Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aumento tariffe polizze assicurazioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 aumento tariffe polizze assicurazioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 14:34:05  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..
vi scrivo per chiedervi delucidazioni..
allora la questione è la seguente.. oggi ho girato alcune assicurazioni,in quanto voglio togliermi dalla mia vecchia, e ho notato che i prezzi sono balzati alla stelle..
allora mi spiego meglio..
io con la fondiaria pagavo 100 euro l'anno.. ora ne vogliono 150..
con helvetia,l'anno scorso un mio amico pagava 130 euro, ora ce ne vogliono 170..
non capisco il perchè di questi aumenti..

mi riferisco in primis agli abitanti della lombardia..
voi quanto pagate per una vespa con più di 40 anni iscritta al registro storico?
nel caso indicate anche la compagnia..

grazie

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 15:22:42  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
con helvetia pago e.157 x n. 3 vespe targate
incluse tasse, assistenza traino ed assistenza legale
massim assic e.6000 - franchigia fissa e.50
richiede solo l'iscrizione del ttolare ad un club affiliato fmi/asi
oppure, l'iscriz. al reg. storico fmi/asi dei singoli mezzi assicurati
vediamo a maggio col rinnovo quanto aumenterà....

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 17:28:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
io sono convenzionato quindi non mi accorgo di eventuali aumenti sulle vespe..
pero' sulla macchina si,poiche' per legge ora i massimali minimi sono di 10mln di €,mentre fino all'anno scorso era di 5 mln,prova a chiedere se è dovuto ad un aumento dei massimali anche sui ciclomotori...

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 21:44:34  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
altri??
ringrazio per ora alfred e vespista doc..

schiapputer
Utente Medio

Vespetta

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico

418 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 12:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schiapputer Invia a schiapputer un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

altri??
ringrazio per ora alfred e vespista doc..

Le assicurazioni hanno avuto robusti aumenti negli ultimi anni, e quelle storiche forse ancora di piu'.

Dipende da quanti mezzi hai. Se ne hai parecchi sicuramente meglio una storica in quanto i mezzi successivi al primo pagano pochissimo.

Se hai un mezzo solo e lo usi solo durante la bella stagione meglio un'assicurazione normale e sospendibile.

Io con Allianz Ras in classe 12 (quindi non bassa) massimale di 25 milioni di euro, assistenza, tutela giudiziaria, rinuncia alla rivalsa, guida libera e sospendibilita' pago quasi 250 euro l'anno. Siccome uso la vespa solo 6 mesi l'anno il costo diventa di 125 euro l'anno, concorrenziale a quello delle polizze storiche per un solo mezzo.

Certo se hai 3 mezzi e fai una storica dove il primo mezzo ti costa 120 euro, il secondo 20, il terzo pure e via dicendo, anche se devi limitare il numero dei conducenti e hai massimali piu' bassi e non c'e' rinuncia alla rivalsa, sicuramente e' piu' conveniente la storica.

schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer
Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)

fabiol1978
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: spirano

25 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 11:40:56  Mostra Profilo Invia a fabiol1978 un Messaggio Privato
TORO assicurazioni, Honda vf750c del 1987 iscritta FMI, 83euro l'anno scorso. Siccome mi scade a marzo e voglio assicurare anche la Vespa50 del 1964 sempre fmi, telefonicamente mi hanno detto che mi verrà a costare 88euro. Fra un paio di settimane vi aggiornerò. Fabio provincia di BERGAMO

Maggio
Utente Medio

50 L

Prov.: Milano
Città: Monza

371 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 11:54:45  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Approfitto del post già aperto x chiedere informazioni anche io:

- Devo assicurare una 50L per la prima volta... ho mandato avanti le pratiche per iscrizione FMI ma naturalmente ancora nessuna risposta.

datemi qualche dritta..

