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alfa4
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Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona


35 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 21:23:32  Mostra Profilo Invia a alfa4 un Messaggio Privato
Ho rincontrollato il paraolio ed è giusto 32 x 19 x 6 ho anche controllato se ci fosse qualche infiltrazione dal blocco ma non c'e nessuna perdita, mi rimane che cambiare il carburo e vediamo, magari prima provo col 16-10 a vedere se lo fa lo stesso prima di comprarne uno nuovo.

Altre idee?

Comunque grazie a tutti per i consigli siete fantastici
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specialinoelbano
Nuovo Utente

Città: livorno


32 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 15:04:03  Mostra Profilo Invia a specialinoelbano un Messaggio Privato
io non credo che sia ne' paraolio o ke... spiana la flangia del collettore con smeriglio fine molto probabilmente non spiana e anche con guarnizone aspira aria! prova e poi mi dirai..
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 15:27:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
cmq l'etere va usato con il motore un po' alto di giri, ma costante...
in quel modo c'è piu' aspirazione, e i punti soggetti sono le guarnizione del collettore , basamento del gruppo termico e paraoli...

ovviamente a motore al minimo non ce la fa ad aspirare l'etere...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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alfa4
Nuovo Utente

Special


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona


35 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 18:31:13  Mostra Profilo Invia a alfa4 un Messaggio Privato
Seguirò senz'altro tutti i consigli dati ma non dovrebbe trafilare se non c'e una tenuta perfetta, oltre che aspirare aria?

Comunque proverò, al limite ci metto 2 guarnizioni e una leggera passata di pasta rossa.
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alfa4
Nuovo Utente

Special


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona


35 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 18:53:39  Mostra Profilo Invia a alfa4 un Messaggio Privato
Faccio il punto della situazione:

Ho messo 2 guarnizioni base cilindro con una spalmatina di pasta rossa sul lato blocco motore e solo sulla prima guarnizione, stesso lavoro sul collettore di aspirazione, la my personal vespetta sembra tenere meglio il minimo andando tranquillo, ogni tanto a qualche alterazione del minimo ma poi ritorna a posto, se invece la tiro a manetta per un pò come ci mollo il motore rimane su di giri, e anche parecchio, ritornando sui regimi normali dopo un minutino.
Domani provo a sostituire la ghigliottina o saracinesca qual si voglia, e metto l'oring dopo di chè vi aggiorno.

Getto max da 80 e la candela nocciola scuro quindi direi che vada bene. Perde un pò d'olio dalla miscela dalla marmitta, forse un pò grassa al minimo.
Premetto che uso olio Motul 100% sintetico per fuoribordo marino, quello che una volta chiamavano biolube, in quanto ne ho una scorta. Miscela al 2,5 %

Accetto altre opinioni o consigli se ne avete
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 11:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
abbassa la percentuale di olio!!! con quello ci vai anche a 1%, ma fai anche di 1,5%

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fra2
Utente Master

Fra2


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4034 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 11:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
controlla i gommini dei cavi gas e cavetto aria, per vedere se fossero loro fai una prova con un paio di giri di nastro isolante, se va meglio sostituisci i gommini e guarda se non ci siano fessurazioni...

gioca con l'etere anche lì...

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alfa4
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Città: Savona


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Inserito il - 15/03/2012 : 19:18:38  Mostra Profilo Invia a alfa4 un Messaggio Privato
Che gommini intendi? quelli che sono sul carburatore? cioè, se intendi quello sul pistoncino dell'aria e sull'astina che collega la saracinesca l'ho cambiato, l'aria ho unto con una leggera passata di grasso di vaselina.
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fra2
Utente Master

Fra2


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4034 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 16:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
il problema che la fessurazione puo' passare anche tra gli attacchi delle guaine, tra il registro e la guaina ci deve essere una specie di manicottino in gomma di 3-5 cm che ti veste tutto il registro e il terminale della guaina, vale per il gas e per lo starter ....

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alfa4
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Inserito il - 17/03/2012 : 15:05:00  Mostra Profilo Invia a alfa4 un Messaggio Privato
Ho capito di cosa intendi, purtroppo non c'e ne da uno ne dall'altro, a parte che lato gas non servirebbe a nulla perchè la guaina finisce sulla staffa e il cavetto su un'altra staffa dove all'estremità c'e l'astina che comanda la saracinesca e sull'astina c'e una guarnizione che scorre su di essa, già sostituita Ti ricordo che ho un SHBC.
Sul lato aria proverò a metterci del nastro come dici tu.

Grazie, prossimamente ti ragguaglio.
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alfa4
Nuovo Utente

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Inserito il - 22/03/2012 : 01:02:08  Mostra Profilo Invia a alfa4 un Messaggio Privato
Raga non so più che pesci prendere, non riesco a regolarizzare il minimo, cioè in parte.
Il minimo lo tiene a regimi medio bassi ma se smanetto o la tiro un po rimangono alle stelle.

Le prove e verifiche sono state le seguenti:
1 - Sostituito paraolio volano 2 volte ( nessun cambiamento)
2 - Provato con etere nei punti d'interesse (nessun rilevamento)
3 - Collettore nuovo ( nessun cambiamento)
4 - Messo 2 guarnizione su base cilindro e attacco collettore con leggero strato di pasta rossa ( leggermente migliorato a bassi regimi),
5 - Messo oring carburo-collettore e pipetta in gomma sulla guaina starter (nessun cambiamento)
6 - Provato altro carburo (uguale a prima)
7 - Tappato leggermente filtro aria ( leggermente migliorato ma troppo grassa in alto)

Rielenco configurazione carburo: 19/19 max 80 min 45 starter 50, se mettessi che so, un 50 di minimo sarebbe troppo?

Potrebbe derivare dal bilanciamento albero e volano? chiedo questo perche mettendo l'albero Pinasco anticipato a veramente parecchie vibrazioni, tanto da rompermi gli attacchi del fanalino posteriore. Monto il volano originale da 1500 g circa.

Avete qualche suggerimento?
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alfa4
Nuovo Utente

Special


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35 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 18:32:43  Mostra Profilo Invia a alfa4 un Messaggio Privato
Niente raga non riesco a venirne a capo, se giro tranquillo il minimo lo tiene bene, se faccio una tirata rimane su di giro.

Tutti i consigli dati li ho eseguiti alla lettera con poca risoluzione.

Altre idee?

Non so più che cavolo inventarmi, HELP
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 19:35:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
A questo punto ammesso che tutte le prove siano state fatte nel modo giusto, volente o nolente non ti rimane altro che provare un altro carburatore.
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
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4034 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 20:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scusa ma la vite dell'aria come l'hai messa? a quanti giri?

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alfa4
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Inserito il - 13/04/2012 : 23:26:59  Mostra Profilo Invia a alfa4 un Messaggio Privato
Di carburatore ne ho provato un'altro usato e un po in cattivo stato ma faceva lo stesso scherzo.
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