Autore |
Discussione  |
|
Davide130
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia
14 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 12:31:01
|
ciao a tutti ho una vespa 50 special con su un 130 polini, carb 19-19, primaria denti dritti, collettore lamellare polini, albero anticipato e giannelli a banana, ora che ho visto che la giannelli non rende benissimo e cè un mio amico che mi darebbe la sua polini evolution praticamente nuova per 100 ci farei un pensierino ma di evolution cè ne sono 2 questa Link a pagina di Fms2.com che sarebbe per la special che mi darebbe il mio amico, e questa che è per et3 Link a pagina di Fms2.com vorrei sapere se la prima cioè quella col silenziatore in basso va bene sulla special con il 130 a corsa lunga oppure visto che è per special monta solo sui cors corta????? in pratica tra le due marmitte cè la differenza del montaggio di una per la special e l'altra sull et3 o una è per corsa corta e l'altra per corsa lunga??? secondo voi è buona come marmitta?
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 13:16:26
|
ciao, col 130 ti serve quella dell'et3 |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Davide130
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 13:26:12
|
ma con quella della special che problemi ci sarebbero?? tappa? coincide col l'inbocco dello scarico? o cambia da corsa lunga a corta? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 14:28:10
|
cambiano gli attacchi. e comunque anche montasse avresti una espansione non tarata per il tuo 130. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 14:35:03
|
ciao davide, per montare un epansione è meglio conoscere il numero dei denti della primaria prima di decidere se e che espansione montare!!! ciao.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Davide130
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 15:48:12
|
la primaria dovrebbe essere come quella et3 ma denti dritti valutavo di cambiare la mia giannelli solo perche avevo l'occasione di prendere la evo per la special sotto i 100euro intendi gli attacchi al telaio o al cilindro? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 15:53:36
|
a me sembra e dico sembra che le due marmitte non sono affatto diverse per corsa lunga e corsa corta nel diametro della pancia e posizionamento dei coni, ma questo è quello che mi ricordo non ci giurerei, so che il posizionamento del silenziatore era diverso e forse hanno fatto fare un giro diverso all'uscita del collettore per non aver problemi con il cassettino dell'et3 ma non ci scommetterei!!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Davide130
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 16:31:15
|
quella per et3ha il silenziatore verso l'alto posizionato sotto l'espansione invece quella per la special ha praticamente (dove ci dovrebbe essere il cassettino dell et3) l'espansione e sotto il terminale se dite che quella della special monta sul 130 polini(cioè coincide l'inbocco e le viti) e non provoca danni al cilindro per la differenza della corsa provo a montarla poi al massimo se vedo che non coincide gliela rido però non vorrei che monta e danneggia il gt per la corsa diversa |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2012 : 16:39:56
|
non danneggi niente, però ripeto non so se sono uguali come pancia, devi informarti. |
 |
|
Davide130
Nuovo Utente

14 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 20:42:52
|
sono due marmitte differenti!
quella con silenziatore alto è un vecchio modello, quella con il silenziatore basso è per la serie EVOLUTION VESPA!!!! Cioè la prima studiata per il ghisone e le varie modifiche classiche e da più tempo in catalogo, la seconda per i cilindri di nuova generazione in alluminio da un paio di anni disponibile....
la Prima con il silenziatore verso l'alto monta meglio sui corsa corta ma dava problemi sulla ET3 per via del bauletto, entrambe montano... ma per la seconda servono cavalli e con il rapporto 27/69 DD non la riempi bene... serve come minimo il nuovo kit Ghisa Racing (nuova testata fase scarico 178) da 130cc e il pignone corto (25-26) distribuito da DRT per la 27/69...
ma provarla così non guasta, se puoi però monta il cilindro e il pignone suggerito...
evita invece (dato che se guardi sul catalogo ti arrapa di sicuro) il kit POLINI EVO in alluminio da 132cc, non è roba che monta sul carter originale con il 19 di carburo, si rpesta poco al P&P. |
pugnodidadi |
 |
|
Davide130
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 19:03:19
|
un ultima cosa, anche se non centra con lo scarico..... volevo montare delle manopole da motocross tipo queste http://www.dmmracing.it/store/images/categories/DSC02965%20(Medium).JPG dite che ci riesco senza fare grosse modifiche o non montanto proprio???? non volevo mettere il rapido |
 |
|
|
Discussione  |
|