Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - si puo' fare!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 si puo' fare!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 23/02/2012 : 19:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato



http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko



La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 19:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ho visto questo su facebook !!!!

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.101727803250763.3396.100002406304975&type=3

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 20:05:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato


Nulla di nuovo io non avrei utilizzato il Dr piuttosto una Termica per T5 visto che la corsa è più compatibile tutti i casi andrà più o meno come un 130 Polini ghisa di scatola vale la pena?

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 20:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
nooo io pensavo a un bel parmakit o quattrini o falck!!!!!!!!!!!!
il T5 lo so che è un cesso...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 20:53:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

nooo io pensavo a un bel parmakit o quattrini o falck!!!!!!!!!!!!
il T5 lo so che è un cesso...


il T5 un cesso??!! Certo che ne capisci molto di motori eh.... lui diceva il contrario per inciso...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 21:04:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
diciamo che con meno sbattimento monti un rotax




Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 11:16:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cosa c'è di fantasmagorico in quel link? motori shuttle?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 11:17:54  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

nooo io pensavo a un bel parmakit o quattrini o falck!!!!!!!!!!!!
il T5 lo so che è un cesso...


T5 cesso? forse volevi dire il motore originale migliore che ha fatto piaggio su vespa..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 14:56:17  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Porca Puzzola! Tutto quel lavoro per montare un osso del genere!?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 20:25:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Se metti su un carter small un 172 malossi con albero c.54 a spalle piene montato girato, con una bella marmitta calcolata ed un pacco lamellare saldato dietro (dove esce la marmitta) tra carter e cilindro non so se vada come un rotax ma poco ci manca. Il T5 è un capolavoro ne ho fatto uno lamellare al carter in c.60 con il 172 Malossi appunto è venuto fuori un missile, fasi abbastanza alte (non ricordo di preciso) e 12.300giri in 2° marcia (questo si che me lo ricordo) con la primaria a denti dritti polini e cambio ravvicinato bello bello bello...se un giorno mi faccio un Px rifarò un motore del genere

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 21:01:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se monti il 172 al T5 o al PX è uguale....

il cilindro T5 è bello e pompatello, ma un buon ghisa 130c small lo straccia se è armato di 28 e di marma decente non lo vede proprio!!! cioè la T5 magari 12 v reali li tira fuori dal cappello... ben altra cosa sono i vespioli small che ne hanno 20 con la metà del peso!!!

Cioè la mia specialina 75cc nulla di che, rapportino e 19 se li divora i PX originali o poco ci manca...

Ibridi simili se ne vedono e sono sempre da ammirare anche se il cilindro scelto non è poi un missile , l'idea e la realizzazione a mio dire sono di pregio e....


SI, PUO', FAREEEEEEEEEEEEEEE!



la roba peggiore l'ho veduta anni fà, cilindro 250 cagiva WrX acqua carburatore BING da 42, marmitta cross adattata... non sò se correva davvero ma al minimo faceva veramente paura quando davano gas... cioè le vespe attuali del VPI sibilano altissime, quella, RUGGIVA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 21:46:42  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Non sono d'accordo su una cosa Paolo, non è esattamente uguale montare un 172 su un motore px o t5, ben altra storia, corsa diversa, fasi diverse, travaseria molto piu generosa, giri molti di piu.... sul mio ho un vecchio pinasco 162 montato plug & play, cambiati solo i getti e montata primaria 23/64 DD ad oggi non ho trovato un px con 177 plug & play che mi possa infastidire anche solo un po.... Una precisazione, attualmente monto lo scarico originale, ma ho una vecchia espansione (sito flash) che mi vuota un po fino ai 4000, ma dai 4000 non fatica a tirare fino agli 8500 e anche un po di piu in condizioni ottimali....impossibile per un px plug & play....
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 22:30:18  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Scusa, ma la hai vista la travaseria di un rotax e calocolato la fasatura che ne salta fuori, Damiano?

Cioè, non c'è confronto...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 07:47:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Scusa, ma la hai vista la travaseria di un rotax e calocolato la fasatura che ne salta fuori, Damiano?

Cioè, non c'è confronto...


Fasatura alta non vuoldire più potenza il Rotax nasce per un cambio ravvicinato 6 marce piantato su carter small se non lo rapporti corto per farlo entrare in coppia non senti quella rabbia che dovrebbe avere la termica T5 nasce per un cambio 4 marce, infatti ho appunto detto che non sarà la stessa cosa ma volendo si può rendere tutto invisibile infilandolo sotto la cuffia et3 e quella termica corsa 54 tira senza problemi la 29-68 fino a 10.000 giri con la conseguente velocità finale

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 12:11:37  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma si può sapere cosa c'è nel link? io non vedo niente!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 13:19:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
poi un altro problema è che un 172 malossi per t5 costa la bellezza di 300 euro e non include neanche la testa (che ne costa più o meno altrettanti)

damiano, ma quel 172 in c60, è un malossi per t5?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever