Autore |
Discussione  |
kiddinamite
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Parma
10 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 09:52:15
|
Buongiorno a tutti ho un problema che mi affligge da troppo tempo e spero mi possiate dare una mano voi.... Vespa 50 special, monta motore 125 primavera NUOVO rettifica cilindro e pistone nuovo, motore aperto e rifatto da capo a piedi, impianto elettrico nuovo, puntine nuove e regolate, bobine e condensatore nuovi, cablaggi statore nuovi, candela nuova, carburatore pulito e cambiate tutte le guarnizioni....ecc. ecc. Insomma il motore e' nuovo con 1000 km, il problema e' che "mangia" le candele come il pane una ngk b7hs dura si e no 150 km poi inizia a sbagliare e la candela si bagna senza piu provocare lo scoppio giusto(il colore della stessa e' nocciola durante il suo normale funzionamento, solo quando la smonto che sbaglia si presenta tutta nera)...cambio la candela e la vespa non sbaglia un colpo! Non riesco proprio a capire cosa possa essere e perche si comporta cosi, vi prego illuminatemi! Grazie in anticipo a tutti!
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 10:45:36
|
Prova a cambiare marca di candele intanto . In molti qua sul forum ME COMPRESO abbiamo avuto problemi con le nuove NGK. Prova intanto montando una candela DENSO o Champion, se il problema scompare è il classico caso di candela NGK che dopo 100km è da buttare, se il problema persiste è qualcos'altro ma intanto una ipotesi l'abbiamo scartata |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 10:49:00
|
innanzitutto ben venuto. il motore che monti è di un primavera o un primavera Et3 ? per sbagliare che intendi che la scintilla la fa quando vuole lei? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
kiddinamite
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 10:50:42
|
Perfetto intanto ti ringrazio per il consiglio, oggi provo a prendere una champion perche con le denso mi ha fatto lo stesso scherzo anche se ammetto che sono durate molto di piu delle NGK! Provo poi vi faccio sapere e spero dia quello! Intanto grazie mille! |
 |
|
kiddinamite
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 10:52:04
|
| TAPS ha scritto:
innanzitutto ben venuto. il motore che monti è di un primavera o un primavera Et3 ? per sbagliare che intendi che la scintilla la fa quando vuole lei?
|
Grazie! il motore e' un primavera, sbaglia nel senso che scoppietta e non tiene il minimo in maniera regolare fino allo spegnimento! e se non cambio la candela non riparte neanche a morire! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 11:23:50
|
per me è la bobina al 90 % |
 |
|
kiddinamite
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 11:31:45
|
dici!??!!? messa nuova e' anche quella potenziata! avra 1000 km porco cane! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 11:35:09
|
cosa vuol dire potenziata? io penso sia la bobina. ma naturalmente i piu' esperti sapranno sicuramente di che si tratta al 100% |
 |
|
kiddinamite
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 12:26:36
|
Per bobina potenziata intendo quella esterna ovvero quella che si collega direttamente alle candela! La bobina all'interno dello statore e' nuova anche quella! Spero di saltarci fuori! |
 |
|
viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 13:20:40
|
| kiddinamite ha scritto:
Per bobina potenziata intendo quella esterna ovvero quella che si collega direttamente alle candela! La bobina all'interno dello statore e' nuova anche quella! Spero di saltarci fuori!
|
a mio modo di vedere o sei estremamente grasso di carburazione o usi una percentuale di olio nella miscela troppo elevata.....
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
 |
|
kiddinamite
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 13:32:09
|
Ho pensato anche io ad una cosa simile, usa la miscela al 3.5% con olio Q8 100% sintetico! Fuma blu solamente un paio di minuti da freddo poi va che e' una meraviglia! Forse e' troppo grassa!? mi sembra strano?! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 14:25:00
|
troppo grassa?? porca eva! fai la miscela al 2%!! ti credo che le candele non durano!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 14:29:06
|
se tutto nuovo... candela Bosch w5ac, mix al 2,5%, più l'olio è buono più la miscela serve magra già a 2,5 quindi sei grasso.....
elettrodo candela regolato con spessimetro a 0,3 mm. |
pugnodidadi |
 |
|
kiddinamite
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 14:50:12
|
Perfetto, mi procuro la candela poi provo! Intanto grazie mille a tutti dell'aiuto! |
 |
|
kiddinamite
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 18:12:19
|
Aggiornamento.....acquistata candela nuova, montata....la vespa sbaglia ancora, ha dato 3/4 colpi poi si è spenta, la candela è bagnata quindi niente corrente! Cambio candela e riprovo tenendo la forchetta scollegata ma vicino, la corrente c'è ma è debole, piccola e di un colore violaceo e la vespa non parte! Adesso che faccio?!! cavo candela?! bobina?! AIUTO! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 20:04:16
|
ma non avevid ettoc he avevi scintilla buona????
la scintilla è buona quando posizionando la forchetta a 2 cm dalla massa fà un ARCO VOLTAICO evidente tipo saetta e non solo scintillio!!!
Puntine condensatore se a bobina esterna ,se interna aggiungi la bobina, cavi statore nuovi.... se non sei in grado mandami MP, è lo statore, è sempre lo statore. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|