Autore |
Discussione  |
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2012 : 22:13:15
|
DEVO iscrivere la mia special al registro storico FMI, e mi sono appena tesserato..... .....volevo sapere se adesso devo soltanto inviare all'esaminatore le foto con i moduli e la ricevuta del bollettino di 50€ oppure devo anche iscrivermi fisicamente pagando altri 70€??
volevo sapere un altra cosa: una volta che la vespa è diventata storica, ogni anno dovrò pagare qualcosa per farla "rimanere" storica?
|
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 00:00:52
|
se ti sei appena tesserato SEI gia' iscritto fmi per l'anno in corso (iscrizione costa 32 euro + sostentamento club) poi con i dati tuoi,del mezzo, del numero tessera compili il modello A (50 euro) fai le foto in modo corretto,mandi il tutto all'esiminatore e dopo circa 6 mesi avrai il mezzo iscritto al registro e questo vale per sempre. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 09:38:57
|
ele ma invece l'asi come funziona? una volta che te la certificano,magari con targa oro,sei costretto a rinnovare ogni anni l'affiliazione per mantenere iscritta la tua auto o moto? grazie. |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 17:58:18
|
L'asi una volta certificato il mezzo (certificato rilevenza storica) pure questo vale per tutta la vita. altra cosa e' l'omologazione ora certificato identita'(targa di ottone) che deve seguire il mezzo quando questo viene venduto e bisogna comunicare il fatto all'ente. se il nuovo acquirente non si associa oppure se il proprietario non rinnova l'adesione annuale, l'ente ha facolta' di ritirare la targa. in pratica questo che io sappia non e' mai accaduto. i miei mezzi hanno quasi tutti la doppia iscrizione perche' alcune manifestazioni richiedono cio', come l'asi motor show oppure gare fmi gruppo 2.
Immagine:
 269,36 KB
Immagine:
 243,1 KB ciao |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 18:02:41
|
ah quindi se ti viene assegnata la targa oro per ottimo restauro,se non rinnovi ogni anno la tessera asi, te la ritirano? grazie |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 18:11:21
|
| ildotto88 ha scritto:
ah quindi se ti viene assegnata la targa oro per ottimo restauro,se non rinnovi ogni anno la tessera asi, te la ritirano? grazie
|
la richiesta per il cerfificato identita' (60 euro) oltre le foto viene poi seguita da una visita in una sessione da commissari nazionali di marca. se il conservato e' ottimo oppure e' un restauro consono ti viene rilasciata la targa con un libretto. in questo vi sono elencate fino a 3 piccole imperfezioni (note) se il socio le accetta,mentre se uno lo vuole senza queste ,deve le modifiche che gli vengono contestate e poi dopo nuova visione viene rilasciata la targa. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 22:25:27
|
Obo mi puoi dire a che esaminatore mandi la documentazione?? a quello di busto? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 08:53:35
|
scusa ele ma cos'è: l'asi motor show oppure gare fmi gruppo 2? sono altre targhette? scusa l'ignoranza.. |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 13:44:50
|
gare fmi gruppo 2 sono gare audax con prove a cronometro e controllo timpro riservate a moto d'epoca. mentre l'asi motor show e' il massimo del godimento a 2 ruote che si svolge nel circuito di varano de melegari a parma.
http://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3D283Xo1lgcuk&sa=U&ei=EQU5T6XMLc6L4gTC3NyhCw&ved=0CCMQtwIwAA&usg=AFQjCNElRdIcbbPc_rFpqZGCJXb_idLJNg
e quì vedi quel mona di Paolo che decolla con la sua 6gg.
http://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DYj_VCjNmbfE&sa=U&ei=tAU5T_C0HIbh4QTG_LGhCw&ved=0CCMQtwIwAA&usg=AFQjCNHIDx3CBonm6DQX2Xa09MWW2BK06g |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 13:46:29
|
ma che palle sto sito che non fa mettere i link!!!!!!! comenque cerca su youtube vespa sport a varano 1 parte e la 2 parte ciao |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 13:46:42
|
Ti posso rispondere io: L'ASI motor.show è una manifestazione Nazionale organizzata dall'ASI di motocicli di tutte le marche,E per parteciparvi le moto devono avere il Cert. d'Identità (targa oro) dell'ASI. Invece le gare FMI gr.2 Sono corse in pista per moto d'epoca, ( ci sono vari gruppi in base all'anno, alla cilindrata e altre cose che sinceramente non so' di preciso.
|
Walter |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 14:24:20
|
| bocia ha scritto:
Ti posso rispondere io: L'ASI motor.show è una manifestazione Nazionale organizzata dall'ASI di motocicli di tutte le marche,E per parteciparvi le moto devono avere il Cert. d'Identità (targa oro) dell'ASI. Invece le gare FMI gr.2 Sono corse in pista per moto d'epoca, ( ci sono vari gruppi in base all'anno, alla cilindrata e altre cose che sinceramente non so' di preciso.
|
no,le gare fmi gruppo 2 sono su strade aperte al traffico e sono di regolarita',quelle in pista sono gruppo 5 ciao |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 19:31:09
|
grazie |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 19:54:38
|
| TAPS ha scritto:
Obo mi puoi dire a che esaminatore mandi la documentazione?? a quello di busto?
|
si si.........
cmq allora che cos'è l'iscrizione fisica che costa 70€??
|
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 20:16:38
|
se non lo sai tu...........chiedi lumi a chi le ha richieste. |
 |
|
Maggio
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 11:53:06
|
Anche io mi sono rivolto al Sig. Crespi, l'esaminatore di Busto Arsizio.. persona gentile e disponibile, ho spedito la pratica un mesetto fa!!! |
 |
|
Discussione  |
|