Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - regolarizzare alla circolazione la mia sprint
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 regolarizzare alla circolazione la mia sprint
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolosprint
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: cuorgnč

153 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 19:08:02  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
ciao a tutti,mi chiamo paolo e sto per comprare una vespa sprint del 65.

ho dei problemi con il passaggio di proprietą,che vi elenco:

- il proprietario vero č morto,la vespa ora l'ha il cognato,ma gli eredi sono disponibilissimi a fare il passaggio (a loro non interessa) a me

-la vespa ha il suo libretto e la sua targa

-č stata forse radiata (devo fare una visura)

č una cosa fattibile oppure c'č qualche inghippo?grazie anticipatamente a tutti,questo č il primo di una luuuunga serie di domande :)

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

bocia
Utente Master

Cittą: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 13:58:04  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, innanzi tutto benvenuto fra noi.
Come prima cosa devi fare una visura al PRA per vedere se la Vespa č stata Radiata oppure č ancora in vita. Se radiata,visto che c'č ancora la targa ed il libretto, č presumibile che sia stata radiata d'ufficio. In questo caso devi: Restaurare la Vespa,iscriverla ad un registro storico con richiesta del Cert. di Rilevanza Storica, fare il collaudo e reiscriverla al PRA pagando tre bolli maggiorati del 50%.
Se ancora in vita e hai il foglio Complementare o il CDP fai un passaggio con l'art.2688, oppure firmano gli eredi con dichiarazione di accettazione di ereditą.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

paolosprint
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 16:26:57  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
capisco...oggi ho dovuto fare un estratto cronologico,perchč la vespa non compare tra gli elenchi per poter fare le visure....

quindi 32 euro...evvai!!

riassumendo:

-la targa č spaccata a metą,si legge solo la riga di numeri in alto (ma non č un problema questo.....)
-il libretto c'č,originale
-forse cč anche il complementare

se fosse radiata,il complementare mi serve o no??

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 16:28:36  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se č radiata, ed č radiata come hai detto in un altro post. Il complementare non serve. Quello che per queste vespe č molto importante (per me) č la sua targa originale, e quindi guarda se puoi aggiustare la sua. Altrimenti devi reimmatricolarla con nuova targa europea.

Walter

paolosprint
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 00:24:59  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
colpo di scena...inaspettato!

la vespa NON E RADIATA.

sull estratto cronologico all'ultima pagina non c'č radiata d'ufficio...

quindi serviranno gli eredi,visto che č intestata a un signore che č morto....almeno pagherņ 2 passaggi di proprietą e sarą in regola ......ma....quanti $$$$$$$$$$$$$

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 19:16:44  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se la Vespa č ancora in "vita", ed hai il Foglio Complementare, puoi benissimo fare un passaggio di proprietą in base all'Art.2688.
Prova ad informarti presso un'Agenzia di Pratiche Auto. E' un cosa molto semplice.

Walter

paolosprint
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 20:11:51  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
sto per svenire....ho trovato in una nicchia del portalibretto il foglio complementare.....sono al settimo cielo!!!

al momento ho :

libretto
foglio complementare
estratto cronologico
la vespa non č radiata

mi sapete dire quanto costa il passaggio?lo farei in una agenzia pratiche auto e NON all 'aci (mi hanno gią derubato in passato....)

bocia ormai č un santo per me...per curiositą quanti hanni hai(ho il sospetto che tanto bocia non sei)??

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

taxidiver
Utente Senior

perro

Cittą: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 14:17:08  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html

Me ho fatto uno per una sv l' anno scorso, se vuoi puoi farlo direttamente al pra e poi terminarlo in motorizzazione

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 15:13:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Il prezzo non te lo posso dire, in quanto per i passaggi in base all'art.2688, oppure con eredi, dipende tutto dall'IPT( Imposta Provinciale di Trascrizione )la quale si deve pagare doppia, e dipende da Regione a Regione. Per esempio nel Veneto, per le moto oltre i trent'anni si paga 50 + 50 Euro. In Sicilia, sinceramente non lo so'. Perņ vedrai che non si discosta di molto.

p.s.) In effetti non sono tanto " bocia ". Vado per i 59 anni.

Walter

paolosprint
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 14:10:57  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
grazie davvero a tutti e scusate i mille dubbi che avevo (prima radiata,poi no ecc) purtroppo non ho molta esperienza ma credo che come tutti si deve far gavetta.....

questo č un Forum con la F maiuscola!
grazie ancora

vi tengo aggiornati sullo svolgimento

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever