosse vero.... così vorrei capire se il rumore è di costruzione della marma o del silenziatore fatto a ca**o de cane...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 22:10:18
|
ha lo stesso problema ance la marma nuova della MDM della Marri
ora vi faro delle foto della piccola modifica... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|