Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - albero primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 albero primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cr79
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cicognolo

109 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 20:54:07  Mostra Profilo Invia a cr79 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,ho paura di avere l'albero della mia primavera storto se fosse così è possibile farlo raddrizzare o è da buttare???

nel caso fosse da buttare questo potrebbe andare?
http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-VESPA-50S-125-PRIMAVERA-ET3-PK-125-CONO-19-/280753252908?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item415e32aa2c#ht_1703wt_905

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 09:18:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
costan poco buttalo...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cr79
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 09:40:30  Mostra Profilo Invia a cr79 un Messaggio Privato
Grazie poeta, avevo pensato anch'io visto i prezzi però contemporaneamente non mi fidavo molto del prezzo basso!!!
Sapresti dirmi i difetti di funzionamento dell'albero storto leggermente dalla parte volano?
io l'unico difetto che riscontro è l'usura del paraolio lato volano può essere?

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 13:22:36  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ma, in che senso strorto??

se hai la biella storta hai ben altri problemi al gt ecc. e se fosse cosi puoi farlo rembiellare !!( è meglio di prenderlo nuovo, che sono fatti di plastica)

se invece l' albero e girato puoi sempre portarlo in rettifica e ti camnbiano lo spinotto e lo ruimmettono dritto!! i problemi sono, essendo strorta la spalla, ti mangia la valvola, poi con l' albero girato ne risentono i cuscinetti!!

ma di problemi di usuradel paraolio non so dirti!! non è che c' è da molto ed è semplicemente finito!!(cioe ilk labbro si è consumato tutto)

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 15:50:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
jonny, se si usura il paraolio vuol dire che il cono dove poggia il volano gira storto e di conseguenza batte sul paraolio, in questo caso l'albero è da buttare!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

cr79
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 20:27:41  Mostra Profilo Invia a cr79 un Messaggio Privato
Penso proprio sia come dice fede200e!!! Purtroppo!!! quello che ho trovato nel link può andare?
grazie per i consigli

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 21:35:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
albero RMS?? mah, non è il massimo, anzi....

o mazzzucchelli:
http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-MAZZUCCHELLI-ANTICIP-AMT160-VESPA-ET3-125-/120739122727?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item1c1c9cce27
o pinasco:
http://www.borrozzinomoto.it/product/605/ALBERO-MOTORE-PINASCO-ANTICIPATO-VESPA-PRIMAVERA-125-ET3-CONO-19mm.html

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 22:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
l'RMs è veramente molto molto economico.... preferiscigli il mazzucchelli o l'Olympia, il Piansco meriterebbe anche un cilindretto bello a mio dire.

pugnodidadi

cr79
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 07:04:11  Mostra Profilo Invia a cr79 un Messaggio Privato
Grazie ragazzi per i consigli preziosi

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 07:12:17  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

jonny, se si usura il paraolio vuol dire che il cono dove poggia il volano gira storto e di conseguenza batte sul paraolio, in questo caso l'albero è da buttare!

se è così deve far controllare il volano, che sicuramente è sbilanciato ! e ha storto il cono !! se lo rimette con il nuovo albero, gli storce anche quello!!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 10:28:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io vado controcorrente e farei rettificare il suo originale se ha le sedi delle chiavette e i filetti sani...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 14:23:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il cono dell'albero si può storgere, c'è ben poco da rettificare o altro, se il cono è storto non è dovuto al volano ma all'albero, potrebbe esser nato male o altro, in questo caso albero e cuscinetti nuovi e via. non risparmiate sull'albero che non è conveniente! alberi di buona qualità sempre..

cr79
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 19:04:37  Mostra Profilo Invia a cr79 un Messaggio Privato
Domanda stupida!!! non potrebbe aver storto l'albero anche il vecchio proprietario che x togliere il cuscinetto ha scaldato un pò troppo con la fiamma e di conseguemza ha storto l'albero?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 19:19:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no, assolutamente,,

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 19:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quotando come sempre il valido e prezioso FEDE...

aggiungo che L'albero ovvero il tronco conico su cui si infila il volano si storce sempre e solo per un motivo...

le sane mazzate di un tempo!

Comprail KIT revisione cuscinetti-albero distribuito dalla CIF in un motoricambi (la trattano quasi tutti), sullo stesso catalogo prendi anche l'albero sono i Mazzucchelli distribuiti da CIF, il kit revisione albero comprende i due cuscinetti ed i paraolii, i cuscinetti ed i paraolii di quel kit sono tra i migliori ovvero skf e Corteco marrone, per l'albero hai scelta credo su tre, Regular, anticipato, racing, seppur hai il cilindro originale gli gioverà comunque la versione anticipata, o il racing, che ha fasi appena più ampie e pala più benzina, consumi appena di più ma è ben altro albero...

Dovendo inoltre aprire per sostituire l'albero sostituisci anche i dischi frizione (i soli sugheri), ed i tamponi di battuta interni al carter dell'avviamento (sono due gommini), i freni post, e se ti fà un pò di rumore la gabbia a rulli ed il cuscinetto sull'albero di trasmissione del cambio, aggiungi il cuscinetto della campana della frizione e completa la revisione con fascie nuove e gabbia a rulli sull'occhio di biella, una bella pulita a tutto ed una fresatina al foro di scarico tanto per pulirlo meglio...

la primavera ha inoltre un difetto sui rapporti, ovvero ha il parastrappi, un sistema di molle che ammortizzano il colpo che dà l'innesto della marcia, una su tre fà rumore proprio in virtù del fatto che questo sistema si allenta, gioverebbe alla tua vespa una spesa di €50 aggiuntiva che prevede la sostituzione dei rapporti originali con dei 27/69 a denti dritti DD più brillanti e privi di parastrappi (SP senza parastrappi) od il suo rapporto originale da 24/61 Dente Elicoidale DE ma nella versione per PKs 125 che è privo appunto di parastrappi, esiste inoltre il kit revisione dei parastrappi e costa sui €12... ma aprendo gli preferirei una 27/69 SP DD, gli dona appena un pò di brio, e la Primavera non eccelle per spinta...

esagerando e per finire una bella marma a siluro tipo ET3 al posto dell'originale padellino, l'unica veramente buona dopo la siluro Piaggio da 250 euro è la SITO a 70 neuri... una gran marmitta nonchè se ne dica!

Adottando albero anticipato, rapporto 27-69DD, marmitta siluro e getto max portato da 76 ad 80 noterai da subito un incremento della potenza, in vero è poca roba, saranno 2 cv, ma erogati meglio ed è qui il segreto, la vespa è appena più potente ma spinge meglio, è diciamo più SVEGLIA!!!

Sveglia dunque il tuo vespino... è tempo di risvegli!

La Primavera è dannatamente vicina... lo sento nell'aria con "fini sensi di insetto".

RISVEGLI.

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 19:55:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto poeta tranne sul discorso del parastrappi.. io li metterei sempre e comunque! un kit di revisione parastrappi costa una sciocchezza e non ditemi che quelle molle non fanno il suo lavoro, meno stress sopratutto alla frizione!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever