Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 19:50:25
|
http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 19:50:57
|
ho visto questo su facebook !!!!
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.101727803250763.3396.100002406304975&type=3 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 20:05:13
|
Nulla di nuovo io non avrei utilizzato il Dr piuttosto una Termica per T5 visto che la corsa è più compatibile tutti i casi andrà più o meno come un 130 Polini ghisa di scatola vale la pena? |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 20:15:58
|
nooo io pensavo a un bel parmakit o quattrini o falck!!!!!!!!!!!! il T5 lo so che è un cesso... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 20:53:18
|
| fra2 ha scritto:
nooo io pensavo a un bel parmakit o quattrini o falck!!!!!!!!!!!! il T5 lo so che è un cesso...
|
il T5 un cesso??!! Certo che ne capisci molto di motori eh.... lui diceva il contrario per inciso... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 21:04:51
|
diciamo che con meno sbattimento monti un rotax |
|
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 11:16:46
|
cosa c'è di fantasmagorico in quel link? motori shuttle? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 11:17:54
|
| fra2 ha scritto:
nooo io pensavo a un bel parmakit o quattrini o falck!!!!!!!!!!!! il T5 lo so che è un cesso...
|
T5 cesso? forse volevi dire il motore originale migliore che ha fatto piaggio su vespa.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 14:56:17
|
Porca Puzzola! Tutto quel lavoro per montare un osso del genere!?    |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 20:25:49
|
Se metti su un carter small un 172 malossi con albero c.54 a spalle piene montato girato, con una bella marmitta calcolata ed un pacco lamellare saldato dietro (dove esce la marmitta) tra carter e cilindro non so se vada come un rotax ma poco ci manca. Il T5 è un capolavoro ne ho fatto uno lamellare al carter in c.60 con il 172 Malossi appunto è venuto fuori un missile, fasi abbastanza alte (non ricordo di preciso) e 12.300giri in 2° marcia (questo si che me lo ricordo) con la primaria a denti dritti polini e cambio ravvicinato bello bello bello...se un giorno mi faccio un Px rifarò un motore del genere |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 21:01:06
|
se monti il 172 al T5 o al PX è uguale....
il cilindro T5 è bello e pompatello, ma un buon ghisa 130c small lo straccia se è armato di 28 e di marma decente non lo vede proprio!!! cioè la T5 magari 12 v reali li tira fuori dal cappello... ben altra cosa sono i vespioli small che ne hanno 20 con la metà del peso!!!
Cioè la mia specialina 75cc nulla di che, rapportino e 19 se li divora i PX originali o poco ci manca...
Ibridi simili se ne vedono e sono sempre da ammirare anche se il cilindro scelto non è poi un missile , l'idea e la realizzazione a mio dire sono di pregio e....
SI, PUO', FAREEEEEEEEEEEEEEE!
la roba peggiore l'ho veduta anni fà, cilindro 250 cagiva WrX acqua carburatore BING da 42, marmitta cross adattata... non sò se correva davvero ma al minimo faceva veramente paura quando davano gas... cioè le vespe attuali del VPI sibilano altissime, quella, RUGGIVA. |
pugnodidadi |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 21:46:42
|
Non sono d'accordo su una cosa Paolo, non è esattamente uguale montare un 172 su un motore px o t5, ben altra storia, corsa diversa, fasi diverse, travaseria molto piu generosa, giri molti di piu.... sul mio ho un vecchio pinasco 162 montato plug & play, cambiati solo i getti e montata primaria 23/64 DD ad oggi non ho trovato un px con 177 plug & play che mi possa infastidire anche solo un po.... Una precisazione, attualmente monto lo scarico originale, ma ho una vecchia espansione (sito flash) che mi vuota un po fino ai 4000, ma dai 4000 non fatica a tirare fino agli 8500 e anche un po di piu in condizioni ottimali....impossibile per un px plug & play.... |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 22:30:18
|
Scusa, ma la hai vista la travaseria di un rotax e calocolato la fasatura che ne salta fuori, Damiano?
Cioè, non c'è confronto... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 07:47:42
|
| yuri76 ha scritto:
Scusa, ma la hai vista la travaseria di un rotax e calocolato la fasatura che ne salta fuori, Damiano?
Cioè, non c'è confronto...
|
Fasatura alta non vuoldire più potenza il Rotax nasce per un cambio ravvicinato 6 marce piantato su carter small se non lo rapporti corto per farlo entrare in coppia non senti quella rabbia che dovrebbe avere la termica T5 nasce per un cambio 4 marce, infatti ho appunto detto che non sarà la stessa cosa ma volendo si può rendere tutto invisibile infilandolo sotto la cuffia et3 e quella termica corsa 54 tira senza problemi la 29-68 fino a 10.000 giri con la conseguente velocità finale |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 12:11:37
|
ma si può sapere cosa c'è nel link? io non vedo niente! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 13:19:15
|
poi un altro problema è che un 172 malossi per t5 costa la bellezza di 300 euro e non include neanche la testa (che ne costa più o meno altrettanti)
damiano, ma quel 172 in c60, è un malossi per t5? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
Discussione  |
|