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Discussione  |
rambis
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena
86 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 18:19:49
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ecco la situazione attuale con la scocca sul tavolo della mia officina e sullo sfondo tutti i vari pezzi (qualcosa e' su un altro scaffale).
con l'occasione sto ripulendo da un poco di ciarpame la cantina e quindi vedete un po' di robaccia (vetri tubi legni ecc) pronta per i cassonetti
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---------- bye, rambis |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 20:42:09
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Errori di quel genere alla motorizzazione erano all'ordine del giorno. Anche il libretto della mia vespa contiene degli errori. Credo che la motorizzazione te li possa correggere con una semplice depennata e un timbro. La carrozzieria la farai sabbiare vero? |
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eleboronero
Utente Attivo
  

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 20:43:42
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complimenti per le foto e per il mezzo merita sicuramente le giuste attenzioni e un restauro a regola d'arte perche' una volta perfettamente eseguito ti troverai un oggetto che vale dai 12 ai 15000 euro. per i documenti non avrai problemi a farli correggere. prima cosa richiedi a fiorenzo lari della piaggio il certificato d'origine con le caratteristiche tecniche del tuo vs1. poi se il mezzo non e' stato radiato d'ufficio ti rechi in motorizzazione per le doverose modifiche. se invece devi restaurare ed iscriverlo (asi o fmi) per regolarizzarlo penso che per quest'anno in vespa non ci giri. |
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eleboronero
Utente Attivo
  

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 20:47:45
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questo e' l'atto del tuo scooter
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 09:22:03
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complimenti per la tua vespa e sopratutto per la storia e le foto
voglio confermare quanto detto da Ele per la questione burocratica
sulla mia vs5 che ha i documenti in regola una volta restaurata per accedere al registro storico fmi e approdare alla procedura meno costosa(per veicoli in regola,costo 50 euro.....sembra sia la A anziche' la B....qualcuno mi corregga)ho dovuto far modificare la misura dei pneumatici da 3.50.8 a 3.50.10,altrimenti avrei dovuto procedere con l'altra modalita' pagando 100 euro di versamento (chiaramente il tutto con la scheda tecnica omologativa che ti ha segnalato) |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 09:41:39
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Bellissima    A parer mio la GS150 e' la vespa piu' bella mai prodotta dalla Piaggio.. Facci vedere un bel restauro!  |
Simone |
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raborlando
Utente Senior
   
1717 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 12:59:44
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Il fatto che non vengo riportate la sigla del telaio e del numero non è un problema, infatti ho visto diversi libretti in cui riportavano solo il numero (che deve però coincidere con quello sulla vespa)... l'unico problema è la misura dei pneumatici, quindi prova in motorizzazione magari lo correggono senza passare per la procedura B dell'FMI... in questo secondo caso ti costerà 50 euro in più... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 13:42:55
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| santolo ha scritto:
adesso pero' abbiamo atteso fin troppo,ci fai una carrellata di foto a questo magnifico esemplare?
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Esatto !!!!! |
TRE travasi |
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rambis
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena
86 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 16:22:06
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accipicchia... avete fretta... ecco la prima parte della fotogallery con alcuni commenti e richieste chiarimento che avrei postato un poco alla volta...
il faccione del gs... sta bene, la ruggine e' superficiale perche' dopo aver tolto la vecchia vernice ho lasciato il tutto in cantina per almeno 5 anni. c'e' solo una saldatura lungo il profilo a destra dove finisce la nervatura centrale ed una a sinistra a meta' della curvatura. penso fossero problemi di vibrazioni che tagliarono la lamiera. la feci saldare prima della verniciatura. la sagoma della nervatura centrale e' un poco schiacciata... si stucca giusto? Immagine:
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fiancata destra... nulla da segnalare Immagine:
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fiancata sinistra... qui feci la cappella una ventina di anni fa in quanto segai il sostegno della batteria per avere la pancia a disposizione come portaoggetti... bisognera' provvedere a fare un fac-simile in lamiera e farlo saldare prima della verniciatura. che dimensioni deve avere? qualcuno mi fa delle foto dettagliate per fare un disegno preciso. poi servira' il feltro (questo non credo sia un problema) e la staffa con le molle... ma mi pare di averla vista come ricambio Immagine:
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una delle tre gomme... l'unica originale, le altre due sono sc30 Immagine:
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interno di un cerchio... ruggine superficiale Immagine:
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manubrio... purtroppo appena deformato il cerchio del faro e crepato l'alluminio a causa di una caduta post smontaggio (zona alta a sinistra nella foto). non ho ancora provato per vedere se il fanale entra, ma penso di si. verniciandolo non si vedra', ma occorre risaldare la fessura? Immagine:
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manubrio... ma le parti cromate si riescono a ripristinare da soli levigandole con carta vetrata fine od occorre ri-cromarle? Immagine:
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per ora basta... alla prossima gallery (ma lasciatemi qualche giorno che sono lento )
(c'e' un modo per caricare piu' foto contemporaneamente?) |
---------- bye, rambis |
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eleboronero
Utente Attivo
  

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 16:35:48
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mi auguro per te che il suo contakm sia bello e funzionante dati i costi di acquisto,per il resto non so come sei messo come carrozziere,ma se fossi in te per un oggetto del genere andrei a viterbo da S.Simone.   |
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eleboronero
Utente Attivo
  

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 16:38:48
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| rambis ha scritto: la sagoma della nervatura centrale e' un poco schiacciata... si stucca giusto?
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dipende se vuoi realizzare un restauro o qualcosa d'altro.   |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 16:53:32
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La prima cosa da fare è sabbiare tutte le parti in lamiera e proteggerle subito col primer epossidico. |
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rambis
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena
86 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 17:53:41
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| eleboronero ha scritto:
mi auguro per te che il suo contakm sia bello e funzionante dati i costi di acquisto,per il resto non so come sei messo come carrozziere,ma se fossi in te per un oggetto del genere andrei a viterbo da S.Simone.  
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ieri sera, mentre fuori nevicava, mi sono guardate tutte le pagine del forum vintage e letto quasi tutto quello che riguarda la gs  ho visto le discussioni sui contakm e mi si sono rizzati i capelli...
il contakm era senza vetro e filo gia' nell'82 quando la rimisi in funzione e usai il gs senza tachimetro. la lancetta sembra senza molla di ritorno perche' si muove liberamente... non ho idea se sia recuperabile...
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---------- bye, rambis |
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rambis
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena
86 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 17:54:41
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| eleboronero ha scritto:
| rambis ha scritto: la sagoma della nervatura centrale e' un poco schiacciata... si stucca giusto?
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dipende se vuoi realizzare un restauro o qualcosa d'altro.  
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intendevo dire che non occorre ribatterlo, basta stuccare.. |
---------- bye, rambis |
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