Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 17:13:52
|
Marzio , ma tu intendi un'assicurazione per 50ino ??? Perché per quello che ne so io in Italia le assicurazioni per i 125 in su sono molto piú care di 150€ annui. Io per esempio ce l'ho annuale e pago 142€ per il 125 , ma assicurazione austriaca.  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
aton52
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Benevento
68 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 19:09:22
|
Allora io sono proprio fortunato a pagare € 62.50 per un anno per la mia vespa 50 special iscritta all'ASI. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 20:29:45
|
samrem io parlo di assicurazioni per 125.. e fai conto che l'anno scorso pagavo 110 euro e quest'anno oramai 160 euro.. |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 20:42:23
|
avete provato a vedere se il vespa club della vostra città è affiliato con qualche compagnia assicurativa? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Maggio
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 20:43:18
|
Aton e con quale compagnia??? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 21:00:59
|
Un mio amico assicurato con ITAS paga 250€ , ma blocca e sblocca l'assicurazione e cos'ì si fa più di 3 anni !!
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 13:50:48
|
| Maggio ha scritto:
Bocia quindi io che vorrei assicurare per la prima volta una vespetta 50 che tra l'altro è l'unica che ho.. non posso assicurarla?? il motivo?
quindi nessuna delle vostre vespette è assicurata quanto meno contro il furto? e come si fa a fidarsi? praticamente devo sempre tenerla sott'occhio!!! 
| bocia ha scritto:
Maggio: Ricordati però che anche l'Helvetia, come del resto tantissime altre assicurazioni, NON assicurano i cinquantini da soli. Cioè devi avere già una moto targata assicurata da loro, e solo allora puoi aggiungere un cinquantino.
|
|
Certo che puoi Assicurarla, ci mancherebbe. Io intendevo Assicurarla come STORICA. Con notevole risparmio di quattrini. |
Walter |
 |
|
Maggio
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 15:24:17
|
Bocia scusa se sono poco azzeccato ma non riesco a capire...
Per assicurarla come storica serve iscrizione FMI.. e allora la vespa sarà una vespa storica...
perchè se non assicuro un altro mezzo non risulta anche questa come storica?? mi sembra un assurdità... |
 |
|
fabiol1978
Nuovo Utente
Prov.: Bergamo
Città: spirano
25 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 17:20:51
|
Come promesso vi aggiorno sul costo polizze tramite TORO ass. in prov di Bergamo.Ho pagato oggi la polizza della VF750c del 1987 ed ho assicurato per la prima volta anche la Vespa 50 del 1964 entrambe iscritte FMI come avevo accennato precedentemente. Alla faccia degli aumenti!!!!!!!!!!!!!! l'anno passato per la honda ho pagato 83euro, mentre quest'anno ben 116 in classe di merito'5 !!!! la bellezza del 40% in più!!! la vespa mi è costata 75euro in classe '14 . Di quello che mi hanno riferito, il buon prezzo riguardo alla vespa è per il fatto che essendo già loro cliente con una moto FMI, effettuano circa il 30% di sconto sulla seconda moto. |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 13:37:26
|
Tanto per aggiornare le tariffe assicurative. Oggi sono andato a rinnovare la polizza dei miei veicoli storici all'HELVETIA. Per assicurare 18 veicoli (14 Moto e 4 ciclomotori) ho speso 313 Euro, contro i 298 dell'anno scorso. Tenendo conto che hanno portato i massimali a 6 milioni di euro, non mi sembra che siano aumentate di tanto. |
Walter |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 13:46:20
|
pure io ho rinnovato oggi all'helvetia 18 mezzi (che faccio ruotare ciclicamente) e ho speso 256 euro contro i 234 dell'anno scorso. non riesco a capire perche' ci sono sempre differenze boh? |
 |
|
schiapputer
Utente Medio

Città: sarnico
418 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 17:36:50
|
| eleboronero ha scritto:
pure io ho rinnovato oggi all'helvetia 18 mezzi (che faccio ruotare ciclicamente) e ho speso 256 euro contro i 234 dell'anno scorso. non riesco a capire perche' ci sono sempre differenze boh?
|
Sono indeciso...non so se vorrei avere il tuo garage o quello di Bocia...non oso chiedere cosa sono i 18 mezzi...
 |
schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP
http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)
|
 |
|
fabiol1978
Nuovo Utente
Città: spirano
25 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2012 : 20:26:44
|
Anche a mè piacerebbe avere un garage che possa contenere cosi' tante moto, ma ci metterei una, TANTO DESIDERATA CITROEN CX, e 4 moto, una per lato, che facciano da transenna!!! 3 le ho, riguardo la quarta, mi piacerebbe una enduro d'epoca(es. OSSA-KTM-PUCH....ecc. anni '70)!!!!!!!! |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 19:01:18
|
pure io ho rinnovato oggi all'helvetia 18 mezzi (che faccio ruotare ciclicamente) e ho speso 256 euro contro i 234 dell'anno scorso. non riesco a capire perche' ci sono sempre differenze boh?
|
Io penso che la differenza consista nel fatto che oltre a me, possono guidare le moto altre due persone ( i miei figli), e non una sola come prescrive la polizza standard. Oppure forse dipende da Provincia a Provincia. |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 19:03:09
|
|
Io penso che la differenza consista nel fatto che oltre a me, possono guidare le moto altre due persone ( i miei figli), e non una sola come prescrive la polizza standard. Oppure forse dipende da Provincia a Provincia. |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|