Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Revisione statore 50 N del '68 e domande???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Revisione statore 50 N del '68 e domande???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno

70 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 11:11:13  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Visto il restauro completo della vespa ho deciso di revisionare anche lo statore quindi ho cambiato il feltrino, puntine nuove e cavi siliconati (provenienza ferro da stiro) nuovi, cavo candela nuovo, .............

Immagine:

93,59 KB

Immagine:

93,5 KB

Immagine:

91,86 KB

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 11:19:32  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
E qui lo statore finito e montato, chiedo una conferma, le tacche che avevo fatto su statore e carter prima di smontare il tutto, una volta riallineate mi permettono di essere a posto con le fasi giusto???? Inoltre dopo aver seguito alcuni post sul forum ho pensato di collegare il filo rosso della bobina non direttamente sul condensatore (onde evtare saldando "cotture" dello stesso come letto capita spesso), ma allungando il cavo l'ho saldato all'occhiello del condensatore che va alle puntine.....tutto giusto????
Grazie...

Immagine:

93,49 KB

Immagine:

92,32 KB

Immagine:

94,36 KB

Immagine:

93,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 17:47:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In molti fanno questa modifica....

in vero il condensatore non si cuoce affatto, ma saldare in quel punto richiede un saldatore ben dotato o non attacca... funzionerà...

pugnodidadi

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 18:48:31  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
grazie mille e mi sai dire qualcosa anche riguardo a questo??? ....."chiedo una conferma, le tacche che avevo fatto su statore e carter prima di smontare il tutto, una volta riallineate mi permettono di essere a posto con le fasi giusto???? ".......

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 11:13:08  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
appo70 ha scritto:

grazie mille e mi sai dire qualcosa anche riguardo a questo:

....."chiedo una conferma, le tacche che avevo fatto su statore e carter prima di smontare il tutto, una volta riallineate mi permettono di essere a posto con le fasi giusto???? ".......

UP!!!!! Grazie.

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 08:46:18  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
appo70 ha scritto:

grazie mille e mi sai dire qualcosa anche riguardo a questo??? ....."chiedo una conferma, le tacche che avevo fatto su statore e carter prima di smontare il tutto, una volta riallineate mi permettono di essere a posto con le fasi giusto???? ".......

Se qualcuno mi conferma o meno la cosa mi farebbe una grossa cortesia...grazie..

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 18:09:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se lo hai posizionato dove era prima sei apposto!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 19:07:12  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

se lo hai posizionato dove era prima sei apposto!

Grazie mille per la risposta....

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 15:26:59  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
Ho rimontato il tutto allineando le tacche statore/carter fatte prima di smontarlo come da consiglio.....spriamo bene lo vedremo alla prima accensione ....se qualcuno ha consigli faccia pure sono bene accetti. Grazie.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 16:25:13  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ricordati di regolare le puntine , in apertura 0,3-0,4 mm !

Remo
"Vespapapapapa"

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 17:10:22  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Ricordati di regolare le puntine , in apertura 0,3-0,4 mm !

Grazie mille, me lo sono ricordato o almeno ci ho provato in quanto non hao uno spessimetro, e mi sa che sono leggermente aperte, faro' un lamierino e lo porto a misura controllando poi con il calibro così ho un riferimento preciso...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 17:16:05  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Mi pare di ricordare che una scheda telefonica abbia lo spessore giusto !!

Remo
"Vespapapapapa"

appo70
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 17:47:38  Mostra Profilo Invia a appo70 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Mi pare di ricordare che una scheda telefonica abbia lo spessore giusto !!

Buono a sapersi allora misuro quella prima...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever