Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Foto per FMI ok ? ET3 "LA FRANCA"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Foto per FMI ok ? ET3 "LA FRANCA"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sickman_84
Nuovo Utente

Città: Brescia

19 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 19:01:26  Mostra Profilo Invia a sickman_84 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ,

volevo chiedervi se la foto de LA FRANCA (si chiama così, articolo compreso e maiuscola) può andare benein termini di "sfondo neutro" , per poter procedere poi con tutte le altre foto da mandare all'FMI .
LA FRANCA è a posto con tutti i documenti , e da quanto ho capito ( e imparato) dal forum , l'iscrizione non prevede la visita di un esaminatore, che mi metta in evidenza le varie "imperfezioni" che non rispettano appieno l'originalità del mezzo ..

ecco il link della foto

http://img708.vespaforever.net?/img708/1305/img0180md.jpg

Grazie !
Gio

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 19:29:19  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ma l'ammortizzatore anteriore è nero o grigio scuro? lo sportellino motore ha qualcosa che non va mi sa..
cmq bellissima

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 20:07:11  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
giusto sia nero..
è lo sportellino motore che non và.. quel profilo nero strano..

sickman_84
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 20:15:57  Mostra Profilo Invia a sickman_84 un Messaggio Privato

secondo me è il nero opaco per alte temperature ( lo stesso della marmitta ) .. dico "secondo me" perché è così da quando l'ho comprata Io mi sono limitato a lucidare la carrozzeria . Sullo sfondo che dite ?

Grazie

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

Città: zona Lago Maggiore

223 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 20:23:17  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
sickman_84 ha scritto:

secondo me è il nero opaco per alte temperature ( lo stesso della marmitta ) .. dico "secondo me" perché è così da quando l'ho comprata Io mi sono limitato a lucidare la carrozzeria . Sullo sfondo che dite ?

Grazie

Io per lo sfondo opterei per un lenzuolo bianco.
Occhio al "copribiscotto" va dello stesso colore del copriventola e anche il portatarga non va bene

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 20:43:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il colore del coprivolano e della copertura dell'ammo è errata ma la fanno tutti nera... il colore originale è un grigio scuro antracite... non è un problema per l'fmi...
il portatarga, invece, come già detto da altri, non va bene... per il codice della strada non deve stare più inclinato di un tot di gradi che non ricordo... come lo hai messo te credo superi l'inclinamento consentito...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 20:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
portatarga non originale, dado su uno dei fori del ponte, gomma nera sullo sportello motore...

fondo irregolare.

BOCCIATA

pugnodidadi

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 08:30:41  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Mi sembra una blue jeans...copriventola,copri ammo e biscotto dello stesso colore....guarnizione sportello motore non ci va e poi è da regolare meglio...secondo me lo hai preso aftermarket...di solito quello suo va a pennello...quelli che compri devi regolarli....

Cerco bacchetta conservata!

sickman_84
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 09:43:03  Mostra Profilo Invia a sickman_84 un Messaggio Privato

Grazie a tutti .. la guarnizione dello sportello mah , me la sono trovata al momento dell'acquisto .. la toglierò! Provvederò ad acquistare il porta targa originale !

Scusa l'ignoranza Poeta, ma qual è il dado di cui parli ?

ok per il fondo , ci ho provato :)

grazie

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

Città: zona Lago Maggiore

223 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 20:10:22  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
sickman_84 ha scritto:

Grazie a tutti .. la guarnizione dello sportello mah , me la sono trovata al momento dell'acquisto .. la toglierò! Provvederò ad acquistare il porta targa originale !

Scusa l'ignoranza Poeta, ma qual è il dado di cui parli ?

ok per il fondo , ci ho provato :)

grazie

Mi permetto di risponderti ancora io, il dado citato da Poeta è quello che trovi nei 2 fori dove si può alloggiare il porta ruota di scorta, dietro allo scudo per intenderci guardando in basso.
Li ci vanno soltanto due tappini di colore grigio, io non li ho trovati in Piaggio ma ad una bancarella di un mercatino famoso...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 20:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Piccole cose comunque...

pugnodidadi

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 21:07:22  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
devi mettere il gancio porta borsa alla sella,momti una sella della spam economica con fibbia cinghia passeggero non conforme,le leve della serie successiva,il copribiscotto anteriore va verniciato di nero e come ti hanno detto togli la gomma nera dallo sportello e compra il suo porta targa nero e montalo.
per me e' una blu marine.
ciao
p.s. vedo che con l'alluminio ruote ci tenevano di finire la bomboletta..........

Marben
Utente Medio

Marben

Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 13:42:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Quotone Eleboronero, il gommino copridado (quello che ingiallisce nell'arco di una notte ) è stato verniciato, stesso dicasi per la levetta del freno.

Comunque in primo luogo sistema il portatarga e vernicia il copribiscotto. La sella penso passi inosservata, gli esaminatori FMI a volte passano certi scempi...

Quello sfondo è poco neutro per le foto FMI, regolati di conseguenza.

P.S. L'hai presa già restaurata? In una mostra scambio per caso?

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

sickman_84
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 13:46:26  Mostra Profilo Invia a sickman_84 un Messaggio Privato
Riecchime , la sella non dovrebbe essere spam , è marcata Piaggio ( non saprei se originale o meno ) . Si , le ruote sono state bombolettate dal vecchio proprietario .
Dovrebbe essere una Blu Marine, il telaio comincia per 28..

sickman_84
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 14:02:35  Mostra Profilo Invia a sickman_84 un Messaggio Privato

Ciao Marben , grazie anche a te per le dritte . L'ho comprata da un privato qualche mese fa ( tale privato aveva in testa la sua Ducati , della vespa poco gli importava) , la carrozzeria era già stata ripresa in alcuni punti . Il telaio era dritto ma la carrozzeria un po' opaca ; io mi sono limitato a darle una lucidata , seguendo i consigli del sito!

Marben
Utente Medio

Marben

Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 15:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
sickman_84 ha scritto:

Riecchime , la sella non dovrebbe essere spam , è marcata Piaggio ( non saprei se originale o meno ) .

La serigrafia Piaggio è molto ab-usata dai vari produttori di selle. Trovi anche le Dieffe col logo Piaggio, se è per questo.. comprese le selle dei PX MY che il logo Piaggio lo hanno avuto solo in preserie e comunque non con la vecchia grafica... questo per dare l'idea di come la proprietà del marchio sia onorata.

Per inciso la Spaam è l'azienda che produce anche le originali Piaggio del catalogo vintage; vende anche direttamente, ma in quel caso non è prevista la scritta. Ma spesso questa viene verniciata anche da distributori/venditori.

Ad ogni modo l'originale dell'epoca, che poteva essere prodotta sia da Aquila (controllata Piaggio dal 1969), sia da Giuliari, aveva la cinta fissata mediante due fibbie triangolari, mentre su molte rifatte sono usati i terminali rettangolari zincati, gli stessi della sella del PX Arcobaleno.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever