Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - iscrizione vespa d'epoca, help!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 iscrizione vespa d'epoca, help!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ANDRES
Nuovo Utente

Città: PROV. RC

5 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 18:35:45  Mostra Profilo Invia a ANDRES un Messaggio Privato
Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Sono un affezionato, in quanto sin da piccolo ho desiderato avere una Vespa tutta mia!
prima usavo quelle dei miei amici e parenti, quindi Rush, xl, n e alla fine ho preso una "v" .
Ora, siccome da tanti anni non la uso, vorrei sapere un po' come fare per "riabilitarla" e magari usufruire dell'assicurazione agevolata come moto d'epoca.
La moto è quindi del 90; quello che chiedo agli appassionati è
- quale sarebbe il primo passo? ( ho il libretto originale e la targa)anche perchè non so se è stata "depennata"...
e dopo il primo step cosa dovrei fare? Insomma un iter da tenere con tempistiche e costi, se possibile. Grazie!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 13:18:03  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Scusa, ma non capisco, o meglio non lo so': La V è un cinquanta cc.oppure è 125cc o oltre? In quanto la procedura cambia tra uno e l'altro.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

ANDRES
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 14:17:59  Mostra Profilo Invia a ANDRES un Messaggio Privato
La vespa è una 50 del 90

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 14:35:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ad esclusione del club "la tartaruga" di trieste nessun club in italia permette agevolazioni su vespe di cilindrata 50cc... quindi se vuoi prova a contattare loro...

ANDRES
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 14:38:59  Mostra Profilo Invia a ANDRES un Messaggio Privato
ma "farla diventare d'epoca" non è una cosa per una 50?

ANDRES
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 14:56:07  Mostra Profilo Invia a ANDRES un Messaggio Privato
tornando a quello che chiedevo prima, avendo solo il libretto, per iscrivermi ad esempio all' FMI, dovrei prima fare un certificato di proprietà on-line? Inoltre non so se c'è stata radiazione, come potrei fare a saperlo?

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 16:04:31  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
andres stai facendo un po di confusione. andiamo per gradi

1) se è un 50 non depennano o radiano la targa,è considerato ciclomotore non motocicletta. quindi non ha la targa grande.la tua targa è intestata al proprietario ( penso che hai il targhino a 5 cifre. ricordati che ora devi fare quello nuovo a 6 cifre)

2)essendo del 90 non sono sicuro se si puo inscrivere con mezzo storico o post moderno..(non ricordo mai se sono 20 o 30 anni)
controlla sul sito dell fmi e asi se il tuo modello risulta nell'elenco..

3) se risulta nell'elenco ed è iscrivibile il mezzo deve risultare perfetto ovvero o conservata o restaurata, insomma tutte le parti devono rispettare l'originalita' del mezzo e sopratutto dell'anno di produzione. il colore sopratutto. prezzi : tessera fmi 50 euro - bollettino registro storico altre 50. asi non lo conosco bene ma so che costa di piu.. tempi vanno dai 3-4 mesi in su... c'è chi ha aspettantoa nche 6 7 mesi.. ricorati che se non ti accettano l'iscrizione perche il mezzo non corrisponde ai requisiti per di i soldi.

4) sul sito fmi e asi trovi la modulistica e le istruzioni per foto , bollettini e iscrizioni del mezzo.

5) le assicurazioni aggevolate per i 50 da qualche anno a questa parte sono molto rare se non inesistenti.

Livin Fresh - Always fun

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 18:21:42  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
E bravo TAPS. Mi vuoi fregare il mestiere
A parte gli scherzi, taps ti ha detto giusto a parte una cosa. E cioè che TUTTI i veicoli, al compimento del VENTESIMO anno di età possono essere iscritti ai Registri Storici.
Quindi se vuoi puoi benissimo iscrivere la Vespa al Registro Storico.
Visti i prezzi della FMI (non li sapevo) concordo che l'ASI è più cara: dipende da club a club affiliato, ma senz'altro per fare tutto ti partono oltre 150 Euro. Però è anche vero che è un po' più veloce nel rilasciare la documentazione.

Walter

ANDRES
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 19:29:08  Mostra Profilo Invia a ANDRES un Messaggio Privato
ciao e grazie per le risposte; il fatto è questo: essendo un patito di vespa(come voi) vorrei in estate, "riabilitare" la mia 50, se non fosse per le assicurazioni che da noi sono leggermente alte... perciò, pensavo di poter usufruire ( possibile confusione) dell'iscrizione d'epoca per poi magari pagare qualcosina in meno d'assicurazione...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever