Autore |
Discussione  |
|
eizo2006
Utente Normale

Città: Torino
57 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 21:55:04
|
Buonasera, ho acquistato una vespa 50 special, con librettino originale dell'epoca, ho controllato in base al numero di telaio e la vespa risulta prodotta nel 1975, sul telaio la numerazione è su una riga, un pezzo sulla parte inclinata mentre il modello V5B3T 2XXXX e sulla parte orizzontale, dove chiude lo sportellino del motore. Ho controllato la stampigliatura sella numerazione sul telaio e mi sembra originale, il mio unico dubbio e che sul librettino il numero di telaio e la data di immatricolazione sono scritte a penna, mentre il numero operazione è in stampatello, anche nella parte posteriore del librettino i dati della vespa,della cilindrata e della potenza sono in stampatello mentre la data e scritta a penna. La cosa che mi fa strano e che è possibile che una vespa prodotta nel 1975 venga immatricolata a febbraio del 1977. Grazie
|
|
eizo2006
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:00:12
|
Ho dimenticato di scrivere che sul libretto mentre il tipo V5B3T è scritto in stampatello piccolo il numero di telaio è scritto a penna. |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:06:01
|
magari è stato rifatto nel 77? io ne avevo uno rifatto nel 87 e la vespa è del 77. Anche il mio con numero di telaio scritto a penna, ed era un foglietto unico e non libretto a pagine.. Comunque aspetta il parere dei più esperti... |
 |
|
eizo2006
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:11:38
|
Anche il mio e su un solo foglio compilato con i dati del telaio sulla parte anteriore mentre nella parte posteriore c'è scritto il tipo di omologazione, il tipo di vespa e la cilindrata. |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 00:13:20
|
tanto ora ti ci vuole il libretto nuovo con la targa nuova! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
dminneci
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: pontedera
15 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 13:25:58
|
esatto ora serve la targhina quadrata e il libretto nuovo. io grazie ad una amica che lavora all'aci, mi sono fatto rendere il libretto originale, che ovviamente e` annullato. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2012 : 22:36:45
|
anche il mio libretto era cosi. ma stai tranquillo che tanto ti fanno quello nuovo e quello vecchio se lo prendono |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 13:13:20
|
| TAPS ha scritto:
anche il mio libretto era cosi. ma stai tranquillo che tanto ti fanno quello nuovo e quello vecchio se lo prendono
|
Per il libretto " vecchio ". Se si fa richiesta alla Motorizzazione, all'atto della richiesta della targa nuova, che si vuole trattenere il vecchio libretto per " particolari motivi affettivi", la Motorizzazione lo da indietro con la dicitura. annullato. |
Walter |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 13:22:42
|
si ma a lui interessava sapere se era ok il fatto che il telaio e altri dati fosse compilato a mano.. prima che ci fosse qualche contraffazzione |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 13:28:43
|
Ah, scusate se ho sorvolato su questo punto, me ne ero dimenticato
Allora, è normalissimo che i libretti degli anni 70 e precedenti fossero compilati a mano. Infatti allora si usava che le compilazioni di base(Omologazione, DGM. sigla telaio etc.)venivano poste con dei timbri, invece quei dati che cambiavano contimuamente: n°telaio etc. fossero messi a penna. (allora non c'erano le stampanti) |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|