Autore |
Discussione  |
|
sickman_84
Nuovo Utente
Città: Brescia
19 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 19:01:26
|
Ciao ragazzi ,
volevo chiedervi se la foto de LA FRANCA (si chiama così, articolo compreso e maiuscola) può andare benein termini di "sfondo neutro" , per poter procedere poi con tutte le altre foto da mandare all'FMI . LA FRANCA è a posto con tutti i documenti , e da quanto ho capito ( e imparato) dal forum , l'iscrizione non prevede la visita di un esaminatore, che mi metta in evidenza le varie "imperfezioni" che non rispettano appieno l'originalità del mezzo ..
ecco il link della foto
http://img708.vespaforever.net?/img708/1305/img0180md.jpg
Grazie ! Gio
|
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 19:29:19
|
ma l'ammortizzatore anteriore è nero o grigio scuro? lo sportellino motore ha qualcosa che non va mi sa.. cmq bellissima
|
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 20:07:11
|
giusto sia nero.. è lo sportellino motore che non và.. quel profilo nero strano.. |
 |
|
sickman_84
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 20:15:57
|
secondo me è il nero opaco per alte temperature ( lo stesso della marmitta ) .. dico "secondo me" perché è così da quando l'ho comprata Io mi sono limitato a lucidare la carrozzeria . Sullo sfondo che dite ?
Grazie |
 |
|
danidani
Utente Medio

Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 20:23:17
|
| sickman_84 ha scritto:
secondo me è il nero opaco per alte temperature ( lo stesso della marmitta ) .. dico "secondo me" perché è così da quando l'ho comprata Io mi sono limitato a lucidare la carrozzeria . Sullo sfondo che dite ?
Grazie
|
Io per lo sfondo opterei per un lenzuolo bianco. Occhio al "copribiscotto" va dello stesso colore del copriventola e anche il portatarga non va bene |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 20:43:10
|
il colore del coprivolano e della copertura dell'ammo è errata ma la fanno tutti nera... il colore originale è un grigio scuro antracite... non è un problema per l'fmi... il portatarga, invece, come già detto da altri, non va bene... per il codice della strada non deve stare più inclinato di un tot di gradi che non ricordo... come lo hai messo te credo superi l'inclinamento consentito... |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 20:52:54
|
portatarga non originale, dado su uno dei fori del ponte, gomma nera sullo sportello motore...
fondo irregolare.
BOCCIATA |
pugnodidadi |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 08:30:41
|
Mi sembra una blue jeans...copriventola,copri ammo e biscotto dello stesso colore....guarnizione sportello motore non ci va e poi è da regolare meglio...secondo me lo hai preso aftermarket...di solito quello suo va a pennello...quelli che compri devi regolarli.... |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
sickman_84
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 09:43:03
|
Grazie a tutti .. la guarnizione dello sportello mah , me la sono trovata al momento dell'acquisto .. la toglierò! Provvederò ad acquistare il porta targa originale !
Scusa l'ignoranza Poeta, ma qual è il dado di cui parli ?
ok per il fondo , ci ho provato :)
grazie
|
 |
|
danidani
Utente Medio

Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 20:10:22
|
| sickman_84 ha scritto:
Grazie a tutti .. la guarnizione dello sportello mah , me la sono trovata al momento dell'acquisto .. la toglierò! Provvederò ad acquistare il porta targa originale !
Scusa l'ignoranza Poeta, ma qual è il dado di cui parli ?
ok per il fondo , ci ho provato :)
grazie
|
Mi permetto di risponderti ancora io, il dado citato da Poeta è quello che trovi nei 2 fori dove si può alloggiare il porta ruota di scorta, dietro allo scudo per intenderci guardando in basso. Li ci vanno soltanto due tappini di colore grigio, io non li ho trovati in Piaggio ma ad una bancarella di un mercatino famoso... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 20:25:09
|
Piccole cose comunque... |
pugnodidadi |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2012 : 21:07:22
|
devi mettere il gancio porta borsa alla sella,momti una sella della spam economica con fibbia cinghia passeggero non conforme,le leve della serie successiva,il copribiscotto anteriore va verniciato di nero e come ti hanno detto togli la gomma nera dallo sportello e compra il suo porta targa nero e montalo. per me e' una blu marine. ciao p.s. vedo che con l'alluminio ruote ci tenevano di finire la bomboletta.......... |
 |
|
Marben
Utente Medio

Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 13:42:08
|
Quotone Eleboronero, il gommino copridado (quello che ingiallisce nell'arco di una notte ) è stato verniciato, stesso dicasi per la levetta del freno.
Comunque in primo luogo sistema il portatarga e vernicia il copribiscotto. La sella penso passi inosservata, gli esaminatori FMI a volte passano certi scempi...
Quello sfondo è poco neutro per le foto FMI, regolati di conseguenza.
P.S. L'hai presa già restaurata? In una mostra scambio per caso? |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
sickman_84
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 13:46:26
|
Riecchime , la sella non dovrebbe essere spam , è marcata Piaggio ( non saprei se originale o meno ) . Si , le ruote sono state bombolettate dal vecchio proprietario . Dovrebbe essere una Blu Marine, il telaio comincia per 28.. |
 |
|
sickman_84
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 14:02:35
|
Ciao Marben , grazie anche a te per le dritte . L'ho comprata da un privato qualche mese fa ( tale privato aveva in testa la sua Ducati , della vespa poco gli importava) , la carrozzeria era già stata ripresa in alcuni punti . Il telaio era dritto ma la carrozzeria un po' opaca ; io mi sono limitato a darle una lucidata , seguendo i consigli del sito!
|
 |
|
Marben
Utente Medio

Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 15:53:50
|
| sickman_84 ha scritto:
Riecchime , la sella non dovrebbe essere spam , è marcata Piaggio ( non saprei se originale o meno ) .
|
La serigrafia Piaggio è molto ab-usata dai vari produttori di selle. Trovi anche le Dieffe col logo Piaggio, se è per questo.. comprese le selle dei PX MY che il logo Piaggio lo hanno avuto solo in preserie e comunque non con la vecchia grafica... questo per dare l'idea di come la proprietà del marchio sia onorata.
Per inciso la Spaam è l'azienda che produce anche le originali Piaggio del catalogo vintage; vende anche direttamente, ma in quel caso non è prevista la scritta. Ma spesso questa viene verniciata anche da distributori/venditori.
Ad ogni modo l'originale dell'epoca, che poteva essere prodotta sia da Aquila (controllata Piaggio dal 1969), sia da Giuliari, aveva la cinta fissata mediante due fibbie triangolari, mentre su molte rifatte sono usati i terminali rettangolari zincati, gli stessi della sella del PX Arcobaleno. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
|
Discussione  |
|