Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Libretto Vespa 50 Special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Libretto Vespa 50 Special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eizo2006
Utente Normale

Città: Torino

57 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 21:55:04  Mostra Profilo Invia a eizo2006 un Messaggio Privato
Buonasera, ho acquistato una vespa 50 special, con librettino originale dell'epoca, ho controllato in base al numero di telaio e la vespa risulta prodotta nel 1975, sul telaio la numerazione è su una riga, un pezzo sulla parte inclinata mentre il modello V5B3T 2XXXX e sulla parte orizzontale, dove chiude lo sportellino del motore. Ho controllato la stampigliatura sella numerazione sul telaio e mi sembra originale, il mio unico dubbio e che sul librettino il numero di telaio e la data di immatricolazione sono scritte a penna, mentre il numero operazione è in stampatello, anche nella parte posteriore del librettino i dati della vespa,della cilindrata e della potenza sono in stampatello mentre la data e scritta a penna. La cosa che mi fa strano e che è possibile che una vespa prodotta nel 1975 venga immatricolata a febbraio del 1977.
Grazie

eizo2006
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 22:00:12  Mostra Profilo Invia a eizo2006 un Messaggio Privato
Ho dimenticato di scrivere che sul libretto mentre il tipo V5B3T è scritto in stampatello piccolo il numero di telaio è scritto a penna.
Torna all'inizio della Pagina

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 22:06:01  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
magari è stato rifatto nel 77? io ne avevo uno rifatto nel 87 e la vespa è del 77.
Anche il mio con numero di telaio scritto a penna, ed era un foglietto unico e non libretto a pagine..
Comunque aspetta il parere dei più esperti...

eizo2006
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 22:11:38  Mostra Profilo Invia a eizo2006 un Messaggio Privato
Anche il mio e su un solo foglio compilato con i dati del telaio sulla parte anteriore mentre nella parte posteriore c'è scritto il tipo di omologazione, il tipo di vespa e la cilindrata.

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 00:13:20  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
tanto ora ti ci vuole il libretto nuovo con la targa nuova!

la mia vespa:le ali della libertà

dminneci
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: pontedera

15 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 13:25:58  Mostra Profilo Invia a dminneci un Messaggio Privato
esatto ora serve la targhina quadrata e il libretto nuovo.
io grazie ad una amica che lavora all'aci, mi sono fatto rendere il libretto originale, che ovviamente e` annullato.

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 22:36:45  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
anche il mio libretto era cosi. ma stai tranquillo che tanto ti fanno quello nuovo e quello vecchio se lo prendono

Livin Fresh - Always fun

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 13:13:20  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

anche il mio libretto era cosi. ma stai tranquillo che tanto ti fanno quello nuovo e quello vecchio se lo prendono

Per il libretto " vecchio ". Se si fa richiesta alla Motorizzazione, all'atto della richiesta della targa nuova, che si vuole trattenere il vecchio libretto per " particolari motivi affettivi", la Motorizzazione lo da indietro con la dicitura. annullato.

Walter

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 13:22:42  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
si ma a lui interessava sapere se era ok il fatto che il telaio e altri dati fosse compilato a mano.. prima che ci fosse qualche contraffazzione

Livin Fresh - Always fun

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 13:28:43  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ah, scusate se ho sorvolato su questo punto, me ne ero dimenticato

Allora, è normalissimo che i libretti degli anni 70 e precedenti fossero compilati a mano. Infatti allora si usava che le compilazioni di base(Omologazione, DGM. sigla telaio etc.)venivano poste con dei timbri, invece quei dati che cambiavano contimuamente: n°telaio etc. fossero messi a penna. (allora non c'erano le stampanti)

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever