Autore |
Discussione  |
|
alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 23:05:01
|
Salve ragazzi,ho un problemino,ho fatto preparare i miei carter da un esperto,dove mi ha spianato il piano di base dove va il cilibdro,lavorato i carter e fatto l anticipo sulla valvola dove montero un albero oarmakit anticipato,i carter ancora nn li ho visti perche sono in attesa che mi arrivino a casa tramite corriere,solo il mio meccanico di zona si e ingelosito,dicendomi che sicuramente mi ha fatto un lavoraccio sull aspirazione,e chiedendomi i gradi di anticipo,che nn li so,perche ricontattando chi mi ha fatto il lavoro mi ha risposto che nn li ha calcolati perche su dei test fatti da lui,vanno bene fatti in quel modo,posso dire che mi sono affidato a gente competente,che fa i trofei ma il nome non so se posso dirlo sul forum per non sembrare che faccio pubblicita,arrivando al dunque ho l ansia di aspettare questi carter dovuta anche alle preoccupazioni che mi ha messo il mio meccanico sotto casa,ho pensato al peggio,se mi avesse lavorato troppo la valvola quale sono i svantaggi?nel peggio posso lavorare per eliminare la valvola e montare un collettore lamellare tipo come l mrt?come cilindro ho il oarmakit sp 09 con traversino,ringrazio tutti per le risposte e consigli,al preparatore gli ho mandato sia i carter che l albero,e lui mi ha assicurato di stare tranquillo,di montarlo cosi e pensare solo a dare gas perche il lavoro suo e quello di preparare le vespe,
|
|
alevespa50r
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 23:16:41
|
Mi sono dimenticato che nn mi ha fornito i gradi anche per questione di professionalita,credo comunque che un preparatore che fa elaborazioni anche al di sopra della mia,sia incapace di farla una media elaborazione come la mia,ma sto deducendo che il problema mio piu grande e il meccanico vecchio stampo,dove per esempio gli parli di marche all ultimo mercato,come il cluster drt che ho preso per avere 3/4 piu corta,e la sua risposta e stata che ho buttato solo i soldi al vento,e stato capace di criticarmi anche l acquisto del vespatronic,per lui rischio solo di stare sempee fuori giri,ma secondo me oltre alle puntine lui non ha visto nient altro,un ultima cosa,c e un modo fai da te per vedere i gradi di anticipo sulla valvola?vi ringrazio ancora per i consigli e le risposte |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 08:20:08
|
esiste il disco graduatao, monti albero pistone e cilindro in modo grossolano sui carter, chiudi con due dadi appena e fissi il cilindro con un dado così non si muove.... ora con il disco graduato (goniometro) facendo delle semplici rotazioni leggi i valori di anticipo albero, ritardo albero ampiezza in gradi dei travasi e del foro di scarico.... il disco graduato esiste Stage 6 e Pinasco, io ho lo stage ma a mio dire il Piansco è meglio.
Molti utilizzano goniometri ceh sono stampabili sul forum e lo attaccano su un supporto tipo DVD per PC.. bisogna sbattersi appena per trocare un ancoraggio buono sulla filettatura del dado sul cono dell'albero lato volano, ma funziona egregiamente...
PS
hai fatto bene come hai fatto.... il vecchio è in gamba per certo... ma la tecnologia incalza... cerca di capirlo... ha le sue ragioni... e non è detto che vecchi polini ghisa a a puntine spesso girino meglio di tanat roba modernissima, la tecnologia aiuta, ma serve pur sempre l'esperienza! Il mix delle due cose è sempre una scelta vincente.
Digli di non adoperare pasta rossa o nera ma sigillante.. ho capito regalaglielo tu,,, in motoricambi. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 09:40:05
|
dai un'occhiata qua...
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?whichpage=4,53333333333333&TOPIC_ID=29753#382458 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
alevespa50r
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 12:26:53
|
Grazie ragazzi per le risposte,cmq io mi sono affidato a barone,che per me e uno dei migliori dato che prepara molti motori parmakit |
 |
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 12:56:15
|
se non lo fai tu non imparerai mai.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 14:07:08
|
| alevespa50r ha scritto:
Grazie ragazzi per le risposte,cmq io mi sono affidato a barone,che per me e uno dei migliori dato che prepara molti motori parmakit
|
tranquillo le fasi le ha misurate forse non vuole dirtele!  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 18:24:46
|
| alevespa50r ha scritto:
Ragazzi i carter mi sono arrivati,risultato?pieta,raccordati malissimo nemmeno quanto la guarnizione base cilindro,valvoka esagerata ma il problema e che mi ha fatto delle fossette sull albero dove si anticipa,raccordatura del aspirazione fatta al contrario,e carter lavorati diversamente,che dire,ho buttato 130 euro e forse dovro farlo pure lamellare,lasciate perdere a fargli fare un motore da lui,per di piu ma rimandato l albero senza scatola e si e scheggiato su una spalka perche nel trasporto avra sbattuto contro i carter
|
Rivolgiti alla VlService di Terracina loro sapranno consigliarti il tecnico giusto  |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|