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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 07:49:53
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Salve a tutti, ho una PK50XL Rush che monta:
-102 Polini ghisa -Marmitta Polini Serpentone -Albero originale anticipato 21mm -Carburatore 16/16 -21/76 Denti Elicoidali
Diversi mesi fa prima dell'inverno, mi toccava quasi i 90 di contakm ora fa i 75 max 80 dato che ho smontato il cilindro e non è grippato. Quale può essere la causa? Carburazione? (di fatto è un pò grassa) se montassi un 19/19 + collettore andrebbe meglio? Il collettore è da raccordare al carter?
Grazie in anticipo
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"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 09:40:10
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Anche la mia specialina è calata parecchio (da oltre 80 segnati a 75 segnati presi a fatica con un gran lancio), interessante sto post 
Io pensavo di smontare gt, pulire il tutto e già che sono in ballo pensavo di modificare il finalino della siluro; non so però quanto potrebbe giovare una pulizia totale 
Aspettiamo utenti più esperti  |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 11:44:43
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Su un 102 Polini un 19/19 è praticamente d'obbligo...
Il calo di prestazioni è difatto molto importante però.
Mi vien da pensare ad una scaldata che ha incollato parte di un segmento elastico.
Monta pure 19 con relativo collettore, anche senza raccordare per il momento.
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"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 17:21:06
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| Il collettore da 19 è raccordato perfetto al foro sul carter in originale e di scatola. |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 22:49:30
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| se cala sta per grippare...molto probabilmente sei troppo magro di carburazione!!!! 19/19 e getto 82 sta tranquillo |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 09:34:21
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| se prima andava bene nel medesimo settign occhio a non avere aspirazioni di aria. Hai sintomi del tipo che rimane un po' accelerata? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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specialinoelbano
Nuovo Utente
Città: livorno
32 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 14:14:40
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il collettore semplice per il 19, prima di montarlo va pulito e fresato da varie sbavature e scalini interni dovuto alla saldatura della flangia esterna. fresa, pulisci e lucida il collettore inoltre prendi un pezzo di vetro con smeriglio fine, e spiana la flangia   |
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 20:24:24
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| fra2 ha scritto:
se cala sta per grippare...molto probabilmente sei troppo magro di carburazione!!!! 19/19 e getto 82 sta tranquillo
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nono, il 16 va bene di carburazione, non è magro, è grasso! a volte quando parto da fermo mi batte 4 tempi e il cilindro non ha un graffio, marmitta nuova e non tappata, niente grippate o scaldate lo tiro poche volte e quando lo tiro non più di 1km a tutto gas (l'ho smontato qualche giorno fa ed è perfetto), olio bardhal sintetico, quindi, mi vien da pensare che ritoccando la carburazione o montando un 19 ritornerà a solcare il fondo scala e oltre non è che perchè sta cambiando il tempo varia la carburazione? |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 20:26:40
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| grandeveget ha scritto:
se prima andava bene nel medesimo settign occhio a non avere aspirazioni di aria. Hai sintomi del tipo che rimane un po' accelerata?
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no, è tutto perfetto, solo che da un pò non fa la velocità che dovrebbe, da quando sta facendo più caldo |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 21:00:09
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| quanti km ha????? |
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vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 17:56:43
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| ACvespaDC ha scritto:
quanti km ha?????
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non so, penso 2000 massimo la ho usata poco |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 15:52:48
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non è che ti sei ingrassato ??   |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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