Autore |
Discussione  |
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 21:42:10
|
una domada . dove hai trovato i ribattino del claxon? |
Daniele
|
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 21:55:14
|
I ribattini me li ha dati un mio amico che ha tante cose vecchie,gli occhielli li ho trovati anni fa in una fabbrica che produceva accessori per calzature |
 |
|
bepo
Utente Medio

475 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 20:57:38
|
Ho zincato quasi tutto,sul motore c'è da lavorare prima di tutto per pulirlo e poi lo apro
Immagine:
 280,08 KB
Immagine:
 289,89 KB |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 22:53:32
|
| bepo ha scritto:
il colore è il rosso 5847 perchè il telaio è 3471,uno dei primi,e poi è il colore che mi piace di piu',puoi vederlo nella foto del vano serbatoio.Sto cercando di recuperare tutto il possibile dalle strisce pedana alle manopole,faro,etc e cerchero' di restaurarla nel miglior modo per me possibile,magari Vespino il prossimo anno saremo ancora concorrenti nel concorso basta che non ti presenti ancora con un conservato pero' eh.  Saluti
|
  dai spero di vedere le tue vespe, sono veramente belle... complimenti ancora per il restauro..
vespino |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 00:54:00
|
Bepo hai zincato tu tutta quella roba o te la sei fatta fare??? |
Salvo Mazza |
 |
|
bepo
Utente Medio

475 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 07:46:20
|
Guarda le ho preparate tutte io,nel senso di carteggiare ogni singolo pezzo perchè nessuno si prendera' mai il fastidio di farlo e poi bisogna legarle una ad una con il ferro filato a mo' di collana e alla zincatura le immergono nel bagno cosi' come le porto sperando che non cada nessun pezzo nella vasca se no è perso |
 |
|
bepo
Utente Medio

475 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 20:35:44
|
lentamente,perchè non dipende tutto da me, vanno avanti i lavori;ho restaurato il faro originale e ci ho messo un po' perchè cromare la parabola è laborioso perchè è una superficie concava,per questo mi sono fatto mandare una parabola nuova originale Siem,almeno secondo il famoso rivenditore di Citta' di Castello,ma era di plastica,perchè sono tutte cosi' dice lui,e allora con un po' di pazienza mi sono preparato quella originale e l'ho fatta ricromare,ecco le foto
Immagine:
 273,71 KB
Immagine:
 275,99 KB,poi ho recuperato le strisce pedana originali
Immagine:
 277,81 KB,la sella l'ho fatta rifare con il campione della copertura originale che c'era da un mio amico tappezziere,ed anche qui vi devo dire che le coperture che hanno i rivenditori,anche i migliori,sono cucite male e sulle curve grinzano una volta messe sul telaio,poi mi dite se questo le fa bene
Immagine:
 269,75 KB
Immagine:
 256,92 KB
Immagine:
 260,51 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 22:14:21
|
complimenti, quella sella è bellissima. si vede che è fatta con criterio! anche il fanale anteriore molto bello!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 08:40:42
|
grande Bepo!
dai ci prendi in giro... quella sella è nuova ed anche il fanale!!!!    
ottimo lavoro, io sono nelle tue stesse pesche per il mio fanale, ora è nelle mani di Dorna e lo faremo ricromare perchè prenderne uno nuovo di plastica fa schifo!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 12:44:33
|
alla faccia... ma sono tutti così in gamba a lecce? io mi trasferisco!!! |
 |
 |
|
bepo
Utente Medio

475 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 14:23:23
|
In effetti c'è un'alta concentrazione di artigiani formidabili,ma il piu' grande di tutti è quello delle targhe e non solo,a proposito di targa un'altro mio amico,per non inseguire i capricci del Maestro,ha usato un'altra tecnica che consiste nel verniciare tutta la targa con il blu,poi dalla serigrafia si fa fare una maschera adesiva con le lettere e i numeri e poi lasciandole coperte spruzza con il bianco,pero' poi per il logo bisogna sempre andare dal solito,a meno che non si voglia usare l'adesivo,ma questo a me fa storcere il naso e quindi sono tornato dal Maestro,il quale me lo ha fatto data l'amicizia ma ha commentato cosi':e' tanto bravo e non sa fare lo stemma? Ora vi faccio vedere le foto della targa fatta con questo sistema
Immagine:
 247,44 KBLe manopole erano conservate benissimo e le ho solo ripulite
Immagine:
 278,84 KB |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 15:47:07
|
Molto bella la sella, unico consiglio che ti darei è quello di sostituire la borchia posteriore che è troppo grossa. Ma la copertura è incollata, anziché fissata con le clip?
Se riesci, fa' zincare anche la ghigliottina di chiusura.
La targa è uno spettacolo. Le manopole invece sono state sostituite. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 19:01:34
|
eh si, sulle manopole sono d'accordo... lo stemmino, nella parte inferiore, non dovrebbe terminare dritto ma dovrebbe avere una forma simile a quella di una parentesi graffa, tanto per rendere l'idea... comunque sono molto belle, io rimonterei quelle senza dubbio  |
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 19:55:58
|
ottimo lavoro! io direi manopole da catalogo vespa vintage e via, fossero state le sue magari ci sarebbero potute stare, ma tanto son riprodotte.. |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
bepo
Utente Medio

475 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 20:14:10
|
Marben, la borchia posteriore è da 15mm come era l'originale,sono tutte quelle rifatte che hanno la borchia molto piu' piccola ed è questo uno dei motivi per cui non l'ho presa gia' fatta,ti faccio vedere la foto,comunque grazie dei vostri consigli perchè sono sempre graditi
Immagine:
 281,2 KB |
 |
|
Discussione  |
|