Autore |
Discussione  |
Rolando
Nuovo Utente

Città: Santiago de Compostela
10 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 19:01:01
|
Ciao a tutti, sono un vespista spagnolo assiduo lettore di questo magnifico forum e sono venuto da se qualcuno mi può aiutare. Sto per montare una accensione Parmakit,cono 20, volano 1,6 Kg, nella mia vespa PK 125 XL2 di gare. Io non sono un elettricista e non voglio bruciare il Parmakit. Come si dovrebbero collegare i cavi del Parmakit per l'installazione di un interruttore a leva (obbligatorio in gara)?. Non voglio montare il regolatore. Vi ringrazio.
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 19:29:29
|
non ti servono le luci? non vuoi alimentare una batteria? vuoi solo far arrivare corrente alla candela? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 19:51:35
|
comunque il blu è la massa quindi lo porti alla centralina e poi lo colleghi al nero dell'impianto se lo hai oppure lo mandi a massa. il rosso-bianco è per la batteria quindi lo devi isolare il rosso nero è la fase dell'accensione, va alla centralina con il fastom grande il verde spegne l'impianto quindi lo colleghi col filo rosso-nero della centralina il giallo-bianco è quello delle luci va con il blu dell'impianto
|
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Rolando
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 19:53:22
|
Grazie Fede. Esattamente, senza luci o batteria. Io voglio solo elettricità nella candela e un interruttore a leva (on/off - kill button). |
 |
|
Rolando
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 20:09:46
|
Mi hai detto lo schema che porta la Parmakit, cosa già conosco. Ma ho bisogno di sapere come impostare un semplice interruttore a leva (on/off). Dove ho effettuare la connessione?. Voglio essere sicuro. Grazie per il vostro aiuto.
Nell'accensione Ducati è molto facile. Il interruttore a pulsante è collegato con il faston libero di bobina. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 20:25:14
|
scusa ma non capisco bene, cosa intendi con pulsante di paro? tu nella vespa hai l'impianto elettrico o no? |
 |
|
Rolando
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 20:55:20
|
Esattamente, la mia vespa non ha nessun impianto elettrico (regolatore, luci, ecc.). Esso è corsa. Solo motore e un interruttore a leva (on/off) installato sul manubrio. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 21:13:09
|
perfetto allora..
Il blu dello statore inserisci nel fastom quello piccolo nella centralina poi lo mandi a massa nel telaio,
il rosso-nero lo porti alla centralina e poi lo porti al blocchetto che hai nel manubrio, credo tu intenda uno spegnimento a strappo.
rosso-bianco lo isoli
giallo-bianco lo isoli
fatto. |
 |
|
Rolando
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 21:31:37
|
Perfetto, caro veneziano. Devono sopportare una gara di 24 ore. Una comprensione a livello internazionale. Grazie mille. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 21:38:53
|
allora è meglio che verifichi se funziona prima di tutto.. fammi sapere se ci sono problemi!! |
 |
|
Rolando
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 10:18:42
|
Fede, io vi dirà se funziona, ma in linea di principio, lo schema è abbastanza logico. Io metterò l´accensione in questo fine settimana. |
 |
|
Rolando
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 11:09:19
|
Accensione e interruttore a leva lavoro perfettamente, Federico. Senza problema. Ringrazio molto per il vostro aiuto e fino alla prossima volta. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 11:20:25
|
non credere di scappare così.. metti due foto del bolide e dicci cosa hai montato che vediamo se a santiago siete capaci di far andare le vespe!!! |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 09:50:54
|
DAMIANO la DIGITALE POLINI l'ho presa anche io, ma a cosa serve quel filo in più mi pare blu che esce dall'accensione??? Per un contagiri??? O sono le luci? Ma mi pare non abbia le luci quella accensione o sbaglio?
Ho fatto le modifiche ai carter come da istruzioni... ma non ho ancora avuto modo di chiudere, tu l'hai provata????
Fammi sapere, benedetto ragazzo!
Meno male che ti trovo qui, mi sarai certo utile.... sopratutto per l'albero  |
pugnodidadi |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 10:39:46
|
| poeta ha scritto:
DAMIANO la DIGITALE POLINI l'ho presa anche io, ma a cosa serve quel filo in più mi pare blu che esce dall'accensione??? Per un contagiri??? O sono le luci? Ma mi pare non abbia le luci quella accensione o sbaglio?
Ho fatto le modifiche ai carter come da istruzioni... ma non ho ancora avuto modo di chiudere, tu l'hai provata????
Fammi sapere, benedetto ragazzo!
Meno male che ti trovo qui, mi sarai certo utile.... sopratutto per l'albero 
|
io non ho ancora modo di averne una in mano ma ne ho montate diverse per scooter non ricordo il colore ma c' era un filo che come andava a massa toglieva la corrente forse per lo spegnimento di sicurezza. Se riesci a capire da dove parte quel filo capirai anche a cosa serve. |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
Discussione  |
|