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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 14:15:29
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ciao a tutti, come molti di voi sapranno sto restaurando un p125x, siccome mio papà non mi fa cambiare gt pensavo di ottimizzare un po' il 125 originale  Premetto che tutti i lavori verranno eseguiti con l'aiuto di un signore che ci sa fare sulle vespe (da solo farei di quei disastri...) 
che fasi e che squish si possono ottenere sul cilindro originale mantenendo affidabilità e una buona coppia ai bassi regimi?
i travasi andrebbero modificati?
il carburatore è meglio raccordarlo alla scatola e raccordare quest'ultima al carter (magari allungando la valvola)?
già che ho i carter aperti potrebbe essere utile mettere un albero anticipato Pinasco?
La marmitta sarà il padellino sito 
Grazie aniticipatamente 
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 14:31:06
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con 80€ ti compri un 177DR e aumenti solo il getto del massimo, padella originale, carburatore originale, pignone da 22 e nessuno si accorge di niente, passi revisione e tutto tranquillamente e via, partendo da un 125 c'è ben poco da fare! |
Cerco paravento per px con staffe
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 15:24:27
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lo so che quella è la soluzione più semplice ed efficace, ma mio papà non mi fa cambiare gt (neanche un 150 originale)  non riesco a spiegargli che mettendo un DR rimane molto più affidabile e antisgamo che non tentare di pompare il 125  |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 15:37:28
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potresti portare lo scarico sui 166 gradi e lo squish a 1.8mm. ma ti conviene abbinarlo ad una polidella v1. non aspettarti comunque miracoli... raccordare l'aspirazione male non fa, anzi se potessi raccordare per un 24 sarebbe meglio, così se un domani vorrai montarlo sarai a posto, e lo stesso dicasi per i travasi (non è necessario allargarli nel 125 ma se lo fai e raccordi quelli dei carter almeno un domani avrai dei travasi più grandi per un eventuale 177). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 18:09:48
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| vesbat96 ha scritto:
lo so che quella è la soluzione più semplice ed efficace, ma mio papà non mi fa cambiare gt (neanche un 150 originale) 
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mettiglielo su di nascosto  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 20:56:40
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Cilindro originale.. solo marma Sito plus nuova e getto da 102...
meglio se rettifichi il tuo vecchio...
il papà ha ragione. |
pugnodidadi |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 21:06:53
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sito plus con il motore originale?? meglio lasciare la marmitta originale, sul cilindro originale è rumore per niente. comunque sei sempre in tempo a mettere un cilindro e un pignone, in un ora fai tutto!! |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 21:37:00
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Sul 125 volendo si può fare qualcosa di decente: si prende un pistone small con fasce sottili, si lavorano i travsi di base, si allarga un po lo scarico, si monta l' albero del 200 lavorato, si allarga la valvola, carburatore da 24 Si modificato, megadella non troppo aperta V1.5-2, pignone da 21
velocità massima potresti arrivare a 100 in piano costo dell' operazione 350€ + mano d' opera |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 21:48:59
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ma dai, fammi un favore... |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 08:52:03
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| fede200e ha scritto:
ma dai, fammi un favore...
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cos'è che non ti convince i 100 in piano? Non ho detto dopo quanto tempo li prende e con quale pilota sopra per questo ho usato il condizionale |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 09:18:16
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Come si puo consigliare una simile configurazione ad una persona che si fa fare i lavori da un altra persona? Sopratutto da un meccanico. Poi spendere 350-400E per guadagnare si e no 15km/h non mi sembra il caso.
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 12:22:19
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se devi rettificare il cilindro puoi montare un pistone del 130 polini, ma cmq secondo me sono solo soldi buttati perche come hanno detto tutti con 80 euro prendi un dr nuovo ed affidabile e nessuno si accorgerà di niente! |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 12:59:07
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Allora, per mantenere TUTTE le parti originali devi lavorare sulla fluidodinamica. Però bisogna SAPER FARE . Devi in poche parole anticipare l'albero e lucidarlo a specchio, "addolcire" tutti gli scalini a livello dei travasi, scivoli "alla tedesca" allungare un pelo la valvola e raccordare l'imbocco del carburatore il meglio possibile. Lucidare lo scarico e la cupola della testa, e per finire magari una megadella 1.5 o una SITOPLUS.
Sono (tranne la marmitta) i lavori che ha fatto il mio meccanico settantacinquenne alla mia vnb1 qualche anno fa.... Non ho più le foto purtroppo ... Facendo così, lavorando un pochino dove serve e COME serve i carter, guadagni qualcosina
MA RIPETO, SONO LAVORI CHE VANNO FATTI BENE DA MANI ESPERTE
Il mio consiglio.... Tienila originale (anche se Maverik col T5 ti svernicerà ) poi un domani con l'OK del papà metterai su un bel DR e passa la paura |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 15:58:19
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io continuo a ribadire di mettere su un 177 di nascosto  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 16:30:30
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ripiega sul 150 originale, marmitta sito plus, getto 104, pignone frizione DRT da 22...
i 100 li fà pure così...
il pignone si monta facile, anche da un meccanico gli dicamo noi come ...
Oppure più complesso: rapporto 22/67 Ts-sprint veloce, abbinato al cambio di nuova generazione (denti larghi PXE), cilindro 150 originale o simile, marmitta espansione polini tornire il volano fino a 1,8KG o montare quello della 200 avviamento elettrico a cui toglierai la cremagliera esterna (in vendita su 2%)
Pare strano ma il cilindro 150 originale è capace di tirare rapporti anche molto lunghi. |
pugnodidadi |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 16:44:35
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poeta a sto punto gli conviene mettere (sempre di nascosto ) un 177dr che costa la metà di un 150 piaggio! sempre di nascosto può acquistare il cilindro e per metterlo su aspetta l'occasione che il babbo vada via, un paio di ore al massimo togliendo i prigionieri gli infila il 177!
nei miei anni 90 si faceva così, di nascosto!  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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