| Autore |
Discussione  |
|
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 18:07:54
|
Ciao a tutti, stamattina, come sempre, ho preso la vespa per andare a scuola, diluviava 
Ad un certo punto non è più andata, come se mancasse benzina, ma il serbatoio era pieno. Allora ho smontato la candela per cercare di capire, fa scintilla ad intermittenza (a volte sì, a volte no) 
Potrebbero essere le puntine?
Se le cambio e metto il coperchio del foro di ispezione nuovo (ora è mezzo tagliato) riuscirei a trovare un po' di affidabilità o devo passare all'elettronica?
Grazie anticipatamente
|
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 18:19:23
|
| senza il fagiolo che copre il foro di ispezione delle puntine ti credo che resti a piedi se piove! anche se è mezzo rotto l'acqua entra e ti manda in corto lo statore facendo morire la vespa! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 18:27:35
|
ha ha ha, mi sarà capitato più di una volta!!
controlla anche i gommini che ci sono nella bobina esterna dove ci sono i fili della candela e quello dello statore!!!
io quando restavo a piedi era perche entreva acqua nei fili che andavano alla bobina!!
ma se hai il gommino del foro di ispezione, senz' altro e quella la causa!!! |
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 19:07:47
|
adesso (avevo poco tempo) l'ho fatta girare senza candela e con la miscela chiusa, poi ho provato ad accenderla ed è partita, una sgasata ed è rimorta 
Non da più segni di vita, però (quando la fa) la scintilla è buona  I gommini sono vecchi e screpolati (intendevo quello per tagliati) ma integri 
Cosa può essere? |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 19:22:40
|
smonta i fili che vanno alla bobina!! sicuramente ci trovi acqua, cambiali, anche i miei erano screpolati , gli ho cambiato e mai più un problema!!
anche la mia faceva così, partiva a tratti e poi moriva. |
 |
|
| |
Discussione  |
|