| Autore |
Discussione  |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2012 : 17:54:04
|
finalmente dopo tanto tempo ho deciso di ''restaurare il motore della mia 50 special del 74...nel vecchio restauro ho sistemato solo la carrozzeria...poiche il motore a quel tempo era ancora buono... prima ho grippato un 75cc dr...poi un 85..e adesso mi devo mettere all'opera per iniziare...se siete d'accordo richiederei un'aiuto...me lo date? allora innanzi tutto vorrei mettere su un 75 che resista...cosa mi consigliate?-.-''...poi la configurazione ditemela voi... grazie infinite della collaborazione...ANDREA.. P.S.(se non mi faccio vivo dopo un giorno,mi ricollego)..ciao
|
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
|
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2012 : 18:31:37
|
| come mai hai grippato tutti quei cilindri? è la prima cosa che devi chiederti prima di iniziare a rifare il motore! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2012 : 20:29:11
|
rapporto da 14-69 getto da 51 e cilindro 100cc scommetto !
la modifica perfetta!
Intanto.... di cosa disponi in garage? |
pugnodidadi |
 |
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2012 : 20:32:34
|
la configurazione giusta e non troppo invasiva per me su una special è: 75 dr siluro et3 carburatore 19.
ciao |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2012 : 20:35:04
|
non date le configurazioni subito, bisogna far capire ad andrea prima di tutto perchè ha grippato, se non lo capisce non può continuare a metter le mani sulla vespa se no fa danni e basta!!!!
sapere o sapare....  |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 13:40:21
|
rispondo un po a tutti...allora poeta:dispongo di 1000 euro da spendere...ditemi voi la configurazione..!! ildotto88:c'iavevo gia il 75 ed sembrava ferma..!!cmq potrebbe andare... fede:il motivo non lo so... :( |
non si butta via niente!
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 13:47:17
|
| andre50special ha scritto:
fede:il motivo non lo so... :(
|
dicci che configurazioni avevi (compreso il getto max) così vediamo di capirlo, se no gripperai a oltranza. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 13:53:01
|
| ho cambiato solo il cilindro e carburo. |
non si butta via niente!
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 14:09:08
|
| apri il carburatore e leggi i getti! |
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 14:13:45
|
| dopo lo facccio |
non si butta via niente!
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 18:18:21
|
stai attento , perche ora, riafai il motore e ricordati che dopo devi carburarlo!!!!! non è solo smontarlo e rimontarlo!
sicuro che, come dice poeta, hai aumentato la cilindrata senza cambiare i rapporti! questa può essere una causa dei grippaggi!
secondo, può darsi che aspiri aria da qualche parte!!!(ricordo il problema del, scendere lentamente di giri in rilascio)!!!!!
terzo, hai adattato i getti del carburatore?? in special modo con il 100 e la proma? se non l' hai fatto, male, ecco un' altra possibile causa di grippaggio!!!!
fai come ha detto fede, scopri la causa di tutti questi grippaggi, poi rifai il motore , altrimenti fai 100 km e la grippata e ri-assicurata!!!
ciao |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 20:37:19
|
Se non ricordo male Andrea aveva preso pezzi usati a due soldi... chissà come erano trattati quei cilindri.... poi non è detto che il grippaggio sia la carburazione magra e rapporti corti.... Bisogna vedere come lo ha montato il cilindro,con quale accuratezza, i segeer del pistone..., come ha montato le fasce..., come era messa la testata ...le guarnizioni , tante cose.... che un niente si grippa...
quindi un restaro ad hoc con tanta pazienza SENZA AVERE FRETTA!!! scrupolosi al massimo... e con 1000 euro puoi fare una bellissima configurazione, un rodaggio come si deve.....tutto nuovo.. guarnizioni, paraoli della polini, frizione 3 dischi e doppia molla polini.
io pensavo a un 75 ma so sicuro che lo rismonti per uno maggiorato...
quanto pare hai una proma... perfetto... quindi vedo un bel 102 , poi sarebbe meglio se raccordassi i travasi...albero anticipato un bel 19 con getto 82-85 (così siamo sicuri che è grassa), crociera nuova, rapporti 24/72 e sei al settimo cielo.... questa è la stessa configurazione del generale lee che ha fatto il giro del mondo...
ci sono le FAQ illustratissime... leggi tutto con calma, prendi appunti su carta e penna..puoi chiedere qualcosa CHE HAI VISTO sulle FAQ..... e vedrai che non farai piu' le grippatone |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 16:56:05
|
ringrazio tutti dei commenti..:( lo so...fra ho preso i pezzi ''desfati''...e adesso si vedono le conclusioni...i pezzi volevo prenderli da vesp4time!..puo andare?.. ho controllato i getti e mi sono accorto aime che con l'85 di prima avevo il carburo originale e per forza ho grippato:(... però adesso la prossima settimana metto le foto e dico come procede la smontatura..! |
non si butta via niente!
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 20:12:33
|
la smontatura????
intendevi dire lo smontamento! |
pugnodidadi |
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 18:30:58
|
| si scusa ho sbagliato!!!!....-.-'' |
non si butta via niente!
 |
|
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 18:59:27
|
85 + 16/10 originale non da problemi se ben carburato..io stessa configurazione sono andato avanti per anni. probabilmente avevi un getto troppo basso sul carburatore . quindi miscela in camera troppo magra. |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Discussione  |
|