- Le compagnie più economiche?
- Le agevolazioni riguardano solo iscritti FMI?
- Assicurando una vespa come moto d'epoca posso circolare liberamente tutti i giorni o è relativa solo a raduni o robe simili?
- esiste anche la classe di merito sui ciclomotori adesso?
- pagamento del bollo obbligatorio?

grazie mille...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 19:35:21  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
compagnie più economiche fondiaria helvetia toro..
agevolazioni è che poi circolare essendo la vespa un euro zero, a devi avere la tessera rinnovata fmi per l'anno in corso. per il discorso bollo o tassa di circolazione essendo un 50 non sò se lo paghi o meno..informati all'ufficio aci.
puoi circolare senza problemi e hai raduni ancor di più!

ciao

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

Prov.: Mantova
Città: Suzzara

112 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 10:38:32  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Messaggio di ildotto88

ciao ragazzi..
vi scrivo per chiedervi delucidazioni..
allora la questione è la seguente.. oggi ho girato alcune assicurazioni,in quanto voglio togliermi dalla mia vecchia, e ho notato che i prezzi sono balzati alla stelle..
allora mi spiego meglio..
io con la fondiaria pagavo 100 euro l'anno.. ora ne vogliono 150..
con helvetia,l'anno scorso un mio amico pagava 130 euro, ora ce ne vogliono 170..
non capisco il perchè di questi aumenti..

mi riferisco in primis agli abitanti della lombardia..
voi quanto pagate per una vespa con più di 40 anni iscritta al registro storico?
nel caso indicate anche la compagnia..

grazie

Ciao, io ho appena fatto l'assicurazione con Helvetia venerdì scorso, vespe iscritte Asi ed io iscritto a Vespa Club, spesa per la prima vespa 141 euro + 8 euro per le successive (io ne ho assicurate 2 per cui 149 euro), le condizioni sono quelle riportate da Alfred, non so la differenza con l'anno precedente perchè avevo fatto assicurazione con SAI solamente per il periodo estivo, a conti fatti conviene fare tutto l'anno con Helvetia così non devi pensare se puoi usare la vespa o no durante l'anno!

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

Prov.: Mantova
Città: Suzzara

112 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 10:41:06  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Maggio ha scritto:

Approfitto del post già aperto x chiedere informazioni anche io:

- Devo assicurare una 50L per la prima volta... ho mandato avanti le pratiche per iscrizione FMI ma naturalmente ancora nessuna risposta.

datemi qualche dritta..

- Le compagnie più economiche?
- Le agevolazioni riguardano solo iscritti FMI?
- Assicurando una vespa come moto d'epoca posso circolare liberamente tutti i giorni o è relativa solo a raduni o robe simili?
- esiste anche la classe di merito sui ciclomotori adesso?
- pagamento del bollo obbligatorio?

grazie mille...

Se la Vespa è iscritta al registro storico sei esente dal bollo, se assicurata, documenti in regola, iscritta registro storico ecc. puoi circolare quando vuoi tutto l'anno!

Maggio
Utente Medio

50 L

371 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 11:23:21  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Ok.. quindi ad ogni modo devo aspettare la conferma di iscrizione al registro storico, dopodichè potrò usufruire delle agevolazione assicurative come mezzo storico. x il bollo mi informo all'aci.

Toglietemi una curiosità.. nelle cifre riportate sopra... vi assicurate per RC, assistenza stradale, e poi? nessuno è assicurato contro furto e incendio? con che classe di merito???

ad ogni modo enza questa benedetta iscrizione FMI non posso circolare... che palle!!!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 12:36:54  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
furto e incendio su queste convenzioni per moto epoca non esistono..
ciao

audi a6
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna

121 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 12:51:29  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
SE il mezzo circola devi pagare la tassa di circolazione, solo in posta. Per l'Emilia romagna sono 10.33 euro.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 14:38:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Maggio: Ricordati però che anche l'Helvetia, come del resto tantissime altre assicurazioni, NON assicurano i cinquantini da soli. Cioè devi avere già una moto targata assicurata da loro, e solo allora puoi aggiungere un cinquantino.

Walter

Maggio
Utente Medio

50 L

371 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 15:25:01  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Bocia quindi io che vorrei assicurare per la prima volta una vespetta 50 che tra l'altro è l'unica che ho.. non posso assicurarla?? il motivo?

quindi nessuna delle vostre vespette è assicurata quanto meno contro il furto? e come si fa a fidarsi? praticamente devo sempre tenerla sott'occhio!!!

bocia ha scritto:

Maggio: Ricordati però che anche l'Helvetia, come del resto tantissime altre assicurazioni, NON assicurano i cinquantini da soli. Cioè devi avere già una moto targata assicurata da loro, e solo allora puoi aggiungere un cinquantino.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 17:02:38  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
guarda io la vespa quando esco ce l'ho sempre sotto occhio...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever